|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Vecchio problema GeForce 4 Ti 4200 ...torna!
Oggi ho formattato e reinstallato il mio pc e sorpresa, il monitor ha ripreso a fare 1 vecchio problema: ogni tanto diventa improvvisamente tutto nero, e poi si riprende nel giro di 1 sec.
Il prob. lo avevo risolto in passato, ma non mi ricordo + come. Come driver ho usato i detonator 43.45 e gli ultimi 45.23 Non è che sapreste illuminarmi? la config. del pc è: P IV 2.4 2 gb di ram 333 GeForce 4 Ti 4200 Mobo: GA-8SQ800 Ultra F4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ragazzi non vi viene nuilla in mente? io mi sto "spremendo".
come SO ho Xp prof. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
ma il monitor diventa nero quando? casualmente durante l'utilizzo o in un momento ben preciso?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non c'è 1 momento preciso, però me lo ha fatto spesso aprendo il browser su google.
Per il resto lo fa a suo "piacimento" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
mmm strano... hai provato con altro monitor o altra scheda video se si ripresenta lo stesso problema?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paperopoli
|
Stesso identico problema (mai risolto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si ho provato a cambiare moniror, ma non cambia nulla è un problema di scheda video.
Però ero riuscito a risolverlo...mannaggia a me che non me lo ricordo!!!! l'lcd è un ACER AL 532 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Milano
|
non è per caso un problema legato al surriscaldamento della gpu??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
effettivamente anche io credevo fosse legato o ad un problema di alimentazione, o di surriscaldamento, ma considerando il fatto che tepo fa riuscii a risolvere il problema devo escludere le 2 cose.
Inoltre il problema si presenta solo dopo che installa i driver della scheda video. Quindi devo ritenere che il problema sia lì! Ovviamente ho provato sia i driver detanator che avevo installato tempo fa, sia gli ultimi, ma il prob. rimane. Non ricordo proprio come feci, ma credo che si tratti di qualche configurazione da sistemare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nella cartelle dove ho i driver della scheda video ho anche il programma GeForceTweakUtility.
Non vorrei che sia proprio questo programma la risposta dell'enigma. Potrei aver modificato qualche configurazione da li. Non è che vi viene in mente qualche cosa? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
c'è 1 novità: mentre andava e veniva l'immagine, mi è apparsa una scritta: "win Xp ha rilevato e corretto 1 errore di periferica, riavviare.."
Vi dice qualche cosa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.