|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
crack...
... accadrà di nuovo?
-edit- Secondo me tramite le nuove leggi, entro la fine del 2004, una buona parte di noi comuni utenti internet si troverà a casa la guardia di finanza che spulcia tra CD e dischi fissi alla ricerca di qualsiasi cosa possa costituire reato. E' già successo quasi 10 anni fa. -edit- Riporto qui un "pezzo di storia" riguardante l'Italian Crackdown del '94 per tutti i giovanissimi del forum che lo ignorano. Basta cercare tra i groups di google per trovare centinaia di articoli del genere di quel periodo. Lancio la domanda: secondo voi come evolverà la situazione nel giro di un paio di anni, sia a livello italiano che mondiale ? Quote:
“No te tomes tan en serio la vida, al fin y al cabo no saldrás vivo de ella” Ultima modifica di gurutech : 03-10-2003 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Re: crack...
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
se avete nel pc un file: RPCSS.exe (che però in windowsXp o Ntsimili è essenziale, quanto non so) sicuramente tutti i dati del pc sono convogliati alla microsoft, ma leggete qui:
discussione, leggete in particolare il Response Number 53 Name: Microsoft Insider Date: August 17, 2000 at 01:37:43 Subject: rpcss.exe Reply: As a former employee of Microsoft in the know, I can testify that the Distributed COM (Component Object Model) Services are used to profile product key and other registration data as a future means to enforce software piracy laws that have yet to be adequately enforced at a Federal level. Microsoft has been compiling a massive database of names, registration codes, product keys, and linking them with data pulled from e-mail addresses stored in Outlook, Outlook Express, etc. as well as the serial numbers that can now be easily obtained from any Pentium-III CPU. Microsoft has been coordinating their efforts clandestinely with other software manufacturers and predict law enforcement will be to a point where they can finally enforce copyright and anti-piracy laws by around 2005. Needless to say, anyone who hasn't disabled RPCSS.EXE as mentioned above, has already been added to the database, via data that is encrypted and randomly submitted back to Microsoft upon access of the Internet. Offenders will eventually be notified if any of their software's serial codes or product key numbers match the central database of legitimate codes which there should be no duplicates of. If you feel this is an invasion of your privacy, you'd better reconsider. You GAVE UP your privacy when you agreed to the EULA at the beginning of the install of all Microsoft products. By voluntarily using Microsoft's copyrighted intellectual property, you give Microsoft the permission to track registration and product key info of its products. Like it, work around it, or leave it. The Linux side of the fence is looking greener these days ... Nota: mi sembra tuttavia strano che non se ne parli: si può o no? però GUAI a cancellare rpcss.exe (ci avevo provato: problemi a non finire), ci sono le istruzioni esatte nell'articolo indicato ma non lo ho fatto per problemi di tempo. Tutto mi è originato quando installai un aggiornamento di WindowsMovieMaker e la connessione Internte mi è rallentata molto: i monitorini della connessione funzionanti anche a browser chiuso, ogni 30 secondi circa un collegamento, installai un firewall e mi rivelò questo rpcss.exe sulla porta 135 e altre che comunicava (ho windowsmillennium), questo file non si trovava nel cd originale del s.o., ma si installa se scaricate aggiornamenti o programmi come VisualStudio o altro da Microsoft. solo per sapere.
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche. Ultima modifica di raxas : 03-10-2003 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio punto non era sul fatto che una qualsiasi multinazionale americana potesse controllare quello che facciamo (ma l'omino del cervello mi dice che già lo siamo), ma che la nostra guardia di finanza possa venire a bussarci alla porta, pur essendo noi, diciamo così, brave persone.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè capisco che intendevi un alto tipo di controllo, sinceramente proponevo e chiedevo approfondimenti, cmq se sia una bufala non lo so, ma di concreto c'è che da quando ho questo rpcss.exe (inusuale in WindowsMillennium), lo ripeto: la connessione mi è rallentata molto e ci sono connessioni vedendo con netstat -a con l'esterno a un sito non identificato e sulla porta 135, ANCHE a browser chiuso.
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi scuso se questo mio intervento sia OT,
ma rientra nelle "politiche" di controllo... ho detto la mia e poi basta.
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
violazione della praivasi rulez
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel mio quote che hai allegato si dice: "senza bisogno di dirlo, chiunque non abbia disabilitato rpcss.exe, come accennato sopra, è già stato inserito nel database, attraverso dati che sono criptati e inviati discontinuamente a Microsoft all'accesso a Internet... etc" cosa intendi per accesso abusivo, da parte di chi?
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche. Ultima modifica di raxas : 04-10-2003 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
x walternet:
ehm, ho capito: volevi dire, che il fatto sarebbe un accesso abusivo (improbabile) nei pc. Intanto ehm mi scuso e vi avviso che ho trovato nel cd originale di windows millennium il file rpcss.exe nel win_16.cab, non lo avevo cercato personalmente, però mi rimangono le connessioni attive in entrata ed uscita, sarà il RemoteProcedureCall (cui si riferisce il file incriminato) dovuto alla stampante installata? Se qualcuno sa smentire, sarei il primo ad essere felice, naturalmente scusandomi
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Non credo assolutamente che in tribunale valga come prova la registrazione che microsoft ha fatto (non si sa ne come... e perchè..e di cosa) magari molti anni prima...
Un conto è se arriva la finanza in casa e ti becca sul fatto, un altro microsoft che in tribunale tira fuori dal cilindro un tabulato in cui c'è scritto che il signor xy il giorno z di un anno j usava un programma non registrato... questa non è una prova perchè la microsoft non è la polizia postale e non ha alcun potere investigativo... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a parte l'rpcss, che tipo di metodi di controllo pensate che ci possano essere, e fino a quanto si stringeranno le loro maglie ?
saremo ancora liberi di mandare una mail a un amico con un nostro pensiero ? e di scambiarci un pezzo di software (magari autoprodotto) senza che nessuno sospetti che l'abbiamo copiato ? Ieri sera ho parlato con un mio amico che la vede in maniera abbastanza brutta, e secondo me ha ragione
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Esempio:
so che il tizio x mi ha rubato in casa, io entro in casa sua, trovo la refurtiva e lo denuncio alla polizia. La polizia farà il culo a me, non a lui. L'accesso abusivo è paragonabile alla violazione di proprietà privata: entrare nel PC degli altri per vedere se i programmi sono originali è vietato, lo può fare la polizia, non certo un'azienda. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo arrivati ad un punto in cui si scaricano aggratisse musica e film in quantità industriali, e le major scalpitano per la realizzazione (e l'applicazione) di leggi capestro. Stanno già cominciando a fare qualcosina, dal piccolo "aumento del prezzo dei supporti", a pubblicità diffamatorie. Secondo me è un meccanismo che se innescato bene avrà un effetto valanga, portando a effetti abbastanza nefasti.
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
da microsoft non ho niente da temere... magari qualcosina lo posso temere dalla riaa invece...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.

Since Nov-2003