|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
[OT] Ancora sulle maledette poste it :mad:
Di thread come questi presumo ce ne siano a centinaia, se vi siete rotti di leggerli prendeteli come uno sfogo e cestinateli pure......
però un paio di settimane fa ho venduto un pc completo a bixxio, il link alla vendita lo trovate qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=packard+bell in privato ci eravamo poi accordati per 133 euro incluse le spese con due lettori cd invece del lettore cd e del master. dopo che mi ha pagato, gli ho mandato un pvt dove come regalo gli ho detto che gli includevo un paio di tastiere un paio di ventole, un altro lettore floppy e 1-2 mouse. spedito tutto in jp3, e imballato oserei dire "bene". oggi ricevo un pvt da bixxio, spero che mi perdoni se lo posto, cmq ecco cosa c'è scritto: mad: il pc è arrivato: l'hd staccato che girovagava nel case, una video (paura) ORRIBILE un 16x che non fa partire il pc (l'ho dovuto staccare e nel mente pensavo che l'hd avesse rovinato la mobo..) delle tastiere che non valeva la pena di fargli fare il viaggio sicuro che l'hd non ha bad cluster? (io non lo testo adesso forse martedi) ciao a parte il giramento di palle, presumo sia mio che di bixxio, non riesco a capire come sia potuto accadere che: "l'hd girovagava nel case" dato che era fissato con le viti. i lettori cd li avevo provati con knoppix, copiando il contenuto del cd di linux knoppix sull'hd di quel pc, copia effettuata senza errori per un cd in 12 minuti per l'altro in 14 minuti. come caxxo è potuto succedere? che ci hanno giocato a calcio durante milan-celta vigo? tenendoci a precisare che... -il disco fisso era stato formattato ed erano risultati 0 cluster danneggiati. - la scheda video, come ho scritto nel thread, era moddata, l'avevo comprata due anni fa qua sul forum e funzionava regolarmente da 2 anni. - che le 2 tastiere, i 1-2 mouse, le 2 ventole e il lettore floppy, erano un regalo fatto dopo il pagamento e che non è troppo il caso di lamentarsi (ma penso che bixxio fosse incaxxato e lo comprendo perfettamente) - che di roba qua ne spedisco da 3 anni e che a memoria non mi viene in mente UNO user che si sia lamentato ne dell'imballaggio ne delle condizioni in cui è arrivata la roba, se ce ne è uno si faccia pure avanti....... - che qualora vengano verificate le condizioni di quello che mi ha scritto sono pronto a rifondergli qualcosa, e penso sia dovuto.... non riesco ancora a credere a quello che è potuto succedere
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
se il case era integro, l'unica spiegazione per l'hd e la video è che per qualche motivo hanno aperto il pacco.
imho
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
2 domande :
1. la consegna ha subito ritardi? (=tempo di frugare nel pacco) 2. L'imballaggio è arrivato aperto/manomesso? A me è capitato di ricevere un j+3 con il nastro adesivo aperto e poi richiuso alla buona con del nastro "isolante", ma il contenuto era in regola... anche se qualcuno ci aveva messo le mani!
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
appena bixxio torna online ne parliamo delle condizioni del pacco, che se non sbaglio non ha subito ritardi per colpa delle poste.
cmq non riesco ancora a capire come sia potuto accadere che l'hd si staccasse, dal momento che era fissato con delle viti, mi sembra impossibile che l'abbiano aperto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
carissimo, l'ufficio poste dove vado io mi ha detto che queste cose succedono eccome: mi ha infatti consigliato, se posso, di mettere la roba dentro una scatola di metallo saldata... Ulisss può confermare che quando gli ho spedito il pacco ho DOVUTO fare l'imballaggio con del nastro spessissimo in semitela oserei dire assurdo... e nessuno fa nulla, perchè è così. Conta poi che il j+3 NON è sempre assicurato, per cui... se un addetto apre e poi richiude come fai a dimostrarlo...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
anche a me una volta un utente molto affidabile del forum mi spedì un computer completo senza monitor (quindi il case e tutto il contenuto) e l'imballo esterno oserei dire che fosse addirittura esagerato... potevano vermante giocarci a pallone o buttarlo dal primo piano di un palazzo che sarebbe rimasto integro (e non sto scherzando...).
Fatto sta che all'arrivo del case sentivo qualcosa che si muoveva all'interno, e una volta aperto mi accorsi che l'hard disk girava tranquillamente in mezzo alle schede. Ho chiesto subito spiegazioni al venditore ma non capiva come potesse essere successo. In effetti l'imballo era fatto a regola, ma evidentemente gli scossoni che riceve durante il trasporto (o le vibrazioni) possono portare allo svitamento di qualche vite con conseguente giro di luna park per hard disk e affini. Il computer comunque funzionava regolarmente una volta fissato l'hard disk... Sicuramente, dovendo assemblare e spedire tanti case, la fretta gli ha giocato un brutto scherzo e non ha fissato al meglio le viti. Probabilmente lo stesso è accaduto a te... Stai tranquillo che se le poste avessero aperto il pacco, non sarebbe arrivato tutto il materiale |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
scusatemi se faccio una osservazione.
Se ci sono di mezzo viti e robette varie perche'non fissarle con un nastro adesivo? facendogli fare una doppia funzione: 1) in caso di scossoni la vite non potrebbe svitarsi a meno che il buco sia largo davvero 2) si scopre facilmente se qualcuno ci ha messo le mani... i contro sarebbero la ROTTURA di palle nel metterli (e nel toglierli da parte dell'acquirente) xo'penso che sia un buon consiglio.. Saludos SZ |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
con quante viti era fissato l'H.D.?
mi sembra strano che gli "scossoni" dovuti al trasporto siano riusciti a svitare le viti con cui era attaccato l'h.d., anche perchè generalmente non è che abbiano molto gioco. del resto mi sembra anche strano che qualcuno possa aver aperto il pacco e che poi non si sia preso niente di quello che c'era dentro. ma, non saprei proprio cosa dire, di certo alle poste ne combinano di tutti i colori, specie ultimamente. secondo me per spedizioni così delicate conviene sempre fare il j+3 assicurato, per 2,58 euro in più hai il cuore in pace
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Ottima l'idea del nastro adesivo come "sigillo di garanzia"
ciao
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
maledette poste!
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
|
Quote:
i pacchi li aprono e controllano il contenuto ed a volte smontano e forse cambiano e lo mettano in tasca
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io lultimamente ho spedito a Segiostyle un floppy però mi è stato rimandato indietro!forse per via o del cap sbagliato o nn so cosa!
Cmq fatto sta ke conviene affidare,nel caso di spedizioni di grandi dimensioni,il pacco ai corrieri! |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Se non funziona potrebbe rispedirtelo e tu restituirgli i dindini semplice no?
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) a me più che "strano" sembra "impossibile, senza che sia stato aperto il pacco..... 3) magari perchè i componenti nn erano "di ultima generazione" ma vecchiotti, forse hanno letto sulla descrizione che era un pc completo, in realtà era un p3 700, un hd da 15 giga, lettori cd16x, una scheda video pci, sempre che l'abbiano realmente aperto.... 4) io metto sempre il prezzo spese escluse, perchè, da parte mia, spedire in jp3 semplice o in jp1 assicurato non cambia nulla, e le ss sono sempre a carico di chi compra, esempio, ironlier voleva un portatile in fretta e voleva mettersi al riparo da rischi della spedizione, e ha chiesto e pagato l'equivalente di 15 euro per un jp1 assicurato rispetto ai 7 euro del jp3 semplice.... da parte mia posso solo metterci tutto l'impegno che posso per realizzare il pacco nella maniera migliore possibile per prevenire queste cose, ma si sà che se uno ci si mette d'impegno per distruggerlo, alla fine ci riesce........ ps: per chi ha proposto il corriere, mi sono informato, per spedire un pacco assicurato chiedono dai 45 ai 50 euro, e francamente mi sembrano esagerati per un pc da 120 euro........ ovvio, lo imballo meglio che posso per prevenire i danni che combinano le poste, ma si vede che stavolta si son proprio impegnate......... pps: ai sigilli sulle viti degli hd non avevo mai pensato per il semplice motivo che non ritenevo possibile che si svitassero durante il trasporto. tu se spedisci una scheda video ti metti a mettere il nastro isolante sulle viti che fissano il dissipatore della scheda video?
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
facciamo una rivolta!!!!!!!
up di solidarietà
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
Quote:
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
|
ho spedito 512 mb di ram a un utent di un'altro forum e nn li sono arrivati mai, stessa cosa per altri 512 mb di ram venduti e pagati in anticipo ad un utente di qui, e la ram nn gli è arrivata dopo 2 volte che l'ho inviata. adesso per colpa de sti stronz@ delle poste devo tirar fuori i soldi ed inviarli all'utente che mi aveva umilmente pagato le ram
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Mettere le poste di mezzo non mi sembra un buon pretesto.
Il fatto sta che riaw ha spedito del materiale a suo dire perfetto e che bixio a suo dire l'ha ricevuto danneggiato. Secondo me sta al buon senso delle persone coinvolte mettersi di comune accordo, altrimenti si giungera' ad un ennesimo 3d in rilievo. |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metti che il postino o chi per esso fosse un appassionato di informatica..... certo, mica uno va a spedire in posta partendo dal presupposto che magari proprio la persona che ha davanti possa volergli fregare quello che sta per spedire. è come se una donna dovesse aver paura di andare dal ginecolo perchè quello potrebbe cercare di farsela.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.