Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2003, 19:03   #1
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
hanno tentato di rapinarmi

non so se rapina è il termine corretto, andrebbe chiamato forse furto ma la sostanza nn cambia:

fermata san donato della metro di milano, caplinea sud della gialla: all'uscita della metro c'è un gran piazzale con tante banchine per i pulmann, il vado nella più lontana di tutte per aspettare il mio, arriva un tipo, piccolino un po scuro di carnagione forse marocchino; io ero appoggiato sulla colonna e sto qui fa un po lo spiritoso...poi mi chiede una sigaretta...gliela do...poi mi chiede il cell, io: "no non ho credito, non ho batteria, NO!

sto qui insiste e io pure, alla fine tira fuori un coltello dalla tasca intimandomi: "se non l'hai capito il telefono è mio"
la mia voglia di sbudellarlo era alle stelle, ma per intelligenza o paura ho preferito tirare fuori il telefono che avere un buco in pancia....lui prende e si allontana andando verso le scale al centro del piazzale per dileguarsi nei vagoni della metro...io lo seguo, facciamo 20metri e siamo nella banchina centrale dove c'è più gente, a quel punto mi metto a urlare "STRONZO DI UN LADRO; IL MIO TELEFONO ? DOVE CAZZO CREDI DI ANDARE FIGLIO DI PUTTANA

un po di gente si gira, compreso uno sui 30 anni che si interpone fra me e lui, mi riprendo il cell e mi allontano, mentre lui nel frattempo mi urla dietro quelche roba in inglese stile gang del bronx...torno alla mia banchina, mi calmo un po poi torno verso quella centrale per cercare se c'è un cacchio di ufficio di polizia, un vigilante qualcosa ma niente...e intanto lo ribecco fra la gente e mi riurla indietro qualche "fuck you & similar"....io gli rispondo coi peggio insulti del mondo che conosco....torno alla mia banchina; e mi si avvicina il tipo che prima si era messo in mezzo....mi dice che c'aveva provato tempo fa pure con lui ma si era difeso, e che quello stronzo bazzica nell'area dato che lo ha già avisto altre volte....ora mi chiedo: perchè non c'è un piccolo posto di polizia ? con una-due persone, solo per controllare....nelle ore di punta li ci sono centinaia di persone....io cmq devo tornare li tutti i giorni mattina e sera...domani vedro di cercare un ufficio della atm, o cmq qualcuno a cui far presente la cosa, perchè mi chiedo, la sera quando c'è magari poca gente, un ragazino di 14-5 anni, una ragazza, cosa fanno ?

Old 02-10-2003, 19:17   #2
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
semplice....

vengono derubati senza colpo ferire!

te credi davvero che la polizia o chi di dovere non lo conosca il tipo? tanto se lo prendono oggi dopo 3 giorni e' già fuori!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 19:29   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
oggi alla stazione Termini, sulle scale per salire in superficie ho sentito una mano "palparmi" il gluteo destro (dove tengo il portafoglio), mi sono girato e a momenti prendevo a calci quello dietro di me! uno s'alza alle 6 per andare a lavoro e incontra 'sti stronzi qua...
e mi fermo qui, sennò me bannate!
Old 02-10-2003, 19:31   #4
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Città: Naples
Già purtroppo di queste cose ne avvengono spessissimo in città e la polizia quasi non se ne frega.. Fai attenzione se devi andare ogni mattina lì e se il tizio stà spesso lì, potrebbe cercare di vendicarsi del "torto" subito..
Old 02-10-2003, 19:35   #5
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
le tasche per i portafogli sembrano fatte apposta per fartelo inculare
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 19:47   #6
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
oggi alla stazione Termini, sulle scale per salire in superficie ho sentito una mano "palparmi" il gluteo destro (dove tengo il portafoglio), mi sono girato e a momenti prendevo a calci quello dietro di me! uno s'alza alle 6 per andare a lavoro e incontra 'sti stronzi qua...
Azz mi hai sgamato
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 19:50   #7
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Azz mi hai sgamato
la prossima volta ti lego ad un palo e ti faccio ascoltare in loop per 666 volte tutta la discografia di Britney Spears

aaaaarghhhhhhhh!!!!!!!
Old 02-10-2003, 19:52   #8
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
Essere "alternativi" serve. Io ho una catena (e dico catena, quella del ferramenta di acciaio) saldata al portafoglio e attaccata ai jeans con un moschetone di acciaio inossidabile...

Ci manca solo la sirena...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 19:59   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
... un pò di arti marziali di quelle sode...e la prossima volta che ti tira fuori il coltello,... te gli stronchi il braccino.....Ai risparmiato sulla palestra(che avere i muscoli e nn sapere come usarli e una bella caga@a), e ti scarichi i nervi
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 20:02   #10
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Hai visto troppi film....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 20:04   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Milano è una brutta città... lo so perché vedo la gente che c'è in giro quando torno a casa tardi.
quando leggo di certe rapine scopro che avvengono in zone che frequento pure io e a volte quando cammino in zone un po' isolate ho la sensazione che potrebbero capitarmi brutti incontri

questo cmq non è colpa solo dell'immigrazione (che pure da il suo bel contributo) perché adesso ci sono queste baby gang che agiscono sempre più spesso. se mio figlio facesse una cosa del genere penso che lo prenderei a bastonate, eppure sono figli di buone famiglie (e ricche).

ci vogliono più pattuglie e più severità quando si becca sta gente. a calci nel sedere nel paese di origine o a calci nel sedere nei riformatori/carceri se è gente nostrana!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 20:24   #12
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Se becco uno che mi fa una cosa del genere lo ammazzo letteralmente di botte e poi gioendo dell'assenza di qualsivoglia vigilante me ne vado tranquillo a casa!

Tra l'altro proprio sotto casa mia ieri sera ho beccato uno che mi ha seguito per il parco e mi fissava, se lo ribecco pure stasera o lo mando bevuto o lo fucilo! Non si puo' stare cosi...

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 20:28   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Se becco uno che mi fa una cosa del genere lo ammazzo letteralmente di botte e poi gioendo dell'assenza di qualsivoglia vigilante me ne vado tranquillo a casa!
ehm prova a pensare che magari i tipi sono due e armati.
io eviterei le dichiarazioni sborone del tipo "lo ammazzo di botte" perché c'è poco da scherzare.

io a Cambridge qualche anno fa mi sono ritrovato, assieme a due amici (e avevamo 16 anni...) contro un gruppo di ubriachi.
due di loro si sono staccati dal gruppo e sono venuti a menarci.
i miei amici sono scappati al primo pugno, io sono rimasto li pensando di potercela fare e meno male che poi sono riuscito a darmela a gambe, altrimenti avrei rischiato molto grosso.

dammi retta, in quei casi se puoi scappa.
non ci fai la figura del coniglio ma fai la cosa più intelligente. ovvio che se il tipo è uno e non è nemmeno armato la situazione cambia un pochino...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 20:31   #14
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Città: A.S. Roma
hai agito nella maniera migliore sicuramente ora cerca di farlo presente a qualche corpo di polizia se ci riesci anche se se ne fregano.............alla stazione termini qui a Roma fare incontri di questo tipo la notte è norma ma purtroppo ci si deve andare............io avrei reagito sicuramente molto piu violentemente anche perchè toccatemi tutto ma nn il mio telefonino !!! certo avrei rischiato la coltellata ma in quei momenti si reagisce d'impulso.......

bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 20:34   #15
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Mi hanno gia' rapinato con lama, ho fatto innumerevoli risse e ho preso le botte e ne ho ridate una cifra, credo di sapere come sia la situazione... Il fatto e' questo, se mi fai un pezzo del genere o mi accoltelli o, se mi dai l'opportunita' di reagire, sei morto e per morto intendo barella e ambulanza non un pugno in faccia!

Io questi non li sopporto, non sono uno che ama fare a botte e evito sempre se posso, ma in questo caso quello squinterato meritava pene molto severe anche perche' recidivo!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 20:35   #16
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Città: Perugia [Città della Pieve]
....come vedi che fa per tirare fuori qualcosa(generalmente a meni nude non ci vanno) tu dagli un calcio frontale alla pancia,vedrai che dopo un volo di un metro e che si ritrova con lo stomaco pressato ci ripensa e fugge lui,se poi non fai in tempo...be...vedi quello che puoi fare,se si distrae afferra subito la mano col coltello osimili e con l'altra borda sul viso,anzi muso!
Old 02-10-2003, 20:37   #17
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da bossino
anche perchè toccatemi tutto ma nn il mio telefonino !!! certo avrei rischiato la coltellata

Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 21:03   #18
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
scusa ma come hai fatto a riprenderti il cellulare?
Old 02-10-2003, 21:08   #19
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Città: Bologna
è normale che per un furtarello, anche se la polizia ti mette dentro, non si possa finire in prigione per molto tempo e te lo rivedi il giorno dopo che passeggia beato.
Se un ragazzo fa una cazzata commette un furtarello una volta sola è giusto che non debba finire in galera per un mese.
La cosa diventa molto più seria quando il furto avviene sotto la minaccia di un coltello o di un'arma, e allora le cose si fanno molto più pesanti.
Ma può succedere che in una situazione limitesi abbia un momento di sbando e si cerchi di ottenere un po di "soldi facili". Il comportamento andrebbe punito con forza ma senza compromettere la vita del poveretto che magari l'ha fatto per disperazione.

Quello che mi fa imbestialire è il comportamento recidivo, allora ben venga una soluzione simile: se un reato comporta un mese di galera, si applicano le sanzioni in questo modo:
1 reato 1mese di galera
2 reato 6 mesi di galera
3 reato 2 anni di galera

Perchè una volta può succedere (vabbè, lo so che è una esagerazione, ma può realmente succedere), ma poi si diventa delinquenti a tutti gli effetti...

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 02:37   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Essere "alternativi" serve. Io ho una catena (e dico catena, quella del ferramenta di acciaio) saldata al portafoglio e attaccata ai jeans con un moschetone di acciaio inossidabile...
anche io.. ha un suo potere dissuasivo niente male, soprattutto perchè si può usare in altre fantasiose maniere
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Call4INNOVIT 2025: aperto il bando per l...
Western Digital investe in Cerabyte: sup...
AMD supporterà le memorie CUDIMM ...
Regno Unito: nuova gigafactory di batter...
Costa come un low cost ma non lo è: port...
Klarna fa marcia indietro: dopo l'IA, to...
I televisori LG OLED evo C4 2024 sono in...
OpenAI e Microsoft, trattative "ad ...
16GB di RAM,512GB SSD, Ryzen 5 o Core i5...
Moon Studios rassicura: nessun rischio i...
Papa Leone XIV: "dobbiamo risponder...
Sconti Soundbar su Amazon: occhio a che ...
Ecovacs Deboot X9 Pro Omni: un nuovo mot...
Mafia: The Old Country, i requisiti mini...
NVIDIA: le GPU costeranno di più?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP