|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
|
Ignorante in overclock
Premetto che sarebbe la prima vota che intendo overclockare.
Il mio PC: MB Asus A7V333 bios 1017 Athlon XP 1900+ Ram 1024 MB su 2 banchi. Vorrei portarmi a casa un Barton 2500+ (visto il prezzo). Ottengo prestazioni migliori a confronto con il mio attuale 1900+, magari evidenti (filtri Photoshop, Dvix, ecc.). Oppure per vedere differenze effettive è meglio overclockarlo? Arriviamo al punto principale. Se dovessi optare x l'overclock: come fare? Dal Bios, che fare? Dimenticavo: il negoziante mi ha detto che può procurarmi il Barton 2500+ sbloccato. Serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Svizzera!
|
prendi il barton 2500+ sbloccato, aumenti l'FSB o il moltiplicatore( dato che è sbloccato) e lo vai volare fino a 3000 e passa.
Good luck
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
trovi nel bios una roba del genere 166x13 (13 è a caso cmq è un numero) il primo è il bus della scheda madre il secondo è il moltiplicatore..
aumenta il bus fino a che la scheda regge.. quando non va + su di bus aumenta il molti... se non ti parte + il pc quando overclocchi devi resettare il bios.. se vuoi aumentare la stabilità overvolti.. dai un occhiata anche alle latenze della ram...
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.