|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
monitorare la TEMP dell'H2o
ciao a tutti vorrei poter monitoprare la temp dell'acqua ..... dove vendono tali termometri??? da overcklocm@mia ce l'hanno ??
siete a favore o contrari ai copperspace?? ne avevo visto uno termometro con allarme molto bello ma nn ricordo dove!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Non ti serve un termometro particolare, anche il classico senfu va bene, basta che stendi un leggero velo di silicone dove i fili vengono saldati al corpo del sensore in modo da lasciare a contatto con l'acqua la sola capocchia del sensore e isolare il resto con il silicone...
Per il copperspacer a quanto ne so era molto utile con i vecchi tbird che avevano il package ceramico (questo te lo posso confermare per esperienza diretta con un tbird 1,33Ghz) perchè oltre a proteggere il core aiutava a smaltire il calore; Per le nuove cpu amd a quanto sento non fà più tanta differenza per quello che riguarda le temperature il package organico (mi pare si chiami così) attuale non trasmette bene il calore, ti serve a proteggere il core e basta. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: brescia...sul confine bergamasco...fra la nebbia, qui si che è dura :/
|
sensfu!
Io avendo la vaschetta di pctuner (con la sonda integrata) ho solo dovuto tagliuzzare quella del sensfu e collegarla a quella della vaschetta.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti spero di nn fare casini nel montaggio.....a parte che nn so dove infilarlo...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Quanto costa il termometro Senfu? Da cosa è alimentato? Qual'è il suo "fondoscala" (insomma i gradi massimi raggiungibili)?
Grazie a chi mi risponderà
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Costo: 17/18€
Range: -40C to 90C (-40F to 194F) Resolution: 0.1C Accuracy: +/- 1C Display: Constant Sampling Rate: 3 Seconds Probe: 1 Meter (3ft) long E' alimentato da una batteria da 1,5v, quelle piccole rotonde per intenderci, cmq su moddingitalia spiegano come alimentarlo dall'ali. ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie! Ma posso immergere la sonda in un liquido?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
mi pare inutile un termometro del genere.ti spiego perchè:
in questo campo fa molta differenza qualche decimo di grado per avere un oc piu spinto ma leggendo le caratteristiche del tuo term.digitale mi salta all'occhio l'errore. è +/-1 quindi se indica 20 potrebbe essere 19 oppure 21, secondo me questi errori sono accettabili in campi dove l'escursione termica è grande ma su variazioni di 2 o 3 gradi averne 1 di errore è troppo. tu che pensi a riguardo? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per la spesa è senz'altro ottimo, se hai quelle pretese ti prendi un termometro professionale
Lui vorrebbe utilizzarlo per misurare la temperatura del liquido, più che sufficente imho Cmq nn che le sonde delle schede madri siano precise è
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quella sonda direttamente no, o la colleghi ad una sonda "preinstallata" in una vaschetta, oppure basta un poco di silicone attorno al sensore, ma nn ho mai provato e nn so se alteri la misurazione :o
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Sì, basta immergerla con un po' di silicone per coprire la saldatura. Io non l'avevo messo e si è ossidato
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Lecco
|
Io mi sono preso un termometro da acquario, segna la temperatura ambiente, l'umidita' ambiente (importante per la condensa), e poi segnala la temperatura dell'acqua (usando una sonda impermeabile attaccata a un filo di 2 metri.
Spesa 25 € Ha 2 schermini lcd e tiene in memoria i minimi e i massimi. per esempio adesso ho 17.5 in camera, umidita' 46% e l'acqua e' a 19.6 Ciauuuz |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Qual'è di solito la temperatura massima che visualizzano i termometri del genere?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Lecco
|
Interna -10 a +50
Esterna -50 a +70 Ciauuuz |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ciao raga io credo prenderò il senfu domani lo ordino!! ma mi avete messo l'idea di quello da acquario.... dove lo trovo a un buon prezzo??? quasi quasi....
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
ragazzi andate in un negozio di acquari e comprate un termometro digitale per h2o...
io l'ho pagato 10€ ed è fighissimo, un range di -50°/+??? boh...(i -50° testati da me con Co2), ha un bulbo pronto all'immersione senza siliconare nulla e per di + ha anke il misuratore della T amb così uno istantaneamente fa un Dt tra acqua/aria...Fighissimo! Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ragà on line no?? qui per acquari neanche l'ombra
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
io uso quello della compunorse mi sembra trovato da ocmania
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.