Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2003, 12:42   #1
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Iscritto dal: Aug 2003
Bomba al ministero del lavoro!

Siamo in una nuova epoca di tensione sociale..

Roma: pacco bomba esplode
al ministero del Lavoro

ROMA - Una videocassetta giunta per posta al ministero del Lavoro di via Flavia è esplosa poco dopo mezzogiorno. Nell'esplosione non ci sono stati feriti. E' in corso lo sgombero del personale del ministero. Poco prima dell'esplosione un impiegato addetto allo smistamento della posta del ministero in via Flavia aveva chiamato la polizia allarmato per il pacco ritenuto sospetto. Sul posto ci sono gli artificieri della polizia. Poco prima in via Lucullo c'era stato un falso allarme bomba per via di un pacco sospetto dal quale fuoriuscivano alcuni fili elettrici.
ThePurifyer è offline  
Old 02-10-2003, 12:44   #2
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
come dico sempre: se le TDC che fanno ste cose mettessero i loro neuroni a far qualcosa di serio, il mondo sarebbe molto migliore... Purtroppo qualche TDC che vuole fare il sovversivo e ribellarsi contro il sistema, o farsi giustizia personalmente in qualche subdolo modo, c'è sempre
Old 02-10-2003, 12:45   #3
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Ma queste persone in realtà cosa sperano di ottenere con questi gesti?

Ciauz!!!
Gnappoide è offline  
Old 02-10-2003, 12:49   #4
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Io credo sia solo un modo per distogliere l'attenzione pubblica da temi ben più importanti.
Mi sembra una coincidenza molto sospetta.
Speriamo non ci siano vittime o feriti.
ThePurifyer è offline  
Old 02-10-2003, 13:13   #5
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Fortunatamente nè vittime nè feriti, solo spavento.
Old 02-10-2003, 13:25   #6
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da ThePurifyer
Io credo sia solo un modo per distogliere l'attenzione pubblica da temi ben più importanti.
Mi sembra una coincidenza molto sospetta.
sono d'accordo.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 02-10-2003, 13:34   #7
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
una lettera bomba e' stata recapitata alle sede di rappresentanza della Regione Sardegna di Roma.
La coincidenza mi porta a pensare al gruppo che nella scora prmavera ha fatto qualche atto dimostrativo, quali bombe in banche e rapprentanze delle istituzioni in Sardegna.

Insomma, nulla di nuovo sotto il sole
pierpo è offline  
Old 02-10-2003, 13:59   #8
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
bastardi.
Old 02-10-2003, 14:24   #9
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Qualcuno, non molti mesi fa, ha detto che una volta "ad orologeria" c'erano solo le bombe mentre adesso abbiamo anche gli attentatori.
Old 02-10-2003, 14:26   #10
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Città: Raleigh (North Carolina)
meno male che domani me ne sto a casa mentre l'eur viene blindato per il vertice europeo!
Old 02-10-2003, 14:30   #11
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Qualcuno, non molti mesi fa, ha detto che una volta "ad orologeria" c'erano solo le bombe mentre adesso abbiamo anche gli attentatori.
...i calunniatori invece lo sono sempre stati, nessuna news.

Old 02-10-2003, 14:33   #12
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Cos'è questo, il 3d delle cose mezze dette e di quelle sottintese? Qua c'hanno tutti la sfera di cristallo......
BadMirror è offline  
Old 02-10-2003, 14:35   #13
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

sfera di cristallo? sembra un titolo del manifesto sul calcio di oggi...
Old 02-10-2003, 14:42   #14
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Questo significa che certa gente ha il dovere morale di rivedere le proprie politiche di confronto sociale; questo è l'effetto del loro tanto amato "muro contro muro", dell'assenza di dialogo, dell'attacco incondizionato e aprioristico.
Certi maledetti bastardi dovrebbero rendersi conto del peso delle loro parole, quelle parole che hanno ammazzato Biagi e che di questo passo ammazzeranno altra gente.
Suoch è offline  
Old 02-10-2003, 14:43   #15
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Cos'è questo, il 3d delle cose mezze dette e di quelle sottintese? Qua c'hanno tutti la sfera di cristallo......
Mah, se vuoi lo dico chiaro e tondo.
O ci troviamo di fronte a degli eversori molto pigri, che si muovono proprio solo "a carretto" di qualche importante manifestazione, oppure abbiamo degli eversori molto attenti che si muovono precisamente "CONTRO" qualche importante manifestazione.
Delle due, l'una.
Old 02-10-2003, 14:45   #16
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Questo significa che certa gente ha il dovere morale di rivedere le proprie politiche di confronto sociale; questo è l'effetto del loro tanto amato "muro contro muro", dell'assenza di dialogo, dell'attacco incondizionato e aprioristico.
Certi maledetti bastardi dovrebbero rendersi conto del peso delle loro parole, quelle parole che hanno ammazzato Biagi e che di questo passo ammazzeranno altra gente.
Stavo pensando di risponderti, ma ad uno che non riesce a distinguere un proiettile mirato da un discorso politico, cosa vuoi dire?
Old 02-10-2003, 14:54   #17
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Stavo pensando di risponderti, ma ad uno che non riesce a distinguere un proiettile mirato da un discorso politico, cosa vuoi dire?
La discussione è politica quindi è off limit; prendo atto del disprezzo con il quale cmq mi hai risposto (uno che non sa distinguere...) e ad esso non intendo replicare.
Rilevo soltanto che forse non hai capito quello che ho scritto (e che, per carità, non è farina del mio sacco ma è pensiero condiviso da molti, anche a livello europeo): mai pensato che vi sia connessione diretta, di tipo causale, fra alti livelli (ma hai poi capito di chi parlo?) e lotta armata. Ho detto una cosa ben diversa, e cioè che la lotta armata attecchisce sul deterioramento del tessuto sociale, attecchisce dove è venuta meno la politica del dialogo ed è stata rimpiazzata dalla politica del "muro contro muro". Certa gente ha un potere spropositato sulle masse e dovrebbe tenere conto dell'effetto delle proprie parole e dei propri atteggiamenti.
Questo volevo dire, ma tu non l'hai capito, e, come si dice, chi male intende peggio risponde.
Suoch è offline  
Old 02-10-2003, 15:01   #18
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
La discussione è politica quindi è off limit; prendo atto del disprezzo con il quale cmq mi hai risposto (uno che non sa distinguere...) e ad esso non intendo replicare.
Rilevo soltanto che forse non hai capito quello che ho scritto (e che, per carità, non è farina del mio sacco ma è pensiero condiviso da molti, anche a livello europeo): mai pensato che vi sia connessione diretta, di tipo causale, fra alti livelli (ma hai poi capito di chi parlo?) e lotta armata. Ho detto una cosa ben diversa, e cioè che la lotta armata attecchisce sul deterioramento del tessuto sociale, attecchisce dove è venuta meno la politica del dialogo ed è stata rimpiazzata dalla politica del "muro contro muro". Certa gente ha un potere spropositato sulle masse e dovrebbe tenere conto dell'effetto delle proprie parole e dei propri atteggiamenti.
Questo volevo dire, ma tu non l'hai capito, e, come si dice, chi male intende peggio risponde.
la discussione politica è discussione politica, il terrorismo è terrorismo, nato con l'ambizione di far cambiare la politica con la violenza: se permettessimo al terrorismo di modificare di un milimetro le nostre idee, avrebbe vinto una battaglia.

l'unica idea che mi han fatto cambiare è odiarli di più.
Old 02-10-2003, 15:06   #19
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Guarda che avevo capito benissimo.
Ma c'è comunque un errore nel tuo ragionamento: pensare che "lotta armata" sia un singolo omicidio perpetrato con fredda premeditazione significa automaticamente avallare un ragionamento inquirente che parte sbagliato. Ovvero che scandaglia la "moltitudine" invece che singoli. Il movente viene totalmente frainteso e diventa da "chi aveva interesse ad uccidere" a "quanti lo odiavano". Si confonde un interesse focalizzato e preciso con il fuoco di un'emozione di massa.

Abbiamo avuto periodi in Italia in cui non si dialogava eppure non c'erano morti, d'altra parte quando emergeva l'interesse preciso a trasformare un gruppo in un mostro ecco che i morti si susseguivano indipendentemente da quanta intransigenza ci fosse.
Old 02-10-2003, 15:16   #20
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Guarda che avevo capito benissimo.
Ma c'è comunque un errore nel tuo ragionamento: pensare che "lotta armata" sia un singolo omicidio perpetrato con fredda premeditazione significa automaticamente avallare un ragionamento inquirente che parte sbagliato. Ovvero che scandaglia la "moltitudine" invece che singoli. Il movente viene totalmente frainteso e diventa da "chi aveva interesse ad uccidere" a "quanti lo odiavano". Si confonde un interesse focalizzato e preciso con il fuoco di un'emozione di massa.

Abbiamo avuto periodi in Italia in cui non si dialogava eppure non c'erano morti, d'altra parte quando emergeva l'interesse preciso a trasformare un gruppo in un mostro ecco che i morti si susseguivano indipendentemente da quanta intransigenza ci fosse.
Ti ringrazio di aver recuperato un tono interlocutorio
Io non sono d'accordo su quello che dici; condivido che il terrorismo sia un problema di singoli o di gruppi di singoli, ma rimango dell'idea che esso sia una degenerazione del contrasto sociale. E' un segnale per tutti a recuperare il dialogo. Del resto è storia che il brigatismo sia nato in epoca di forte contrasto, e io credo che in Italia (per molti anche in Europa) il contrasto sociale sia tornato a livelli di veemenza preoccupanti.
Quindi non è il sindacato che uccide direttamente, non è il sindacato che invita ad uccidere ma è il sindacato che contribuisce a creare il terreno di coltura del terrorismo; e con il sindacato molti altri.
Per converso, il recupero di toni più sereni, anche se su posizioni diverse, contribuirebbe ad isolare questi facinorosi, consentirebbe di eliminarli.
Ma se i massimi livelli non cercano più il confronto, ma la lotta aperta, a priori, senza condizioni e al di là delle idee c'è veramente poco da fare.
Suoch è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian