Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2003, 10:04   #1
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Indecisione p4-Athlon64

Salve, era un po' di tempo che nn frequentavo più questo forum, anche se l'ho sempre seguito e letto con piacere! Il mio quesito e il dilemma che mi affligge è il seguente: vendo ad un mio amico i seguenti componenti:
Athlon XP 2600+
ASUS A7V600
512 Mb DDR PC2700
perchè gli servono e per fargli un favore..
cmq adesso ero indeciso se prendermi un p4(pensavo ad un 2,6C su scheda Gigabyte, in modo da poterci montare anche i futuri prescott) oppure un bel Athlon64 3200+,nn FX costa troppo!! Lo so il paragone tra i due processori è un po' impari, però per l'Athlon sarei disposto a spendere un po' di più data la novità e perchè simpatizzo per AMD !!Se riuscissi a trovare l'Athlon64 a 450€ lo prenderei subito! poi sarebbe una piattaforma in piena evoluzione: avete sentito che uscirà anche una versione del divx ottimizzata per AMD64?

http://www.divxnetworks.com/press/pr...l.php?pr_id=74

vi prego rispondetemi e consigliatemi, grazie
matthew_eli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 10:12   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Re: Indecisione p4-Athlon64

Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli
Salve, era un po' di tempo che nn frequentavo più questo forum, anche se l'ho sempre seguito e letto con piacere! Il mio quesito e il dilemma che mi affligge è il seguente: vendo ad un mio amico i seguenti componenti:
Athlon XP 2600+
ASUS A7V600
512 Mb DDR PC2700
perchè gli servono e per fargli un favore..
cmq adesso ero indeciso se prendermi un p4(pensavo ad un 2,6C su scheda Gigabyte, in modo da poterci montare anche i futuri prescott) oppure un bel Athlon64 3200+,nn FX costa troppo!! Lo so il paragone tra i due processori è un po' impari, però per l'Athlon sarei disposto a spendere un po' di più data la novità e perchè simpatizzo per AMD !!Se riuscissi a trovare l'Athlon64 a 450€ lo prenderei subito! poi sarebbe una piattaforma in piena evoluzione: avete sentito che uscirà anche una versione del divx ottimizzata per AMD64?

http://www.divxnetworks.com/press/pr...l.php?pr_id=74

vi prego rispondetemi e consigliatemi, grazie
piena evoluzione si ma bisogna vedere se mantengono lo stesso socket visto che l'athlon fx ne ha un altro

divx ottimizzata per amd64 si senza problemi ma devi avere anche il sistema operativo a 64 bit

onestamente i test gli hai visti ... http://www.hwupgrade.it/articoli/904/index.html quindi è solo una questione di rapporto prezzo prestazioni e credo che il buon barton 2500@3200 sia ancora il migliore da questo punto di vista
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 11:50   #3
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

La configurazione con il p4 me la sconsigli proprio invece? il p4 a 2,6Ghz C(800MHz FSB) a quanto lo si può trovare? E poi per una volta volevo provare sti Intel, ho sempre avuto AMD sin dai tempi del mitico K6-2 e prima ancora ho avuto un Cyrix 166+... bei tempi Ti ricordo poi che devo vendergli anche la scheda mamma, quindi ho la piena libertà di scelta, ovviamente ho anche limiti di budget però
Old 30-09-2003, 13:03   #4
JamesWT
Registered User

Quote:
La configurazione con il p4 me la sconsigli proprio invece? il p4 a 2,6Ghz C(800MHz FSB) a quanto lo si può trovare? E poi per una volta volevo provare sti Intel, ho sempre avuto AMD sin dai tempi del mitico K6-2 e prima ancora ho avuto un Cyrix 166+... bei tempi Ti ricordo poi che devo vendergli anche la scheda mamma, quindi ho la piena libertà di scelta, ovviamente ho anche limiti di budget però

no non è che ta la sconsiglio visto che ce l'ho anche io insieme a AMD

2400 2600 2800 tutti arrivano a 3 ghz sicuri , una buona parte arriva a 3200 e i + fortunati 3400 3600

solo che un barton2500@3200+con scheda madre costa 200€ + o -

Intel invece 2400@3200+mobo 400 e rotti €
Old 30-09-2003, 13:37   #5
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Hai ragione, mi sa che mi prendo il "bartone" 2500+, mi consigliate di stare attento a qualcosa nell'acquistarne uno in modo da poterlo portare ad essere un 3200+, oppure uno qualsiasi va bene ed inoltre quale sistema di dissipazione mi consigliate?
Old 30-09-2003, 13:49   #6
JamesWT
Registered User

Quote:
Hai ragione, mi sa che mi prendo il "bartone" 2500+, mi consigliate di stare attento a qualcosa nell'acquistarne uno in modo da poterlo portare ad essere un 3200+, oppure uno qualsiasi va bene ed inoltre quale sistema di dissipazione mi consigliate?

dissipatore normale 25€

uno non vale l'altro se spulci i negozi http://prezzi.hwupgrade.it/ e aggiungo anche fluctus lab vedrai che trovi 2500+@3200+ già che belli testati pronti alla vendita
Old 30-09-2003, 13:55   #7
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

La scheda madre ke ho è una A7V600, Pensavo di non cambiarla, tanto dovrebbe sopportare bene questo overclock, a parte il fatto che mi segnala delle temperature abbastanza alte, anche se sinceramente non capisco il perchè?
Old 30-09-2003, 14:07   #8
JamesWT
Registered User

Quote:
La scheda madre ke ho è una A7V600, Pensavo di non cambiarla, tanto dovrebbe sopportare bene questo overclock, a parte il fatto che mi segnala delle temperature abbastanza alte, anche se sinceramente non capisco il perchè?

la scheda madre non supporta alcun overclock perchè se imposti il bus a 200 lavora pienamente in specifica

Per le temperature evi aggiornare il bios e scaricare l'ultima versione di PCPROBE
Old 30-09-2003, 14:39   #9
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

il problema è proprio quando ho messo l'ultima versione del probe: quello che sta nel cd della scheda mamma mi da temperature verosimili, ma comunque diverse da quelle quelle segnate nel bios, l'ultima versione invece mi da le stesse temperature del bios, purtroppo per la cpu intorno ai 70 gradi, anche se quelle della scheda mamma sono intorno ai 32-35
Old 30-09-2003, 19:37   #10
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

ho la possibilità di cambiare la mia a7v600 con la k7v della Abit: cosa mi dite di questa mb? faccio bene ad effettuare questo scambio?
Old 01-10-2003, 09:06   #11
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

up! nessuno mi sa dire se posso tenermi la skeda madre che ho?
Old 01-10-2003, 09:19   #12
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

up! nessuno mi sa dire se posso tenermi la skeda madre che ho?
Old 01-10-2003, 18:14   #13
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
p4 e fra 1 anno e qualcosa p5 o come cavolo si chiama

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian