|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Un tema mai trattato prima...
Scherzo, naturalmente tutti ne avranno parlato mille volte, anche perchè mi sembra un problema abbastanza comune.
Allora, schematizzando, io posseggo 3 PC collegati ad hub, a cui è collegato anche il modem ADSL Ethernet. Come posso fare a condividere la mia connessione ad Internet per navigare in due, oppure in tre? Ho provato condivisione connessione, scegliendo proprio la mia tipologia di configurazione di rete, ma non funziona Sospetto che se condividessi la connessione solo io, tutto andrebbe a meraviglia: il problema è che non sono sempre io a dovermi collegare per primo, e quindi può capitare che sia il mio PC a sfruttare la connessione condivisa dagli altri. Sono stato spiegato? Chi ha consigli? Mi hanno detto già "prova ad usare WinGate" ma non funziona... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
mi sembra semplice
devi semplicemente cliccare destro sull'icona della LAN all'interno di connessione remota e tramite le proprietà del protocollo TCP/IP configurare il GATEWAY (inserire il numero IP del tuo modem ethernet,dovrebbe essere 192.168.1.2) e la SUBNETMASK con 255.255.255.0.Fallo per tutti e tre i pc,dovrebbe bastare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
mi sembra semplice
devi semplicemente cliccare destro sull'icona della LAN all'interno di connessione remota e tramite le proprietà del protocollo TCP/IP configurare il GATEWAY (inserire il numero IP del tuo modem ethernet,dovrebbe essere 192.168.1.2) e la SUBNETMASK con 255.255.255.0.Fallo per tutti e tre i pc,dovrebbe bastare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
se vuoi avere più info su quale proxy dovresti usare o avere più idee per come configurare la tua mini rete, comincia con il guardarti questo sito http://www.tuttoreti.com/ un sito scritto in modo molto semplice e chiaro.
Linus |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Grazie mille... guarderò
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.