Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2003, 12:33   #1
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Nforce 2-400 ultra, sì vabbé ma poi???

Nforce 2-400 ultra, sì vabbé ma poi???

Questo è il senso, nel senso che non so quanto senso abbia questa cosa che vado a spiegare in un senso non univoco.
Abbiamo comprato queste belle schede scintillanti, performanti (più o meno), espressioni sublimi di tecnologia, costose (più o meno), ma...praticamente...morte!

Abbiamo dei dinosauri destinati ad una prematura estinzione, e sì perché io che ho montato sopra il 3000+ ed a parte un misero ed improbabile (considerando i dubbi guadagni in termini di velocità) upgrade al 3200+, il Barton muore a questa frequenza (sigh!) per essere sostituito dall'Athlon 64.
Mi rendo di conseguenza conto di aver speso 140 € per un gioiello che è già archeologia.

E pensare che sulla mia precedente abit kg7 lite avevo montato un 1100, 1333, 1400, 1800 e 2000+, insomma lì i processori si davano il cambio, su questa metterà radici!

Credo di aver fatto un acquisto non proprio ponderato.

Tengo:Athlon 3000+@ mobo Asus a7n8x deluxe rev 2.0@Ali 500 w@Windows XP Prof.@ 2x256mb Ram DDR 400@Ati Sapphire 9700Pro@Monitor CRT 17" Sony@un criceto no overclock@3dMark 2003 4915 no-ovclk@
Old 03-10-2003, 13:13   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
questa è l'informatica caro mio
Oggi un nuovo chip, domani un nuovo bus, dopodomani una nuova scheda video...o ti fai una bella config e ti metti l'anima in pace oppure devi mettere in preventivo che ogni mese dovrai cambiare qualcosa e spendere in continuazione soldi
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 13:24   #3
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Lancio una provocazione....
perchè non fare matherboard con cpu, ram, scheda video già integrate? Tanto ormai, visti i tempi "molto ristretti" per poter fare upgrade, mi sembra una soluzione economica ed ottimale.
Prima per es. quando cambiavi da pentium 100 a 150 avevi un aumento prestazionale evidente, non avevi bisogno di test vari sintetici e non per convincerti di aver fatto un buon investimento, te ne rendevi conto immediatamente. Ma adesso per es. tra il 3000 e il 3200 non ditemi che vi rendete conto della differenza??!!
Non fai in tempo a comprare una matherboard e una cpu che ti cambiano socked, architettura, bus......ma aspettate un attimoooooo e che cavolo!

Ultima modifica di raceman : 03-10-2003 alle 13:27.
raceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 13:30   #4
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

re

Vero, non per sminuire la tua intuizione ma avevo fatto anche io questa considerazione, però dopo, il divertimento di stare lì ad avvitare e svitare, a dannarsi per il nuovo ventolone, a tremare per paura di scheggiare il processore, a sudare per attaccare tutti i cavi sulla nuovo mobo, insomma, il divertimento dove andrebbe a finire?
Old 03-10-2003, 13:49   #5
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
per me il soket A ha avuto una bella e duratura vita!
E' dai tempi degli athlon k7 che circola e ha circolato per parecchi anni. oggi è ora chè vada in pensione.
Cmq non per scatenare flame o altro, ma intel cambia soket delle schede madri e tipologie di memorie con una frequenza assai maggiore (x esempio i nuovi P4 che all'inizio avevano un tipo di soket e un tipo di memorie rambus ,che è cambiato dopo poco tempo con un'altro soket e supporto alle memorie ddr)
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 14:06   #6
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Clody23
per me il soket A ha avuto una bella e duratura vita!
E' dai tempi degli athlon k7 che circola e ha circolato per parecchi anni. oggi è ora chè vada in pensione.
Cmq non per scatenare flame o altro, ma intel cambia soket delle schede madri e tipologie di memorie con una frequenza assai maggiore (x esempio i nuovi P4 che all'inizio avevano un tipo di soket e un tipo di memorie rambus ,che è cambiato dopo poco tempo con un'altro soket e supporto alle memorie ddr)
vabbè mo non sta a fa l'avvocato dell'AMD...
perchè anche se il socket è lo stesso ci sono stati 800chipset..
è vero che il processore lo puoi montare, (barton su kt333) ma distruggi le prestazioni e cmq non ci sono delle features che hanno i chipset seguenti..quindi finiamola qui.
L?informatica è così, in continua evoluzione.
Old 03-10-2003, 14:08   #7
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Re: re

Quote:
Originariamente inviato da sdomenico
Vero, non per sminuire la tua intuizione ma avevo fatto anche io questa considerazione, però dopo, il divertimento di stare lì ad avvitare e svitare, a dannarsi per il nuovo ventolone, a tremare per paura di scheggiare il processore, a sudare per attaccare tutti i cavi sulla nuovo mobo, insomma, il divertimento dove andrebbe a finire?
Questa è l'unica cosa bella che è rimasta.....verranno tempi migliori confidando nella tecnologia.
Speriamo solo di non arrivare ad avere tempi così stretti che mentri finisci l'istallazione di windows su un pc, ne stai assemblando un altro a fianco con nuovo hardware...
Forse un giorno arriveremo al punto di non ritorno o di non riordino cioè il punto in cui a frenare l'evoluzione tecnologica saranno i corrieri con il loro tempi di consegna...ahaahahaha

Ultima modifica di raceman : 03-10-2003 alle 14:11.
raceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 14:30   #8
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
vabbè mo non sta a fa l'avvocato dell'AMD...
perchè anche se il socket è lo stesso ci sono stati 800chipset..
è vero che il processore lo puoi montare, (barton su kt333) ma distruggi le prestazioni e cmq non ci sono delle features che hanno i chipset seguenti..quindi finiamola qui.
L?informatica è così, in continua evoluzione.
No, ranqui, non faccio l'avvocato di nessuno

E cmq se uno possiede una vecchia scheda madre e non vuole svenarsi x comprere un nuovo processore può sempre mettere un barton su una kt333 e le prestazioni sono quasi identiche alla contropartita kt400, kt400a e kt600 (dove però puoi overclokkare con il bus di 200Mhz). Non tutti hanno i soldi per rifarsi un hardware da zero. E' vero anche che io non comprerei un barton da mettere sopra a una scheda madre con chipset via, ed infatti è per questo che mi tengo il 2400+ su una kd7 (kt400). Però prima avevo un xp2100 palo che non si oveclokkava manco a morire, poi mi son preso un 2400+ che porto tranquillamente a 2800+ e potrei comprare anche un barton 2500+ da portare a 2200Mhz con bus da 333 (e le prestazione non sono mica scarse!).
Cmq la finisco qui perchè non è mia intenzione scatenare flame o altro.
Ciao!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Old 03-10-2003, 14:35   #9
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Clody23
No, ranqui, non faccio l'avvocato di nessuno

E cmq se uno possiede una vecchia scheda madre e non vuole svenarsi x comprere un nuovo processore può sempre mettere un barton su una kt333 e le prestazioni sono quasi identiche alla contropartita kt400, kt400a e kt600 (dove però puoi overclokkare con il bus di 200Mhz). Non tutti hanno i soldi per rifarsi un hardware da zero. E' vero anche che io non comprerei un barton da mettere sopra a una scheda madre con chipset via, ed infatti è per questo che mi tengo il 2400+ su una kd7 (kt400). Però prima avevo un xp2100 palo che non si oveclokkava manco a morire, poi mi son preso un 2400+ che porto tranquillamente a 2800+ e potrei comprare anche un barton 2500+ da portare a 2200Mhz con bus da 333 (e le prestazione non sono mica scarse!).
Cmq la finisco qui perchè non è mia intenzione scatenare flame o altro.
Ciao!
ok scusa ma non sopporto quelli che dicono AMD=Babbo Natale INTEL=Banda Bassotti. Non sei uno di questi scusa ho inteso sotto un'altro punto di vista la tua reply
Old 04-10-2003, 01:52   #10
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
per quello prendo un barton 2500 su una scheda madre che supporterà il 3200. fra un anno e mezzo prendero' il 3200 e così sono a posto. certo che le mb + dei processori fanno ridere. non si fermano mai. forse verso i 5 o 6 giga si renderanno conto che il silicio ha tirato le cuoia. oh adesso incominceranno i 0,09 e poi? i 0,03. poi credo che ci si fermi con la tecnologia attuale.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 08:08   #11
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

re

Secondo me si arriverà presto, diciamo nel giro di un anno max 2, ad un esubero di potenza tale per cui non ci sarà bisogno di stare lì ad aggiornare ogni mese, d'altronde già in parte succede, ricordo che anni ed anni fa (era preistoria tecnologica) comprai il 486 dx2 66 (in configurazione completa lo pagai 4.000.000 !!!) il processore più potente in circolazione, e quale fu la mia delusione quando il simulatore di volo che aveva provocato l'acquisto...scattava anche su quel mostro tecnologico appena sfornato da intel!

Oggi con un 2000 mhz e con una 4200 (quindi un hardware al di sotto dei 500 euro) puoi veder girare tutto in modo decente e tale da assicurare divertimento senza svenarsi.

Tengo:Athlon 3000+@ mobo Asus a7n8x deluxe rev 2.0@Ali 500 w@Windows XP Prof.@ 2x256mb Ram DDR 400@Ati Sapphire 9700Pro@Monitor CRT 17" Sony@un criceto no overclock@3dMark 2003 4915 no-ovclk@3dMark 2001 SE 15685@
Old 06-10-2003, 10:25   #12
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Secondo me è giusto che esca un processore dietro l'altro e quindi anche le mobo, il computer una persona lo deve prendere per quello che gli serve e poi chi se ne frega cosa esce subito dopo.

Noto sempre di più sia per Amd (che Intel, ma era scontato) che quando cambi procio devi cambiare la mobo. Una settimana fa ho comprato il 3000+, togliendo il vecchio palo 2000+, è l'ho montato sulla GA-7VAXP Kt400, pensate il barton andava più lento del palo, la mobo fungenva da imbuto

E' vero appena acceso il computer non ho notato nessuna differenza tra un 2000 e un 3000(tenuto sempre 200*11=2200Mhz), ma appena ho provato a fare un DivX le cose sono cambiate
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:38   #13
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
ok scusa ma non sopporto quelli che dicono AMD=Babbo Natale INTEL=Banda Bassotti. Non sei uno di questi scusa ho inteso sotto un'altro punto di vista la tua reply
Tranquillo no problem!
Ti offro una bevuta virtuale!

Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian