|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Password bios
I miei genitori mi hanno messo una pass per non farmi usare troppo il pc..una volta avviato il pc grazie a loro esiste un programma che mi permetta di scoprire la pass??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Allora ti indico un procedimento laborioso, "artigianale", ma efficace.
Devi aprire il case del tuo computer e rimuovere la batteria cmos che è presente sulla scheda madre. Stà batteria è simile (x formato) a quella che trovi negli orologi da polo, solo che la dimensione è pari ad una vecchia 100 Lire. Dopo aver tolto la batteria .....attendi circa 1 minuto e dopo di che la reinserisci. A questo punto tutti i valori impostati da BIOS ritornano alle impostazioni di default e di conseguenza viene eliminata la richiesta di inserimento password all'avvio del pc. A questo punto ovviamente dovrai fa apparire l'avviso di inserimento password...xchè se no altrimenti i tuoi genitori se ne accorgeranno Allora dopo aver inserito la batteria e chiuso il case, accendi il computer e premi dopo 2-3 secondi dall'avvio, il tasto CANC presente sulla tastiera. In questo modo entrerai nel Bios e dovrai scegliere la voce relativa all'inserimento della password. Quindi inserirai una tua password e successivamente premi F10 ed invio. A questo punto tu la password la conosci, ma se i tuoi genitori volessere accendere il computer, mi sà che ti sgamerebbero cmq Ciao e buona fortuna
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
E cmq esiste un programmino che scopre la password del BIOS, ma adesso mi sfugge il nome.....e non sò in quale cd sia finito.
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ci sarebbe un altro metodo altrettanto efficace:
Freghi la carta di credito a tuo padre, gli fai telefonare dal responsabile vendite di un concessionario Mercedes, te lo fai passare e gli dici: "papà sto facendo una bella strisciata con la tua carta e pare che funzioni che è una meraviglia Vedrai che lui capirà al volo la situazione e l'importanza che hanno per le persone le cose quando le stai perdendo e non esiterà un istante a darti quelle password...ahaahahahhahha
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.