|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Giant 2 thermaltake
Ho comprato (purtroppo...) una sapphire radeon 9600 atlantis sprovvista di dissipazione attiva (ha un penoso dissipatore passivo in alluminio, pure piccolo). Qualcuno ha mai provato a montare il Giant2 della thermaltake o conosce i reali benefici che porta questo grosso dissipatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Prendi un Tt Crystal Orb, e' economico e va da dio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Giant 2 thermaltake
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: novara
|
il giant non è male è mastodontico ma secondo me la pecca maggiore è che non dissipa sulle ram visco che sta a un paio di mm dai banchi ma secondo me con delle piastrine (in rame o anche in alluminio) la resa sarebbe perfetta la cosa migliore è che è praticamente inudibile
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io l'ho montato sulla mia msi, che ques'estate diventava rovente dopo 30 minuti di gioco. risultato perfetto, il pcb della skeda resta tiepido e non ho problemi!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
il tennmax type b è er meio degli economici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Foto o link ci sono???sono curioso!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
del tennmax?....vai su deepoc e cerca il dissy che ti ho detto....poi la sta un link con il confronto tra i dsyy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
il giant xò ha anche un suo costo, a meno che non te lo regalino
![]() anche io ti consiglierei un crystal orb (è in rame e costa sui 10€) e al max lo mandi a 7V se ti da' fastidio la ventolina (5500-6000 rpm!) io ne montavo uno su una 9500@9700 pro e a 7V reggeva tranqui ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Ravenna
|
Io l'ho montato sulla mia Sapphire 9800Pro con risultati a dir poco stupefancenti!!
Prima con il dissipatore originale riuscivo a fare max 440 core ma oltre l'immagine degradava a causa dell'eccessivo surriscaldamento (provato questa estete con temperature in stanza di circa 30°C). Dopo aver installato il Giant II + Ventola 80x80 al posto di quella fornita con questo dissipatore (a mio avviso troppo piccola) la frequenza max raggiunta con il core (STABILE) è: 485mhz. Purtroppo l'unico difetto è che non riesce a raffreddare anche le memorie in quanto rimane a circa un centimetro di distanza da queste ma visti i risultati direi che non è malaccio... ![]() Ciao, Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.