|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
USB aggiuntive su ABIT
Chi mi sa dire la mappatura dei pin per collegare le porte USB aggiuntive nelle schede madri Abit ? E' standard, come nel caso di Gigabyte, Asus, ECS ecc... oppure invertita, come ad esempio nelle QDI ?
STANDARD: Fila 1: rosso bianco verde nero Fila 2: rosso bianco verde nero INVERTITO: Fila 1: rosso bianco verde nero Fila 2: nero verde bianco rosso (inutile entrare nei dettagli, coi colori facciamo prima !
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho risolto da me... configurazione standard
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Mi spiego meglio, ok quelle vicino alle porte ps2, ok quelle che vanno ad occupare uno slot pci, ma quelle ulteriori che ho nel tower non sembrano andare |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Com'è fatto il cavetto che va dalle porte sul case alla scheda madre ? Dovresti avere 4 pin colorati per ogni porta USB, dei colori che ho elencato nel post precedente.
La mappatura è, come dicevo prima, quella standard, coi 2 neri (ground) verso gli slot PCI, e i rossi (VCC) verso l'esterno della scheda (verso il frontale del case, per capirci). Spero di essermi spiegato... altrimenti faccio una foto al connettore e la posto qui... ciao !
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Si che vada per la foto
GRAZIE
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok, ho fatto una cosa molto alla svelta, ma si dovrebbe riuscire a capire...
I connettori sono 2, ognuno composto da una "fila" di pin, in verticale. Lo schema è lo stesso per tutte e 4 le file. Nelle file di destra c'è un pin in più, per la schermatura, ma è opzionale, nel senso che non incorporato in tutti i cavetti. Lo schema è lo stesso per tutte le schede madri ABit, così come per le Asus, le Gigabyte, le ECS... e altre marche di cui però non sono sicuro. Oddio... spero che si capisca qualcosa ! :P
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Quale pin manca ? Di che colore sono gli altri ?
Se puoi, posta una foto del connettore...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la disponibilità. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Tranqui, fammi sapere !
Tra l'altro ho notato proprio ieri sera che il connettore firewire del mio cabinet Antec manca di qualche pin... sono andato a senso e ho collegato i pin che avevo, e sembra funzionare tutto regolarmente. Sicuramente sarà così anche per le tue USB... PS - OT: Ho anch'io la Dreamcast ! Gloriosa console !
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A buon rendere Grande console la Dremcast, pensa che ne ho 2, una Pal ed una Jappo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ops ! ho letto meglio il pin aggiuntivo serve per la schermatura!
p.s: DREAMCAST RULEZZZ !! ora provo a collegare il tutto, vi faccio sapere ! :
Asus Z170i pro gaming;7700k@5000;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;4060 8GB StormX,EVGA G2 550W,Asus XG27AQDMG , LG C1 55 Oled Rulez Ultima modifica di renatofast : 09-10-2003 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che di DC ne hai due, sicuramente te ne intendi più di me: allora dimmi, perchè non mi funziona la pistola sul House Of The Dead 2 ? Può essere che ho la pistola Jappo e il gioco americano ?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
le porte usb funziano !!! Grazie rock ! ma avendo solo 4 fili per porta.. forse sono alimentate con un voltaggio inferiore ?? posso attaccare lo stesso qualsiasi periferica usb ? i joypad vanno alla grande, ma un eventuale modem o scanner ?
per quanto riguarda la DC io ho la pistola pal con console pal e gioco sia ai jap che ai pal, ma non sono mai riuscito a giocare con i giochi ntsc.. quindi americani.
Asus Z170i pro gaming;7700k@5000;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;4060 8GB StormX,EVGA G2 550W,Asus XG27AQDMG , LG C1 55 Oled Rulez Ultima modifica di renatofast : 10-10-2003 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente io ho la versione Jappo originale provata sempre con la pistola Sega Jappo originale sulla console Jappo. Se vuoi lo provo sulla pal e ti faccio sapere. dimenticavo, ci ho giocato anche con un pistola di una marca assurda perchè ha lo sparo automatico e funzionava anche quella
Ultima modifica di sslazio : 10-10-2003 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Per renato:
Tranquillo, il quinto filo, ove presente, è soltanto una schermatura("shield", scudo), per cui non ha nessun effetto sull'alimentazione della porta. In verità non sarebbe neanche necessaria per dei cavetti così corti, in cui è impossibile la dispersione del segnale... e infatti in molti casi la schermatura è unita al connettore della massa (ground), oppure è addirittura omessa !!! Riguardo la Dreamcast, grazie a tutti per le dritte ! Cmq mi ricordo che con la versione jappo di un mio amico la pistola funzionava benissimo. Con la NTSC invece non funziona, neanche nel gioco Confidential Mission... BOH ! Pazienza...
Rock'n'Rolf I see through your eyes you're bad to the bone Ultima modifica di Rocknrolf : 10-10-2003 alle 16:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.