|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
dimensione immagine e IE
Scuasate per la domanda banale, ho usato la ricerca ma non ho trovato niente, quali sono le dimensioni massime di un'immagine in pixel perchè questa occupi una schermata di IE a 1024*768 senza le barre di scorrimento ?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: dimensione immagine e IE
Quote:
Ciao , se ho ben capito cosa devi fare , allora , posso dirti che non esiste una misura standard orizzontale (dipende da quanto spazio occupano i "preferiti"), e nel lato verticale di solito la barra di scorrimento è accettata. Se cmq vuoi dei riferimenti , basta che analizzi i siti più visitati dalla gente (Adobe , Jasc , Corel , Newtek , ecc..) scarichi sul tuo HD il sito e poi lo analizzi con un editor HTML. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
prendi il tuo explorer,apri tutte le abrre possibili e immaginabili,e fai un grab dello schermo. Lo apri in un soft di grafica e vedi quanto garnde è lo spazio bianco. Togli via altri 50 pixel in entrmbe le dimensioni, e dovresti avere un immagine che rientra sempre all'interno del frame.
Soluzione più carina, è prendere le dimensioni effetive del frame visualizzato in javascript, e apssarla ad una funzione asp/php o chi chessia, e visualizzare un immagine delle dimensioni corrette.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
se no fai un popup con una finestra senza barre non ridimensionabile e ci schiaffi su quella
![]() ti odieranno tutti ma almeno sara' come la vuoi tu ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio IE (V6) riesco a far comparire la barra orizzontale (ridimensionando il posto occupato dal menù "preferiti" su qualsiasi immagine larga più di mezza finestra (cioè 1280Px/2=640Px) . Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao ,
Adobe http://www.adobe.com/ Usa una tabella di 735 pixels Jasc.com http://www.jasc.com/default.asp? Usa una tabella di 754 pixels Immagini o tabelle il discorso è uguale al di sotto di questa misura compaiono le barre su qualsiasi monitor. tenendo conto però di quanto spazio occupano i preferiti di IE , si possono fare alcuni calcoli.(solo per Internet Exporer) Poi l'ultimo Internet Eplorer (a differenza dei primi) , ha il brutto vizio anche di rimpicciolire da solo le immagini più grandi della finestra di lavoro. Prova a guardare questa stessa immagine con browser different (è larga 1280pixel) http://members.xoom.virgilio.it/jame.../workspace.png Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi ho trovato la larghezza ideale per il mio caso (980 pixel) però adesso ho un altro problema (è da un anno che non faccio più webdesig e fotoritocco e sono un pò arrugginito
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
non proprio... ma...
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho provato anch'io con lo stesso sistema usando PSP 8, però il risultato non mi convince, la maschera invece di essere ovale dovrebbe seguire i contorni dell'immagine ed avere i bordi sfumati però non si sono riuscito, vuol dire che la mettò su sfondo bianco
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
così?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
sono contento sono 1000€ ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.