Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2003, 20:18   #1
White Shadow
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
compaq presario Vs win2k

Ciao a tutti!
Ho un piccolo grande problema: ho un portatile compaq 1200Xl (na chiavica un celeron 700, 64 ram...) e' uscito dalla casa con winMe e ora (da un mese buono ormai) sto tentando di farci girare win2k pro. Una volta aggiornato il bios (aggiornamento compaq x win2000) l'ho installato, messi i driver tutto ok, l'unico ma gigantesco problema e' la scheda di rete pcmcia (belkin). questa viene riconosciuta, si accendono le lucine, capisce quando e' connessa o meno, ma non comunica assolutamente (nemmeno uno stupidissimo pacchetto) non penso sia un problema di protocolli/servizi/client microsoft, non solo non vede altri computer, proprio non pinga, non riceve/trasmette nulla.
La scheda va, l'ho provata su altri pc. Qualcuno ha gia sentito di questo problema? Avete idea di come possa risolverlo?
Ha, su winMe funzionava correttamente...

Help Me plz!!!

Grazie!
W.S.
White Shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 20:20   #2
Inspiron
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Ma si accendono i 2 computerini nel system tray che indicano la connessione lan?
Inspiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 20:24   #3
White Shadow
Junior Member

sisi, si accendono, solo che rimangono "neri" e la tabella rimane a zero sia sui ricevuti sia sugli inviati...
Old 30-09-2003, 20:29   #4
Inspiron
Senior Member

Hai provato a cambiare il cavo di rete?
In ogni caso fai una prova:

da prompt di msdos scrivi:

ping 127.0.0.1 è il tuo indirizzo di loopback se è colpa del cavo dovresti almeno riuscire a pingare te stesso altrimenti il problema è piu' grave!

Ciao
Old 01-10-2003, 09:59   #5
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

Iscritto dal: Dec 2001
Ce l'hai il protocollo NetBeui???
Old 01-10-2003, 10:06   #6
White Shadow
Junior Member

Mi sa tanto che e' qualcosa di piu' grave (purtroppo) il cavo va, tra due macchine diverse fa il suo lavoro, se stesso si, si pinga... il mio dubbio e' che sia la compatibilita' tra win2k e quel tipo di portatile, anche se sul portatile stesso c'e' l'adesivo for winMe e win2000 pro
oppure la scheda di rete con win2k, ma anche li nel cd dei driver ci son quelli scritti apposta per win2000...

oppure il pcmcia... l'aggiornamento del bios e' stato rilasciato apposta per rimuovere alcuni problemi che win2000 dava con la pcmcia, infatti prima proprio non riconosceva la scheda... ora la riconosce ma praticamente non va...

grazie
W.S.
Old 01-10-2003, 10:08   #7
Inspiron
Senior Member

Potrebbe semplicemente essere il connettore, prova dei cavi diversi. I connettori sono standard ma hanno anche loro delle tolleranze.

Ciao
Old 01-10-2003, 10:09   #8
White Shadow
Junior Member

Si, ho installatop pure quello, ma per pingare dovrebbe bastare il tcp/ip (oppure no? le mie certezze ultimamente stanno crollando)

W.S.
Old 01-10-2003, 10:10   #9
White Shadow
Junior Member

bhe, provero' ma gia due cavi su due che ho provato danno lo stesso problema...
Old 01-10-2003, 10:11   #10
Inspiron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da White Shadow
Si, ho installatop pure quello, ma per pingare dovrebbe bastare il tcp/ip (oppure no? le mie certezze ultimamente stanno crollando)

W.S.
Si basta il TCP/IP in ogni caso se hai provato 2 cavi le possibilità che sia colpa del cavo sono ridotte...probabilmente è come dici tu
Old 01-10-2003, 10:18   #11
White Shadow
Junior Member

non e' bello...

bho, io nn so piu' cosa provare... se vi viene in mente qualcosa (anche di stupido) qualsiasi idea e' la benvenuta...

grazie ancora

W.S.
Old 01-10-2003, 11:07   #12
gielletm
Member

L'Avatar di gielletm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
Non sò se ti può aiutere, ma un mio amico aveva lo stesso problema su un computer con la ATi Rage Fury Max, un processore di quest'ultima usava lo stesso canale DMA della scheda di rete e succedevano le stesse cose che hai descritto tu.
Sotto linux funzionava tutto correttamente.
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740]
gielletm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 10:58   #13
White Shadow
Junior Member

Ho provato a guardare, ma non so se ho guardato nei posti giusti... son andato nel system menager (dove si vedono tutte le periferiche e relativi driver) e ho guardato per ogni cosa che appariva se c'era qualche conflitto con la scheda, ma non ho trovato nulla di che, per la ferita' ho forti dubbi che dovevo cercare li... dove posso trovare le info che mi servono?

W.S.
Old 05-10-2003, 13:29   #14
White Shadow
Junior Member

non chiedetemi perchè, (anche se la risposta è microsoft), la scheda non funzionava perchè il livello di interrupt era settato a 7... l'ho messo a 11 e i computerini sulla barra si sono magicamente illuminati e la scheda ha iniziato a mandare/ricevere pacchetti.

grazie a tutti per l'attenzione!

W.S.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Sicurezza smart a meno di 100€: arriva l...
La carta Pokémon da 16,5 milioni ...
Robot umanoidi che fanno parkour e backf...
Meta ha brevettato un'IA capace di pubbl...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
AMD smentisce i ritardi di Instinct MI45...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian