|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Distro e PromiseTX2000
Salve, ho un contreller pci 32bit 66mhz Promise_Tx2000 (chipset PDC20268 o PDC20267) collegato alla mia Msi K7D-MasterL, ma benchè le ultime distro riescano a leggere dentro gli array dei raid che ho creato, il supporto è incompleto, in quanto sia sul raid0 (striping) sia sul raid1 (mirroring) riescono a visualizzare le partizioni, ma in ognuno il secondo disco è visto come qualcosa di fisico invece che di logico, e le informazioni sono errate.
Sapete di qualche pezza, o qualche patch, o meglio ancora di qualche distro, che lo supporti in maniera nativa e non mi corrompa le partizioni? ![]() Ho visto che sul sito della Promise a questo indirizzo: http://www.promise.com/support/downl...egory=All&os=4 è presente un file http://www.promise.com/support/file/...ift-mdkb25.zip che a quanto recita la scritta FastTrak Mandrake Linux 9.0 Driver dovrebbero essere i driver per la vecchia versione, ma da molti newsgroups americani ho letto che non risolve nulla e l'unica soluzione è quella di installare mandrake su un disco collegato al controller del chipset della mobo e dopo l'installazione provvedere a collegarla al promise. Ma tutto ciò com'è chiaramente comprensibile non è possibile, non posso mica smontare ogni volta la workstation.. Avete esperienze in tal senso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
niente?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
se vuoi sbarazzarti del promise fammelo sapere.
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
leggendo i post di tutta la gente che ha problemi col raid mi sta passando la voglia di farmene uno
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
si ok d'accordo....ma perdi in prestazioni....io voglio un raid 0!!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
non perdi niente??? ma sei sicuro?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La Suse sembra di non supportarlo... mi pare...
Controller Promise
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: l'isola che non c'è
|
Re: Distro e PromiseTX2000
Quote:
Se installi la Redhat 7.3*** (alcuni dicono anche la 8) non dovresti avere il minimo problema (ho lavorato con questa configurazione per svariati mesi senza problemi). Vai sul sito di promise, scaricati i driver per linux (la cosa bellissima è che i driver __linux__ vengono rilasciati in un unico file .exe ....... geniali! ![]() Apri l'eseguibile, ti creerà un certo numero di cartelle, indi seleziona quella per la tua distribuzione (con la RH7.3 come detto, anche se vecchiotta) e copia la cartella in un floppy. Avvia il pc con il primo cd di RH nel cd-player... quando compare la scritta boot scrivi "expert". Dopo un po' di domande varie, ti chiederà se hai un dischetto con moduli da caricare. Rispondi di si a questa domanda, ti chiederà di inserire il dischetto e di selezionare nella lista proposta il tuo controller (seleziona il modello del chip). Infine fai avanti (o qualcosa di simile), partirà una regolare installazione e questa volta i dischi verranno visti come un unico disco in configurazione raid 0. *Lo svantaggio consiste nell'avere una distro abbastanza vecchiotta, se ti accontenti è più che Ok altrimenti puoi farti in questo modo una installazione della distribuzione versione "Base", indi procedere ad installare pacchetti** più recenti di tuo gradimento -> la cosa potrebbe essere comunque lunga...... ** Nota: NON devi cambiare il kernel, i moduli compilati che ti vengono forniti dalla RH fungono solo con il kernel di quella distro, se lo cambi ciccia.... *** Da quel che mi dice Mr. Google, non dovrebbero esserci soluzioni migliori al momento disponibili....magari attendendo....
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
peter_pan grazie per le tue preziose prove_on_road. Ma il punto è che voglio installare le ultime distro disponibili, e mi sa che non c'è come dici tu qualche soluzione per chi come me non è in grado di costruirsela.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
In ogni caso il raid hardware è molto + efficiente del raid software. Niente processi da condividere in kernel mode quando si fa I/O. Chi asserisce il contrario mente. E' ovvio che ci sono vantaggi e svantaggi sull'uso dell'uno o dell'altro, ma l'uso di un hardware raid è + efficiente di uno software, anche in termini di consumo di risorse CPU...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Io non sono un esperto di RAID, anzi , però per quanto ne so il FASTTRACK non è un vero RAID HW , anzi , mi sembra faccia proprio poco in HW , quindi la perdita in prestazioni non dovrebbe essere così elevata...
Ciao
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Stiamo parlando di Controller REAL HW RAID o di emulazioni come questo?
Ciao
![]() |
#18 |
Bannato
|
Di che emulazioni stai parlando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ho usato un termine non appropriato. Intendevo : " La scheda sopra (quella del link che hai postato) è FULL Hardware oppure è mezza HW e mezza SW come la FastTrack?" Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
E' una Adaptec
![]() Scherzi a parte non penso abbia senso fare dei confronti fra un raid software e un controller semi hardware ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.