|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Oc E Ram Ribelli
Ciao a tutti,
ho montato finalmente un banco di ram 3200 OEM sul mio pc : 2500+ asus a7n8x-x , e al primo riavvio non è arrivato nemmeno in windows. il post rileva il banco da 512 a 400Mhz ma poi va in crash alla seconda schermata del bios.Che posso fare?? Se da bios metto AUTO me le vede da 166Mhz e si avvia, se lascio da bios SPD le vede da 200Mhz e si blocca Ho aumentato il voltaggio da 2,6 a 2,7 ed ora sembra andare ma ho paura che se provo ad overclockkare ci saranno problemi... A proposito per mettere 200*11 significa che devo settare l'external cpu frequency a 200 anzichè 166??? Per favore aiutatemi ho urgenza di usare il PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
che marca sono le ram??prova a mettere cas 2.5
secondo me sono o difettose o fanno pietà ![]() su un altro post c'era uno che con delle corsair 400 non riusciva a metterle con il cas 2 a 2.5 pero partivano
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() Metto cas 2,5?? cioè??? Sono a digiuno in materia devo impostare i timing delle memorie? Se la risposta è si il problema è che ci sono vari valori quale devo modificare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
cerca nel bios "sdram cas latency"
ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie proverò
vi faccio sapere Se qualconu ha altri consigli o conosce programmi per il testing del pc è pregato di farsi avanti,....non è mica la visita al militare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.