|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Domanda circuito...
Ciao a tutti,
la domanda è semplice (x alcuni vorrei collegare un piccolo circuito composto da un termometro digitale (attualmente alimentato da una batt da 1,5 volt ministilo) e un led blu ad alta intensità. ora....come posso collegare il tutto al molex?! a che voltaggi ?! Resistenze?! Vi ringrazio anticipatamente!! Siete grandi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
beh, in maniera spartana (quindi alla tymmy) io farei cosi: se il term e' da 12v lo collego al molex direttamente e sempre allo stesso molex collego il led con la res...poi qualcuno come penso arrivera' con un circuito ma la mia idea e' quella....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
.......anch'io...ma il termomentro va a 1.5V.-......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
beh, credo che la teoria è sempre quella:
usando i 5 volt del molex e tenendo i circuiti paralleli hai: 5V-3V(led)/corrente nominale led = 2V/?A = resistenza per il led 5V-1.5V(term.)/corrente tipica di una batteria = 3.5V/?A = resistenza per il termometro la corrente del led la devi sapere o te l'ha data il venditore, mentre quella del termometro è specificata sulla batteria o sul term stesso. spero di non aver detto c@xx@te.... ciao! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerdo di aver capito.....ma......: gli ampere del led...non li so....non si può andare un po a caso?!?! O qualcuno li conosce!? O ancora...avete altre soluzioni!? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uppete.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Dipende da quanto sono i led...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Puoi usare questo: http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=233
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grassieee |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.