|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Datemi una mano a configurare tutto.
Allora, vi spiego la situazione:
Voglio mettere Alice ADSL 640 di telecom. Mi sono montato un muletto da tenere sempre attaccato alla rete a scaricare. Poichè non ho spazio volevo pilotarlo con VNC, quindi né monitor, né mouse, né tastiera. Vorrei però che all'adsl fossero connessi entrambi i pc contemporaneamente, anche quando il mio pc principale è spento (quindi credo mi serva un router.). Ora, come devo configurare il tutto? Il Modem/Router lo posso noleggiare alla telecom? Posso avere un indirizzo IP fisso per la mia connessione ADSL? VNC funziona anche se è presente un router? Grazie mille.
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Datemi una mano a configurare tutto.
Quote:
2- solo se fai un abbonamento di tipo aziendale 3- sì
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Datemi una mano a configurare tutto.
Quote:
2) Basta anche un semplice sabbonamento privato flat per ottenere l'ip fisso Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il modem che fa da router lo posso noleggiare dalla telecom? Inoltre quanto costa un router?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Datemi una mano a configurare tutto.
Quote:
2- non tutti gli abbonamenti lo prevedono. Cmq i router domestici costano dai 120 ai 240€.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Datemi una mano a configurare tutto.
Quote:
Le mie precisazioni erano dovute al fatto che le tue asserzioni erano troppo "esclusiviste": 1) Che tu non lo compreresti è un'altro discorso, tuttavia i modem con funzioni di router esistono eccome. 2) da come avevi risposto sembrava che "solo gli abbonamenti aziendali" prevedono IP fisso. Invece non è vero, anche quelli per "utenze private" possono usufruirne. Senza voglia di far polemica, ma solo amore di precisione ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ovviamente nessuna polemica, ma i modem che fanno anche router spesso sono delle ciofeche o non sono di certo facili da configurare e spesso non hanno molte funzioni.
Però a volte è meglio dare solo le risposte più importanti e tralasciare le opzioni che lo sono meno per avitare di fare più confusione nella testa di chi pone le domande ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Riassumendo, di cosa ho bisogno?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ti compri un bel routerino con hub integrato tipo il vigor 2500 che costa circa 130€ e sei a posto.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.