Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2003, 15:21   #1
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Problema mame

ragazzi ho un grosso problema con il mame e win xp home!!
prativamente il mame occupa troope risorse e certe volte si blocca proprio mentre si sta giocando!!ho un athlon 1000 con 640 mb di ram e una geffo 4ti 4200!!aiutoooooooooooooooo!!!
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 17:53   #2
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Iscritto dal: Apr 2003
Il MAMEfante è pesante e lo sappiamo tutti ma x me il tuo pc ha qlc che nn va. Io ho un amd 2600, meno ram della tua e una misera geffo2mx400 ...

Quando usi il mame disattiva altri programmi succhiatori di memoria...sicuramente ci sono sennò nn c'è spiegazione razionale.
brujah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 20:50   #3
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

per me è win xp perchè mi da lo stesso problema il nebula!!!mi ricordo che con il 2000 non mi dava problema!!!solo che vorrei tenere l'xp che per il resto va bene!!!
Old 28-09-2003, 21:13   #4
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Iscritto dal: Apr 2003
Ank'io ho XP. però ho un 2600 (2ghz effettivi alla fine)...forse dipende dal processore.
brujah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 01:30   #5
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

penso di si perchè controllando l'utilazzo della cpu vedo che è al massimo...misa che devo mettere il 98se solo per il mame...beh ne vale la pena!!!
Old 29-09-2003, 21:08   #6
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Quote:
Originariamente inviato da blackknight
penso di si perchè controllando l'utilazzo della cpu vedo che è al massimo...misa che devo mettere il 98se solo per il mame...beh ne vale la pena!!!

cmq dipende tanto anche dal gioco cui stai giocando, anche se quando parli di nebula mi vengono in mente i giochi neogeo, alcuni dei quali veramente esosi in termini di risorse (vedi i vari kof dal 99 in poi, o i metal slug...). Invece se vuoi giocare con qualcosa di più tranquillo (= non giochi CPS2/Neogeo), credo che il tuo processore sia sufficiente...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 22:49   #7
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

vedi il fatto è che ho giocato per mesi agli stessi giochi che ora mi danno problemi!!per il resto il computer va bene..solo che win xp sembra utilizzare male le risorse!!ho giocato sottpo win2000 a tutti i kof e metal slug senza mai problemi...anzi con una configurazione inferiore a questa!!!penso che mettero il 98 per giocare esclusivamente a mame
Old 30-09-2003, 00:30   #8
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da blackknight
vedi il fatto è che ho giocato per mesi agli stessi giochi che ora mi danno problemi!!per il resto il computer va bene..solo che win xp sembra utilizzare male le risorse!!ho giocato sottpo win2000 a tutti i kof e metal slug senza mai problemi...anzi con una configurazione inferiore a questa!!!penso che mettero il 98 per giocare esclusivamente a mame
Secondo me fai prima a fare il dual boot con win2k almeno ne guadagni in stabilità. Disabiliti tutto e lasci solo l'indispensabile e dovrebbe leggero. Più che altro per il mame secondo me dipende se usi il mame32 o il winmame. Il secondo è nettamente più veloce. Con xp mi andava sempre bene.
Old 30-09-2003, 19:18   #9
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Secondo me fai prima a fare il dual boot con win2k almeno ne guadagni in stabilità. Disabiliti tutto e lasci solo l'indispensabile e dovrebbe leggero. Più che altro per il mame secondo me dipende se usi il mame32 o il winmame. Il secondo è nettamente più veloce. Con xp mi andava sempre bene.

concordo pienamente, e mi viene in mente anche che potresti provare delle build del mame32 ottimizzate tipo mame32 fx, che va un po' meglio su pc poco potenti della build ufficiale. trovi il link su www.emuitalia.it
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian