|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
[java] e file jar
Ho implementato un' applicazione che utilizza i package mail.jar e activation.jar. Entrambi questi file sono definiti nel classpath.
Tutto funziona se avvio l'applicazione da linea di comando. Se,invece, l'avvio dal file jar ottengo i seguenti errori: C:\sde>java -jar Karlmail.jar Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: javax/mail/AuthenticationFailedException at java.lang.Class.getDeclaredFields0(Native Method) at java.lang.Class.privateGetDeclaredFields(Class.java:1494) at java.lang.Class.getField0(Class.java:1727) at java.lang.Class.getDeclaredField(Class.java:1189) at java.io.ObjectStreamClass.getDeclaredSUID(ObjectStreamClass.java:1430 ) .........etc......... Ho inserito i files mail.jar e activation.jar nel file Karlmail.jar ma non è servito a nulla!!! Ottengo sempre lo stesso errore Come faccio a risolvere questo problema? Devo forse inserire qualcosa nel file manifest.mf Nel mio caso esso è: Manifest-Version: 1.0 Created-By: 1.4.1_01 (Sun Microsystems Inc.) Main-Class: karlmail.Karlmail Grazie mille in anticipo........... Carlo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Puoi provare ad impostare il classpath nel manifest con l'omonimo attributo
Class-Path: mail.jar activation.jar Tuttavia, se in compilazione non risultano errori, è possible che ci sia qualche "pasticcio" nell'installazione di JAF. Nel caso in cui in compilazione tutto funzioni correttamente prova a lanciare il file jar impostando prima la path di sistema nella cartella "bin" del jdk. Ad esempio: set path=c:\j2sdk1.4.2\bin [invio] java -jar KarlMail.jar [invio] Per vedere cos'è successo puoi effettuare una ricerca sul disco fisso per il file "activation.jar" e vedere dov'è andato a finire. Con tutta probabilità ne troverai una sola copia nel JRE (programmi\java\jre) o nel JDK: si tratta a questo punto di copiare i file JAF presenti nel JDK e spostarli in modo che siano presenti anche nel JRE o viceversa. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.