Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2003, 12:07   #1
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
Ho fatto l'adsl tin.it....è iniziata l'odissea!?!?

Ho richiesto l'attivazione adsl 256, ieri controllo lo stato di attivazione dal sito e finalmente vedo che è attiva, vado a casa e ...sorpresa non va (il modem non la rileva) e la vera libidine è che la linea telefonica è fuori uso !!!!

Ho chiamato il 187, mi hanno confermato un guasto sulla linea e devono far uscire il tecnico...uscirà nelle prossime 48 ore !!!!

Spero non sia iniziata un'odissea !!

A qualcuno è successo una cosa simile????
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 13:01   #2
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
A me è successa una cosa molto simile...

Ho richiesto l'attivazione di Alice Flat a 256 Kbps l'8 Settembre; mi hanno detto che il modem sarebbe arrivato il 22 (falso, perchè in realtà è arrivato il 15).
Il 10 di pomeriggio improvvisamente il telefono cessa di funzionare: non potevo più navigare né telefonare!!! Allora ho chiamato (col cellulare) il 187: mi hanno detto che mi mandavano un tecnico... che infatti è arrivato, poco prima che scadessero le 48 ore previste per l'intervento (cioè, il 12 il tardo pomeriggio). Il tecnico ha smanettato col telefono di casa mia, per poi concludere che il guasto era in centrale; andato lì, in un attimo ha sistemato il guasto e tutto ha funzionato a meraviglia...

Il 15 mi arriva il modem, lo installo e navigo: da allora non ho più avuto problemi...
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 13:10   #3
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Stessa cosa nella mia azienda

Modem arrivato e installato, password inserite e...non va

Entro 48h arriva il tecnico

A casa invece no problem con Alice
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 13:32   #4
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
E' da un po' che bazzico in questo forum per informarmi sull'ADSL visto che ne ho appena fatto richiesta e devo dire che ne ho lette di cose "strane"... Speriamo che io non sia uno in piu' a scrivere di qualche disavventura!!!
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 15:53   #5
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Forse potreste aiutarmi:
ho una Tin640, ma da qualche tempo ho problemi, nel senso che di notte e la mattina fino verso le 10 ho banda piena (misurazioni con help.virgilio.it/velox), ma poi, pian pianino, la banda scende fin sotto i 200Kbps.
Ho chiamato l'assistenza e sono stato ricontattato più volte sia da un tecnico di Tin.it, sia da un tecnico telecom. alla fine, la diagnosi è stata di un eccessivo carico del NAS.
Sabato pomeriggio mi informano che avrebbero provveduto a risolvere e, fino a ieri, nessun problema: 680Kbps fissi !!!
Solo che da ieri sera, punto e daccapo... certo, non scende più a quei livelli, ma avere una 640 che non supera i 300Kbps mi intristisce. Cosa posso fare ? Qualcun'altro ha di questi problemi ?

P.S.
Cose è, dettagliatamente, il NAS ?
Old 01-10-2003, 16:35   #6
Hidro
Senior Member

L'Avatar di Hidro

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ancona
guarda nn so ke dirti..... e' dal 3 settembre ke aspetto ke mi attivino alice
Hidro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 00:56   #7
ionet
Senior Member

io invece ho fatto richiesta due giorni fa' via web e oggi la portante era gia' stata attivata
pero' ho passato quasi due ore al telefono nel tentativo di farmi attivare anche la username-password,ma non ci sono riuscito
dopo ogni 15-20 minuti la linea cadeva e dovevo ricominciare il calvario
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 10:01   #8
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

A me, invece, è andata benissimo: dopo 5 giorni dalla richiesta navigavo tranquillamente.

Peccato questo disservizio, ma tutto sommato non ho nemmeno un minuto di down da Novembre.
Old 02-10-2003, 10:25   #9
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Ehi Salvatopo, sbaglio o è cambiata la tua sign

Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 13:47   #10
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Originariamente inviato da Mixmar
Ehi Salvatopo, sbaglio o è cambiata la tua sign

Grande !
Sei il primo che se ne accorge... diciamo che dopo mesi di difficoltà tutto sembra andare per il meglio.
Peccato che non esiste :incrocledita:
Old 02-10-2003, 19:56   #11
stampella
Senior Member

L'Avatar di stampella

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
io con la tin.it 256 ho fatto la richiesta martedì, ieri avevo già la portante, nel pomeriggio di oggi mi chiamano e sblocco e ora vado a banda piena, ad un mio mio amico lo stesso ma deve aspettare il modem, al numero verde hanno detto che martedì ad un tizio che aveva fatto la richiesta la mattina il pomeriggio era già pienamente funzionante
stampella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian