|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
[Problemi] La scheda madre non avvia il POST
Ho appena assemblato la configurazione descritta nella signature, ma al momento di accendere l'interruttore, nonostante tutte le ventole si mettano in moto (anche quelle tachimetriche) e il mouse ottico USB si accenda, lo schermo rimane nero, in modalità di sospensione. Ho provato a staccare la presa digitale e a cambiarla con quella analogica ma nulla. Lo schermo rileva il segnale (appena stacco la presa compare la scritta "no signal detected") ma dalla mobo non arriva nulla: si sentono soltanto beep ad intervalli di tempo continui. La prima volta ho pensato fossero i beep del POST, ma durano all'infinito.
Inoltre sulla parte inferiore della mobo si accendono due led, uno rosso e uno verde (ma credo siano quelli della scheda di rete integrata). Ho provato a staccare e riattaccare in posizioni diverse tutti i connettori attaccati alla motherboard, specie quelli dei led e degli switch frontali ma niente. Nessun led si accende (a parte quelli di lettore DVD e masterizzatore), nessun segnale arriva allo schermo. Si sentono solo dei beep continui all'infinito. E' la prima volta che assemblo un computer, e questo problema mi sembra davvero inspiegabile... Vi prego, aiutatemi ![]()
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Rimini
|
MMMmm hai infilato bene la vga e il banco di ram? sicuro che la ram sia funzionante?dovresti provare(se hai voglia) a montare la ram in un altro piccì per vedere se va bene, stessa cosa con la sk video, altrimenti potrebbe essere l'ali....devi fare un pò di prove!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
adesso che mi ci fai pensare mi faceva così anche quando avevo settato male il jumper del masterizzatore..... prova anche a fare il boot soltanto con l'hard disk attaccato(senza dvd ecc) e assicurati che il jumper sia impostato bene
![]() |
#4 |
Member
|
Ho staccato le due pattine IDE, prima solo quella del masterizzatore/DVD, e poi anche quella del HD, ma ho riscontrato lo stesso problema. Beep lunghi e continui, schermo oscurato e led frontali spenti. Ma cosa può essere?!?!?
Sto impazzendo ![]()
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho letto la guida di FreeMan nel forum delle motherboard, e ho capito che il beep lungo ripetuto sta a significare che la Abit ha rilevato un problema nelle RAM. Allora ho provato a togliere i moduli e a rimetterli, a scambiarli di posto, ma ancora niente... se qualcuno sa come posso fare è pregato di aiutarmi.
Grazie
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE Ultima modifica di EvilSid : 01-10-2003 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai provato i banchi su un'altra sk madre?? oppure prova dei banchi vecchi sulla nuova.....
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho provato a cambiare la scheda video e nulla. Ancora i soliti bip. Potrebbe essere un problema di processore?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.