|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Problema masterizzazione...non riesco a finalizzare i cd....HELP!
Ho il mitico plextor SCSI 8/2/20, con il quale penso di aver raggiunto tranquillamente quota 3000 copie.
Da circa una settimana, quando tento di scrivere (su supporti verbatim) dati tra i 690 e i 700 Mb, la simulazione va a buon fine, ma in fase di scrittura ottengo il seguente messaggio di Nero: "Could not perform fixation". Come risultato ho che il cd è illeggibile... ![]() Il master in questione si è sempre comportato egregiamente, soprattutto in overburn..... dite che sta cedendo? Ha un bel po' di anni, ma ci sono super affezionato e non vorrei doverlo buttare via.... ![]() ![]() Sapete darmi qualche info utile? Grazie in anticipo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Si direbbe il classico problema che affligge i drive di una certa età, una sorta di risultante di problemi legati all'ottica ed agli integrati... Però può semplicemente trattarsi di un'incompatibilità con i supporti. Provane degli altri. Se il problema dovesse scomparire con altri Cd, prova ad aggiornare il firmware per tentare di migliorare la compatibilità con alcuni supporti, specie se recenti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ho provcato a dissigillare dei cd più vecchiotti che avevo in armadio (certificati fino a 40X sempre della Verbatim) e non ho avuto nessun problema a masterizzarli a 8X con 701 Mb di dati...
Quello che non riesco a capire è che ho già fatto 2 campane di questi Verbatim (Crystal Super AZO 48X) senza problemi... ![]() ![]() Il firmware è l'ultimo rilasciato dalla Plextor (1.05). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Partita di CD-R andata a male ? Può succedere. Un salutone a marben ![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.