Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2003, 21:21   #1
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
hard disk

che hard disk "resistente e veloce" mi consigliate di acquistare da associare ad una abit nf7-s e un amd athlon xp 2500 barton? sono meglio gli ibm o i maxtor(sugli 80 gb)?
c'è un modello in particolare che mi consigliate sugli 80-100 euro max che sia adtatto sia per impiego videoludico che semplicemente per viaggiare e scaricare da internet?
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 21:23   #2
maxlepo
Member

L'Avatar di maxlepo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
I modelli Maxtor in versiome 8 Mb Cache, vanno sicuramente bene. Affidabili, veloci e silenziosi quanto basta. In più il prezzo è sempre molto interessante.
Old 01-10-2003, 21:26   #3
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

per favore potresti dirmi il nome preciso del modello di cui parli?ma posso stare tranquillo considerando che lascio il computer acceso anche per 3-4 giorni di seguito?
grazie in anticipo

ventresca
Old 01-10-2003, 21:33   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Con i dischi la sicurezza assoluta non esiste... comunque negli ultimi tempi pare che le cose siano migliorate
Scegli quello che ti piace di più, tanto le differenze non sono tangibili

Per quanto riguarda i giochi, il disco conta poco: serve solo a contenere il gioco, una volta caricato stà in memoria
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 21:39   #5
maxlepo
Member

L'Avatar di maxlepo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
sono daccordo, la garanzia asooluta non può darla nessuno. potresti tuttavia, optare per un sistema di backup dati, tipo masterizzatore, e preservare periodicamente quello che ritieni più importante.
80 - 120 - 160 -200 Gb, è solo un problema economico.
Direi che puoi scegliere con tranquillità
Old 02-10-2003, 12:54   #6
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

ma quale è il modello maxtor con 80 giga e 8mb di cache di cui parlate?su quale prezzo si aggire?Ho visto che ce ne sono molti(atlas 3,4,5, d.max), potreste dirmi per favore il nome preciso del modello?

grazie in anticipo

Ventresca

Ultima modifica di Ventresca : 02-10-2003 alle 12:57.
Old 02-10-2003, 13:10   #7
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Il Maxtor in questione è quello che ho io ed è il modello Diamond Max Plus 90 80GB 8MB di cache ed è il modello: Maxtor 6Y080P0

Io ho il PC accesso sempre ogni giorno con qualche reset o riavvio ogni tanto, la sera uso emule e quindi lavora, cmq gli ho montato un dissipatore per hd e le temp sono e sono state ottime quest'estate considerando il gran caldo. Per ora nn ho avuto problemi

Ciao!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 13:32   #8
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Il Maxtor in questione è quello che ho io ed è il modello Diamond Max Plus 90 80GB 8MB di cache ed è il modello: Maxtor 6Y080P0
intendi il diamon max "9" 80 GB con porta ATA133(con la abit nf7-s conviene prendere un modello sata o ata?qual'è più veloce)
Old 02-10-2003, 16:19   #9
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

up
Old 02-10-2003, 18:33   #10
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

riup
Old 02-10-2003, 18:53   #11
gava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca
intendi il diamon max "9" 80 GB con porta ATA133(con la abit nf7-s conviene prendere un modello sata o ata?qual'è più veloce)
mah..mi sa che è un mistero...o quantomeno nessuno lo sa empiricamente(solo sulla carta e' considerato piu' veloce)...pero' ti posso dire che il sata lo paghi 20e in piu' degli eide, percio' se non hai comprato ancora la mobo, comprati la versione senza il cavetto seriller, così facendo risparmi giusto giusto 20e....alla fine fai pari con quello che spendi in piu' per il sata...
gava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 13:43   #12
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Città: Montesilvano (PE)
Allora tra IDE e SATA cè solo il cambio di connessione, ovvero la meccanica interna ecc è uguale per i entrambi i modelli, ma ti consiglio di comprare il SATA poichè sarà il futuro delle connessioni per HD, anche se attualmente nn cè alcun guadagno prestazionale tra sata e ide, e potrai utilizzarlo se in futuro vorrai cambiare sk madre

Ciao!

PS: solo su carta il SATA dovrebbe essere meglio, ma siccome attualmente il limite meccanico degli HD con elevata capienza (>40GB) è di 7200rmp, nn cè alcuna diffrenza tra i due. Altrimenti cè il WD Raptor da 36GB per il SATA che ha 10000rpm poichè utilizza la meccanica degli SCSI ma come vedi la capienza nn è elevata ed anche il prezzo nn è a suo favore.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian