|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
EPOX 8RDA+, qualcuno ha idea cosa possa essere?
Ciao a tutti, epongono brevemente il problema.
Faccio per accednere il pc e non parte...proprio 0 segni di vita. Aspetto un po'...schiaccio il pulsante tenendo premuto INS sulla testiera e parte. Il problema è che quando deve avviare il sistema operativo si inchioda, rimane fermo su "Verifing DMI Pool Data". Ho provato a : resettare il cmos cambiare hdd (quindi il s.o non centra) cambiare memoria le temperature sono basse anche avviando dal cd-rom di avvio di win98 e cercando di farlo partire dall'hdd o dal cd-rom, si inchioda sempre come sopra. La EPOX non restituisce nessun codice di errore, cioè fa scorrere tutti i suoi numerini e poi si stabilizza su FF. Devo dedurre che la mobo se ne è andata ? Grazie Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
situazione leggermente migliorata.
Ho staccato tutto, ho lasciato solo l'hdd. Ho resettato il cmos e caricato le ipostazioni del bios di default. Adesso ceca di caricare windows ma si inchioda sulla scheramta nera con il logo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
ciao C4rino...hai pensato all'alimentatore?
magari... CIAO!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmh....lo escludo...poi non credo dia questi tipi di problemi..
cmq..ora ho risolto abbastanza....sto solo cercando di reinstallare il s.o. ma mi si inchioda sia con 98 che con xp.. ..ora sto provano con 95 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti spiego solo che avevo un problema al cursore del mouse, ossia che all'improvviso scattava dove voleva...ho sostituito l'ali, tutto a posto
magari non è quello...non si sai mai però..sta di fatto che è molto strana sta roba, prova solo a mettere quello che hai nel muletto...cosi tagli la testa al toro. CIAO!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
..adesso vedo come va a finire con il 95.
altrimenti provo a metterci un chieftec .. ciao! ...che trsitezza questa inst... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
|
anke io ho un amico che aveva un problema uguale al tuo..... sembrava ke caricasse e poi si inchiodava... anke a lui dava il codice esadecimale FF, che secondo il manuale è un errore di memoria, ma non è sempre così.... ho visto ke il codice FF lo da x esempio se la cpu è bruciata oppure se il bios è corrotto.... nel caso di questo mio amico era il bios ke era corrotto.... abbiamo rimandato indietro la mobo e hanno sostituito il chip della eeprom. da quel momento in poi tutto funzionava bene... puoi fare una prova: scarica l'ultima versione del bios, e prova a rifleshiarlo, probabilmente risolvi il problema così.
Abit NF7-S rev2 Merlin D27 Taipan 0.3 CPC ON / Athlon XP-M 2400+@2425 Mhz (220x11)@1,85V / 2x1GB OCZ EB DDR PC4000 PE 2-3-2-5@2,9 V / Thermaltake Silent Tower + 2 9x9 / Enermax EG465AX-VE 460 W / Ati 9600 Pro / Seagate 7200.10 320 GB SATA / Pioneer DVD 120 / NEC 3550 / Gigabit Ethernet NETGEAR GA302T / Digital Doc 5+ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Interessa anche a me.
Ho un problema, ogni tanto si pianta nella schermata iniziale e mi dice "error cmos" o simile, a quel punto entro nel bios, setto load setup default e così riparte. Mi sembra che anche a me il display segni FF, oltretutto mi si pianta anche quando cerco di cancellare più file con 98SE, pensavo all'hd ma non ci capisco un tubo ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Molto probabilmente ti sta x saltare l'alimentatore..sicuro al 95%!
A me e' capitato che dopo un po' che stavo sotto windows mi dava errori di scrittura nell'Hard disk..a volte non partiva windows e cose del genere..poi mi sono rotto ho provato tutti i componenti, e poi come ultima cosa ho provato anche l'alimentatore..Quando l'ho provato non riusciva neanche a far partire un 1000 thunder con solo hd e scheda video tnt..Ho cambiato ali con un codegen da 450 watt con ventola da 12*12 e non ho avuto + problemi!! Fidati se non e' rotto sta x andare all'altro mondo..
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sbaglio o avevo detto qualcsa del genere il 28/09?
hihihihi facci sapere
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Anche secondo me è molto probabile che il colpevole sia l'alimentatore. Di questi problemi me ne sono capitati di simili spesso, e sostituendolo sparivano. Un'altra ipotesi molto probabile è la ram, anche se su altra mainboard funzia non vuol dire che deve andare per forza anche con questa, e potrebbe causare il mancato avvio del sistema o l'impossibilità di eseguire l'installazione dello stesso. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Re: EPOX 8RDA+, qualcuno ha idea cosa possa essere?
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
speriamo raga
non ho ancora avuto modo di provare a cambiare ali |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Scusa l'intromissione C4rino, la mia è una 8K7a+, adesso va bene e come codice mi da 39......... ma ieri sera si piantava quando cercavo di cancellare + file, oppure mi dava l'errore "error cmos" al boot.......... booooooo....... io non ci capisco una tofola!!!!
L'ali è un 350, non penso che stia andando alle donne di facili costumi, è nuovo........... tu hai risolto? ciao
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Prova a mettere Primary Master UDMA su "manual"... se in questo modo si avvia allora fai un reboot, entra nel bios, disabilita Internal cache e external cache, salva e esci, avvia il sistema e dovrebbe darti "DMI pool data update!", a questo punto fai un reset, entra ancora nel bios e rimetti tutto come default e dovresti essere a posto... fammi sapere!
Epox 8RDA3+. Thoro XP Green "A" 1800+@2400+ (200x10) Work in progress. Cooled by Lunasio RS/300+, RV400 Chipset, IcePro, Vasca artigianale con Idra1200. 512Mb DDR Corsair XMS PC3500. Leadtek A250LETD Ti4200 128Mb 250/446@300/540 e Voodoo5 5500 PCI. Maxtor D740X 40Gb+DM9 80Gb. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.