|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sempre La Solita Storia:regalo Da Cambiare
ragazzi aiuto per favore!.
sono un vecchio reflexista non digitale dipendente. ieri mia moglie mi ha voluto fare un regalo e mi ha preso una camedia a 4 mb pixel. non so altro, so solo che le costa circa 500 euro. ho tutto oggi (martedi) per poterla cambiare, io non sono per gli acquisti lampo, ci penso sempre un mese prima. in quel negozio c'e' piu o meno di tutto, datemi un parere per favore, io faccio molti paesaggi, ritratti a luce ambiente e non ho bimbi da immortalare fra i pannolini ![]() stampo al massimo 30X40 grazie e' un urgenza! neanche a me piacciono questo tipo di richiesta ma mi e' piovuta fra capo e collo! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Vecchio reflexista che fa molti paesaggi? Vendila e prendi un obiettivo... quello che vuoi... penso che i paesaggi sia dove le compatte digitali rendono meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Concordo, se sei molto esigente prendi un obiettivo; devo dire che comunque, se ti limiti ad usare lo zoom della digitale alla focale minima, otterrai molte cose buone, ma all'aumentare dell'escursione crescerà pure la certezza di immagini parecchio impastate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Gasp. cosi' mi ammazzi il regalo e anche la tranquillita' familiare!
a parte gli scherzi, io in realta' desideravo una macchinetta per le occasioni veloci e pratica, non posso portarmi dietro sempre kili di apparecchiatura e cavalletto, anche se non volevo rinunciare a una certa parvenza di qualita'. la solita quadratura del cerchio eh? ho uno scanner discreto per le diapositive (uso solo quelle ) , questa soluzione doveva servire per gli scatti 'estemporanei' e 'comodi ' da portarsi deitro. solo che con questo badget, non volevo rischiare di prendere la solita fregatura del principiante (in fotografia digitale lo sono). ciao e grazie , seguirei il tuo consiglio se non fosse un regalo :-)
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non se lo ricorda!!
![]() so solo che ha 4000 K di pixel, non ha l'obiettivo 'grosso' ma e' integrato a scomparsa ed e' una camedia. e costa 500 euro. ma ditemi se si puo'... potrei prendere canon e nikon ma non so che modelli hanno allo stesso prezzo. alivello di marca so che la sony ha i migliori sensori, la olympus DOVREBBE avere le migliori ottiche assieme alla nikon... su che mi butto? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Olympus con 4Mpix e obiettivo "a scomparsa" sono:
µ[mju:] 400 Digital ![]() e C-450ZOOM ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
penso sia la seconda xche mi ha parlato di camedia. e non so neanche se ha lo zoom o no. spero di si.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Entrambe hanno lo zoom ottico 3x
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi hanno detto che le digitali hanno problemi di messa a fuoco quando ci sono piu piani di ripresa.
ci vuole la regolazione manuale. ![]() e pare che l'abbiano solo le nikon che costano una cifra....
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma va... tutte le canon(a parte i modelli entry level o le ixus) credo abbiano il fuoco manulae. Anche le Fuji non entry level dovrebbero averlo(tipo 602). Per restare in tema olympus la mia C-750UZ ha il fuoco manuale e tutta la serie 7xx(700-720-740-750)lo ha
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quindi dovrei passare alla serie 7 per restare su olympus
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Credo di si...
La mia C-750UZ da 4Mpix ha pure uno zoom ottico da 10x ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Una digitale compatta fa sempre comodo, a seconda delle situazioni puoi scegliere quale delle due prenderti dietro.
Tra l'altro anche se la qualità è sicuramente minore si fanno delle belle foto anche con le digitali compatte. La fotocamera che hai in regalo se è una di quelle indicate da goblin1980 è una buona fotocamera automatica che punta soprattutto sulla compattezza e sulla leggerezza più che sulle prestazioni. Se vuoi avere i controlli manuali anche sulla digitale devi cambiare modello. Oltre alla Camedia C750 aggiungo la Canon S45 4MP che è una buona fotocamera abbastanza compatta, il sensore e l'ottica sono fra i migliori per questo tipo di fotocamere digitali e ha il vantaggio di avere una estetica che piace alle donne. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e quanto dovrei sborsare oltre i 500 euro per uno dei modelli che mi consigliate?
ve sto a rompe' con tutte ste domande eh? ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
3Mpix zoom 8x C-720 Ultra Zoom 399€ -> http://www.nomatica.com/photo/C720uzIT.htm
3Mpix zoom 10x C-740 Ultra Zoom 480€ -> http://www.nomatica.com/photo/c740uzIT.htm 4Mpix zoom 10x C-750 Ultra Zoom 593€ -> http://www.nomatica.com/photo/c750uzIT.htm
Mini gallery Ultima modifica di goblin1980 : 30-09-2003 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Iva e spese di spedizione incluse
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Io ho appena preso su nomatica la 750 e la ho pagata 613€ ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.