|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Computer fuso e lucina accesa dopo blackout??!! Cos'è?
Un mio amico ha il comp che non parte più dopo il blackout.
Gli rimane la lucina del POWER accesa quando attacca la spina, ma non parte nulla e al lucina rimane accesa qsiasi cosa si faccia... Io penso sia la MOBO fusa, sicuramente non l'ali, altrimenti ovviamente la lucina rimarrebbe spenta.... Voi che ne dite? Può essere altro??!! Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
visto che l'alimentatore eroga diversi voltaggi e che i led non richiedono molta corrente è possibile che sia l'alimentatore. I dischi non si muovono?
prova a scollegare tutte le periferiche non essenziali e lascia solo tastiera e video. Vedi se parte. Se non lo fa, stacca anche i dischi ed il floppy e prova a ripartire. Comunque io mi porterei dietro un alimentatore tanto si fa in fretta a provarlo in maniera volante.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
E si....anche secondo me è l'ali. Magari prova a vedere se tutti i voltaggi sono erogati in maniera corretta.
Anche diversi miei amici hanno fuso l'ali sabato notte..... Io avevo tutto in stand-by ma mi è andata bene Infatti stavo leggendo (alle 3 e mezza di notte....) ed ho visto che prima del "buio" c'è stato un aumento dell'intensià luminosa. certo che le protezioni dell'enel funzionano egregiamente.... Ero preoccupato per videoregistratore e decoder ma mi è andata bene... Ciao !!!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.