Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2003, 18:43   #1
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
a7v333 +burton 2500(urgentissimo)

Ciao a tutti!!
non voglio dilungarmi...cmq ha dalle 4 che cerco di farlo andare...alla fine sono riuscito a installare win...(forse)
cmq il fatto è questo ho temperature mostruose....ho il vcore a 1.650 e meno di cosi non posso farlo andare!!!
c'è un sistema per scendere ancora di vcore sulla a7v333?!?!?!
le possibilita sono 1.650 fino a 1.850 se non sbaglio...ora sono a 166x5 vcore 1.650 e con 2 ventilatori puntati sono a 73 gradi!!!
inizialmente andava in protezione andavo oltre gli 85 gradi e si bloccava!!!
che faccio?!?! c'è un sistema per scendere ulteriormente di vcore?!?!
con la cpu ho montato il mio slk800 e non mi dite che è perche è montato male quando agganci l'slk800 c'è poco da fare è montato bene ho messo artic silver!!!
come scendo di vcore!!
perche l'unica cosa a cui penso è il vcore alto non c'èè altra soluzione la cosa strana che pur lasciando il vcore a 1.650 se imposto un moltiplicatore maggiore sale la temperatura cioè salendo solo di mhz!!!
un aiuto perfavore
grazie a tutti!!!

non posso restare con 2 ventilatori sparati sul pc... non cammino piu nella mia stanza!!!!

Old 03-10-2003, 19:16   #2
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
A parte il fatto che il vcore 1,65 è default quindi non è alto e quindi ilo problema di temperature non può essere dato dal vcore, ma poi non mi sembra una cosa molto saggia prendere un barton e farlo viaggiare a 166x5 perchè scalda è ovvio pensare che il dissy è montato male, ma la mobo va in protezione o si impianta? Se va in protezione potrebbe essere il bios che scazza la lettura allora puoi aggiornarlo per risolvere, se invece windows ti da errori è prorio la temperatura troppo alta, allora hai proprio montato male il dissy, non so se la rev 1.02 supporta i 166 di bus, so che quelle iniziali del kt333 non lo supportavano, ma non penso sia quello il problema!

Ultima modifica di Norbrek™ : 03-10-2003 alle 19:18.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 19:25   #3
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
A parte il fatto che il vcore 1,65 è default quindi non è alto e quindi ilo problema di temperature non può essere dato dal vcore, ma poi non mi sembra una cosa molto saggia prendere un barton e farlo viaggiare a 166x5 perchè scalda è ovvio pensare che il dissy è montato male, ma la mobo va in protezione o si impianta? Se va in protezione potrebbe essere il bios che scazza la lettura allora puoi aggiornarlo per risolvere, se invece windows ti da errori è prorio la temperatura troppo alta, allora hai proprio montato male il dissy, che revisione è la tua mobo?
allora inizialmente non voleva saperne di partire allora ho fatto un clear cmos tolto la batterie unite i 2 ponti e via..incredibile ma ha funzionato il mio primo bip ed è andato sul bios guardo la temp e stavo a volte oltre gli 86 gradi...il pc dopo un po anadva in protezione e si spegneva...ok scendo di moltiplicatore e riavvio le temperature scendono unpo sempre con i 2 ventilatori...faccio l'aggiornamento bios molto cagato e anche questa ok bios riaggiornato alla ver 1017...ma le temperature non sono cambiate ...l'unica per installare anche win è stato portare il tutto a 5x 166 e ho installato anche win ora sono a 7x166 ma le temperature vanno fino a 75 gradi
cavolo con 2 ventilatori puntati ...... l'unica pè smontare il dissi e rimontarlo anche se dubito in un risultato migliore ....il dissi è un slk800...insomma una volta che agganci le 6 clip non si smuove piu il dissi ho messo la artic silver 3 certo non il massimo magari qlc bolla c'è pero ste temperature sono improponibili se vessi messo (benissimo la pasta) al massimo potevo guadagnar1 2 gradi ma alla fine cambia poco...anche perche pur mettendo bene la pasrta vorrei vedere come fa a restare in tatat appena appoggi il mezzo chilo di dissi che è l'slk800...boh...domani mi sa che rismonto la piastra madre e provo a riimontare il dissi anche se gia in partenza mi sa di non risolvere nulla!!!
p.s. c'è anche da dire che oggi qui in sicilia c'è una temperature nuovamente africana pero che ............................

qlc altro suggerimento!!
grazie
Old 03-10-2003, 19:27   #4
Norbrek™
Senior Member

Può essere solo il dissy montato male, guarda che sotto non sia rigato o graffiato, magari c'è una scalfitura in mezzo, e così la core non è bene a contatto!
Old 03-10-2003, 19:32   #5
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

senza smonatre tutto..cioè uscire proprio la scheda madre è troppo rischioso schiacciare le clip per far uscire il dissi?!?!
cavolo a smonatre tutto è un'impresa...solo per vedere il dissi...come puo essere monattto male devi fare una forza paurosa sulle clip!!!
bah!!!
Old 03-10-2003, 19:40   #6
Norbrek™
Senior Member

Sei sicuro che non sia al contrario? Prova a toglierlo e rimetterlo, secondo me è al contrario, effettivamente se è montato dritto, può solo essere montato bene, magari è al contrario!
Old 03-10-2003, 20:28   #7
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

allora ho smonatto e rimontato il clip col cacciavite per intenderci sta nella parte delle memorie l'altra cioè la parte che si incastra per prima sta nella parte posteriore del case!!!
cmq sono arrivato a questo..qlc è cambiato e anche parecchio però.......dunque ora sto a 166x11 un solo ventilatore e facendo solamente queste operazione scrivendo su questo fourm asus probe aperto outlook aperto....sto a temperatura di 62 gradi a volte 61...mi sembra tanto ugualemte!!!

almeno sono a 1.83 ghz pero mi sempra ugualmente tanta sta temperatura cavolo con un slk800 e chi monta un normale dissi che fa s'attacca?!?!?!

boh
Old 03-10-2003, 20:29   #8
Norbrek™
Senior Member

Ma infatti le tue temperature sono ancora troppo alte, e di molto, io con volcano9 a 2200mhz sto a 54 in full load! Evidentemente l'avevi montato male, e forse è montato male anche adesso visto che sono ancora alte!
Old 03-10-2003, 20:44   #9
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da materi
allora ho smonatto e rimontato il clip col cacciavite per intenderci sta nella parte delle memorie l'altra cioè la parte che si incastra per prima sta nella parte posteriore del case!!!
cmq sono arrivato a questo..qlc è cambiato e anche parecchio però.......dunque ora sto a 166x11 un solo ventilatore e facendo solamente queste operazione scrivendo su questo fourm asus probe aperto outlook aperto....sto a temperatura di 62 gradi a volte 61...mi sembra tanto ugualemte!!!

almeno sono a 1.83 ghz pero mi sempra ugualmente tanta sta temperatura cavolo con un slk800 e chi monta un normale dissi che fa s'attacca?!?!?!

boh
La base del del dissipatore ha una parte "a scalino" che poggia sul socked con scritto 462 in orizzontale. La parte con lo scalino va con la parte del socked con scritto 462, se lo monti al contrario si aggancia ugualmente, ma resta staccato quel tanto che basta (sono misure impercettibili) a non scambiare in modo ottimale calore tra il core della cpu e la base del dissipatore.
Old 03-10-2003, 20:47   #10
Norbrek™
Senior Member

Si ma ce ne vuole per montare un dissipatore al contrario!
Old 03-10-2003, 22:31   #11
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
Si ma ce ne vuole per montare un dissipatore al contrario!
gia ce ne vuole...cmq al momento sono a 167x12 e sto a 62 gradi per il momento mi sento soddisfatto speriamo nell'inverno
Old 04-10-2003, 13:07   #12
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

allora sono giunti a questa situazione ho settato il procio a 167x12.5=2088,06mhz
temperatura 63 gradi senza fare una cippa...posso lasciare il procio a quesat temperatura per usi prolungati tipo non spegnerlo quasi mai?!?!?!

pareri sondaggio

SI o NO?!?!?

cmq oggi provo a prenderte una ventola da lameno 300 giri dato che quella che uso al momento è una stealth 2250 giri circa che è una gran ventola dato che non si sente ma a qunato pare non svolge piu il suo dovere!!
secondo voi prendendo una ventola piu velovce dovrei scendere di qlc grado!?!?!

pareri sondaggio

SI o NO?!?!?

grazie come sempre ciao
Old 04-10-2003, 13:21   #13
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
prova a vedere lo scalino da che parte sta....provare non costa nulla e mi sa tanto che l'unica possibilità sia proprio quella....
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 14:28   #14
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
Originariamente inviato da stan
prova a vedere lo scalino da che parte sta....provare non costa nulla e mi sa tanto che l'unica possibilità sia proprio quella....
ripeto ho il clip dove poi metto il cavviavite dalla parte delle memorie...e il clip che si mette inizialmente dalla parte posteriore!!!
cmq se non mi sbaglio neanche entra dall'altra parte!!
Old 04-10-2003, 15:09   #15
tony30
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
oltre al gradino del dissipatore che deve coincidere con il gradino del socket 462, controlla la clip metallica di tenuta, la parte centrale che spinge deve coincidere con il core dell CPU (a volte per motivi di comodità di aggancio la si inverte perchè urta vicino qualcosa) altrimenti non c'è un buon contatto, causando i problemi fin'ora descritti.

ciao By tony 30
tony30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 17:05   #16
Norbrek™
Senior Member

Quote:
per il momento mi sento soddisfatto speriamo nell'inverno
Se fossi in te sarei tutt'altro che soddisfatto, più di 60gradi con un slk800
Old 04-10-2003, 18:01   #17
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
Se fossi in te sarei tutt'altro che soddisfatto, più di 60gradi con un slk800
oggi ho rismontato e rimontato stessa storia 62 gradi processore settato 167x12.5

l'unica è provare a mettere una ventola piu veloce dato che al momento monto una stealth27 da 2250 giri circa!!!

c'è anche da calcolare che quyi a catania ci sono 37 gradi!!! è tornata l'estate!!!

boh speriamo nella ventola piu grossa
Old 04-10-2003, 18:13   #18
Norbrek™
Senior Member

Prova e poi facci sapere
Old 04-10-2003, 18:18   #19
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Quote:
Prova e poi facci sapere
prova cosa?!?!
non ridere io mi sto in................ come una bestia!!!
che ................ vuole sto procio?!?!?!

cmq le mie soluzioni possono essere vere?!?!?!

1- è possibile che voglia una ventola piu grossa?!?!?!

2- è possibile che sia colpa dell'ali?!?! anche se non so il motivo dell'ali!! pero mi gioco anche questa!!!è un 400watt non di marca ma pur sempre un 400watt!!!

ditemi la vs io vi ho detto la mia!!!

aiutatemi
Old 04-10-2003, 18:22   #20
Norbrek™
Senior Member

Quote:
prova cosa?!?!
A cambiare ventola no
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian