Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2003, 12:16   #1
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Tin.it o Alice

ciao,

ho letto parecchi vecchi thread per consigli su provider e informazioni utili.. ora sono giunto ad una conclusione: faccio la 640, però sono indeciso tra alice e tin.it.. teoricamente non ci sono differenze nella velocità, però:

- alice costa qualche euro in meno
- alice ha una sola casella di posta
- alice ha ip dinamico

- tin it costa qualche euro in più (4 o 5, poco comunque)
- tin ha 5 caselle di posta
- tin ha ip statico

alla luce di quanto detto, voi che fareste..?

il pagamento di alice avviene solo per addebito sulla bolletta?

grazie.
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 21:21   #2
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Io ho Alice e mi trovo bene,comunque a livello tecnico sono identiche stessi server e DNS.

Tutte e due hanno l'Ip dinamico.

Con Alice l'addebito avviene sulla stessa bolletta telefonica,con tin.it arriva una bolletta a parte.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 21:43   #3
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Io ho Alice e mi trovo bene,comunque a livello tecnico sono identiche stessi server e DNS.

Tutte e due hanno l'Ip dinamico.

Con Alice l'addebito avviene sulla stessa bolletta telefonica,con tin.it arriva una bolletta a parte.

come anche tin.it ha ip dinamico? quì non ne parlano.. mentre nalla pagina della 1280 c'è scritto..

la mia situazione è questa.. in casa ho isdn + centralino e la linea è intestata all'azienda. quindi se volessi fare un contratto adsl dovrei farlo aziendale. però alice non lo fa, mentre tin.it sì. non ci sarebbero problemi con tin.it, però dovrei richiedere una linea a parte perchè ho l'isdn. probabilmente tra qualche settimana verrà disinstallato l'isdn, quindi caveranno la linea aggiuntiva solo dati e dovrò comprare lo splitter per poter usare adsl con il centralino.

la situazione è un pò incasinata, quindi ho pensato di far richiedere a mia nonna ( che abita attaccata a casa mia.. diciamo nella stessa casa, ma ha una sua linea) la linea adsl, e di far arrivare il cavo in camera mia. così facendo non ci sarebbero problemi e farei alice, ma vorrei poter pagare da solo adsl, e alice non lo permette addebitando solo in bolletta.

alla luce di quanto detto.. qual è il consiglio?

ah, una domanda veloce? fastweb solo internet adsl (non fibra) è sottoscrivibile da tutti? oppure solamente dove arriva la fibra? sono stato sul sito fw e ho letto dappertutto, e mi pare che adsl fw sia fattibile da chiunque, ma vorrei una conferma..
Old 29-09-2003, 21:53   #4
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

X le aziende la telecom fa la Smart simile ad Alice.

Secondo me ti conviene far attivare Alice da tua nonna,ti tiri un cavo e poi paghi la quota di Alice a tua nonna ogni due mesi oppure come vuoi tu.
Old 30-09-2003, 09:55   #5
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
io con tin.it mi trovo benissimo, l'ho intestato a me anche se la linea telefonica e' a nome di mio padre. arriva il bollettino postale intestato a me e lo pago io.
ho la 256 e quando scarico a tutta banda va costante sui 31/32
Old 30-09-2003, 10:06   #6
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Io ho TIN1200 e mi trovo benissimo mai un problema

Deciti tu in quanto alla fine non ci sono differenze (a parte la bolletta separata) se non per quel risparmio di 4-5€.
Old 30-09-2003, 18:01   #7
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
Io ho TIN1200 e mi trovo benissimo mai un problema

Deciti tu in quanto alla fine non ci sono differenze (a parte la bolletta separata) se non per quel risparmio di 4-5€.

la 1200 porca

anche io pensavo di farla, però anche il costo..

già mi tira pagare gli euri per la 640.. l'ideale forse è che inizi con la 320, poi al massimo cambio.. vabbè, mò di penso.

qualcuno mi può rispondere per il fatto di fw? posso sottoscrivere la loro adsl pur non essendo coperto dalla loro fibbbra?
Old 30-09-2003, 19:42   #8
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Vai sui sito di fast web ,mettendo il tuo numero di telefono ti dice se la linea Adsl è attiva.

Può essere che la fibra non c'è l'hai ,ma l'adsl di fast web sia attiva.
Old 30-09-2003, 21:06   #9
max84
Senior Member

Quote:
Vai sui sito di fast web ,mettendo il tuo numero di telefono ti dice se la linea Adsl è attiva.

Può essere che la fibra non c'è l'hai ,ma l'adsl di fast web sia attiva.

la fibra non c'è di sicuro perchè abito a rimini (anzi, a qualche km). ma se telecom ha abilitato la mia zona per adsl, automaticamente anche fw adsl è attiva? sono stato sul sito fw e non trovo mica dove mettere il mio numero di telefono
cioè vedo solamente il menù dove selezionare la città di residenza, il comune, ecc..

Old 30-09-2003, 22:49   #10
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Anche se la Telecom ha attivato nella tua zona la linea Adsl non c'èntra vai qui:

http://www.fastweb.it/principale.php

Ultima modifica di ercolino : 30-09-2003 alle 22:54.
Old 30-09-2003, 23:49   #11
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da rolant
bho' io ho la tin.it 1200 ma non sono contento..
si sconnette molto spesso, ci sono dei buchi di banda di svariati minuti...etc
l'anno scorso avevo la tin.it 640 e quella andava da dio...

bho'...forse ho sbagliato era meglio mi tenessi la 640...

nn è che hai un prob hardware?
Old 01-10-2003, 13:09   #12
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
E' una domanda che attanagliava anche me... Alice o Tin?

Credo che dal punto di vista tecnico siano uguali: il vantaggio di Alice è quello di affidarsi all' ex()-monopolista... chi ha orecchie per intendere intenda.
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 14:49   #13
max84
Senior Member

Quote:
Anche se la Telecom ha attivato nella tua zona la linea Adsl non c'èntra vai qui:

http://www.fastweb.it/principale.php

non è che hai sbagliato ?

c'è scritto "FILE NOT FOUND :-)", come se il link non fosse buono.....
Old 01-10-2003, 14:51   #14
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rolant
tutto uguale all'anno scorso...

fai conto...
l'anno scorso...chiesta adsl 640base il1 agosto, l'11 era già attiva...(avevo isdn quindi è venuto il tecnico a installarmi una nuova linea)
quest'anno...chiesta adsl 1200base l'11 agosto (quando mi è scaduto il contratto) attivata il 22 settembre... 40 giorni...(fai conto niente linea aggiuntiva che la avevo già...)

e

mah.. mi sa che faccio o la 320 o la 640.. fw credo di lasciarlo da parte perchè non ho voglia di impazzire ancora pensando ai vari gestori, offerte ecc

una roba.. anche io ho isnd. se un giorno dovessi disinstallare isdn, mi verrebbero a cavare la linea aggiuntiva che mi hanno portato? oppure me la lasciano?
Old 01-10-2003, 15:46   #15
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da max84
una roba.. anche io ho isnd. se un giorno dovessi disinstallare isdn, mi verrebbero a cavare la linea aggiuntiva che mi hanno portato? oppure me la lasciano?
Ti consiglio di farti prima l'ADSL e poi di fare con calma la disdetta dell'ISDN. Non ti preoccupare che la linea dati aggiuntiva te la lasciano, toccano solo la linea telefonica con la centralina ISDN.

Ah una curiosità, ma perchè Telecom propone la Smart 640 con prezzi esorbitanti? A me solo per la linea 640 mi ha chiesto 66 Euro mensili
Invece la Smart 256 (solo la linea senza router) ha lo stesso prezzo di Alice 256, perchè non fare lo stesso con la 640?
Quando si abbasseranno i prezzi dell'ADSL?
Per adesso penso mi conviene tenere Alice 256 che va molto bene
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 19:08   #16
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Ti consiglio di farti prima l'ADSL e poi di fare con calma la disdetta dell'ISDN. Non ti preoccupare che la linea dati aggiuntiva te la lasciano, toccano solo la linea telefonica con la centralina ISDN.

Ah una curiosità, ma perchè Telecom propone la Smart 640 con prezzi esorbitanti? A me solo per la linea 640 mi ha chiesto 66 Euro mensili
Invece la Smart 256 (solo la linea senza router) ha lo stesso prezzo di Alice 256, perchè non fare lo stesso con la 640?
Quando si abbasseranno i prezzi dell'ADSL?
Per adesso penso mi conviene tenere Alice 256 che va molto bene

come fai ad essere sicuro che me la lasciano ?

la tua domanda era rivolta a me?
Old 01-10-2003, 21:04   #17
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
non è che hai sbagliato ?

c'è scritto "FILE NOT FOUND :-)", come se il link non fosse buono.....

Il link è giusto ,però non so perchè se provi ad accedere dal forum di esce quella scritta

Mi sa che devi andare nella home page x poi arrivare li.
Old 01-10-2003, 23:52   #18
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
come fai ad essere sicuro che me la lasciano ?

la tua domanda era rivolta a me?
Per la tua prima domanda dai un'occhiata a questo link:

http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html

l'ho consultato circa 1 anno e mezzo fa, quando avevo anche io molti dubbi su ADSL, Splitter ed ISDN.

Per la 2a domanda, posso dirti che non era rivolta a te, ma era una domanda rivolta in genere, con la speranza che un giorno si possano abbassare i prezzi dell'ADSL per passare alla 640
Chissà però quanto dovrò aspettare...

Byez!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
Old 02-10-2003, 23:30   #19
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Per la tua prima domanda dai un'occhiata a questo link:

http://www.iuslex.it/adsl/faqindex.html

l'ho consultato circa 1 anno e mezzo fa, quando avevo anche io molti dubbi su ADSL, Splitter ed ISDN.

ok. ho un'ultima domanda: se richiedessi adsl avendo isdn, che succederebbe?

intendo dire: la linea dati è un cavo che i tecnici telecom mi portano fisicamente dentro casa? se sì (e presumo sia così), lo posso/devo far portare dove c'è il pc?
Old 02-10-2003, 23:44   #20
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
ok. ho un'ultima domanda: se richiedessi adsl avendo isdn, che succederebbe?

intendo dire: la linea dati è un cavo che i tecnici telecom mi portano fisicamente dentro casa? se sì (e presumo sia così), lo posso/devo far portare dove c'è il pc?
Si i tecnici Telecom ti portano una linea dati dedicata (senza così alterare la tua linea pre-esistente). Per quanto riguarda la questione del cavo, non saprei dirti, penso che dipenda più dalla disponibilità del tecnico Telecom.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian