Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2003, 16:42   #1
Guerrini
Member
 
L'Avatar di Guerrini
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 207
XP2200+ e AbitKV7 (KT600): PROBLEMI!!!

Allora, ho assemblato un PC con le seguenti caratteristiche:

-Athlon XP 2200+
-Abit KV7 KT600 SATA RAID LAN
-1 banco da 512mb DDR400
-GeForce2mx400 64mb

Ho riscontrato vari problemi: di standard, il proce viene riconosciuto come un DURON 1350mhz, e la RAM come DDR266. Impostando il processore a 2200+ (rimane sempre duron, cmq), il sistema tende a crashare, "freeza", lasciando solo la possibilità di premere reset (in qualsiasi momento, anche durante il setup di WinXP). Adesso vi sto scrivendo con i settaggi base, ovvero come già detto a 1350mhz (così sono riuscito a montare Win ME).



Potete aiutarmi? Ci sono settaggi da settare manualmente per questo processore???

Ciao, grazie!!!!

Ultima modifica di Guerrini : 27-09-2003 alle 18:48.
Guerrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 19:06   #2
Guerrini
Member
 
L'Avatar di Guerrini
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 207
UP
Guerrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 09:27   #3
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3170
visto che ti setta il procio a 1350 Mhz e che il 2200+ ha il molti a 13,5 ho il forte sospetto che tu abbia la mobo settata a 100 di FSB, guarda se sulla scheda c'è un Jumper per settare l'FSB a 100 o metterlo in Auto, se non lo è mettilo in auto poi entra nel BIOS e smanetta con L'FSB.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 10:12   #4
Guerrini
Member
 
L'Avatar di Guerrini
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 207
Per i jumper non so (il pc non è qui a casa mia...), però dovrebbero essere su auto.


Quindi abbiamo "risolto così": abbiamo impostato il processore a 126*14=1,8ghz circa, ovvero la frequenza del 2200+... così regge bene, e la ram adesso viene riconosciuta dalla mobo come DDR400...

Il problema resta quello del fatto che il proce, per la mobo, resta un Duron... Sotto win, Sandra invece lo riconosce come un Athlon XP... Che sia un problema della KV7?
Guerrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 13:30   #5
Guerrini
Member
 
L'Avatar di Guerrini
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 207
IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO

Crasha, crasha, crasha.

Un'altra nota: la temperatura della mobo è altissima (60-65°). Che sia difettosa??
Guerrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 14:48   #6
dayz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
Messaggi: 734
x la sigla duron sotto bios è un bug della skeda madre... a me su una k7v con un xp2400+ me lo vede duron2400+, probabilmente hanno sbagliato il cpuid code ....

cmq 126x14 non è il max come impostazione... soprattutto per il pci... se hai i divisori a 1/3 rischi di bruciare tutto....
se a 1/4 rischi che hd e cdrom ti vadano lentissimi o ti diano problemi addiritttura...
dayz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 16:04   #7
Guerrini
Member
 
L'Avatar di Guerrini
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 207
Quindi? Cosa si può fare?

La scheda non regge.. adesso chiamiamo il negozio e sentiamo cosa dicono e se, in caso, la cambiamo. Te hai avuto di questi problemi, dayz?
Guerrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 16:14   #8
dayz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
Messaggi: 734
no no... a me va tutto da dio... tranne la stringa duron al posto di athlon...

ma se imposti 133x13,5 non ti va il pc??
dayz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 16:24   #9
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Controlla il jumper della skeda, è l'unica soluzione.

sicuramente è x quello che non va!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 17:47   #10
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1401
Quote:
Originariamente inviato da Guerrini
Quindi? Cosa si può fare?

La scheda non regge.. adesso chiamiamo il negozio e sentiamo cosa dicono e se, in caso, la cambiamo. Te hai avuto di questi problemi, dayz?

Leggere le istruzioni e' troppo complicato vero?

1- Metti fsb a 133mhz e fissa il moltiplicatore, oppure da bios setta xp2200+ e funziona (te lo garantisco)..

2- Il fatto che te lo veda come duron al bootstrap e' normale, vede come duron anche il mio xp. E' un bug del bios

3- La temperatura e' alta nn per colpa della mobo ma perche' il dissy e' messo male

salutiz

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 18:35   #11
Guerrini
Member
 
L'Avatar di Guerrini
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 207
Re: XP2200+ e AbitKV7 (KT600): PROBLEMI!!!

IN RISPOSTA A GIRUZ:

1 - Metti fsb a 133mhz e fissa il moltiplicatore, oppure da bios setta xp2200+ e funziona (te lo garantisco)..
Quote:
Originariamente inviato da Guerrini
Impostando il processore a 2200+ (rimane sempre duron, cmq), il sistema tende a crashare, "freeza", lasciando solo la possibilità di premere reset
Garantisci quello che vuoi, ma impostando a 2200+ il sistema NON VA.



3 - La temperatura e' alta nn per colpa della mobo ma perche' il dissy e' messo male
Quote:
Originariamente inviato da Guerrini
la temperatura della mobo è altissima (60-65°)
Io dico la temperatura DELLA MOBO. La temperatura del proce è normalissima (60°), il dissi è messo bene.



Leggere le istruzioni e' troppo complicato vero?
Nulla di personale, ma LEGGERE IL THREAD e' complicato, vero?
Guerrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 18:38   #12
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1401
Re: Re: XP2200+ e AbitKV7 (KT600): PROBLEMI!!!

Quote:
Originariamente inviato da Guerrini
IN RISPOSTA A GIRUZ:

1 - Metti fsb a 133mhz e fissa il moltiplicatore, oppure da bios setta xp2200+ e funziona (te lo garantisco)..

Garantisci quello che vuoi, ma impostando a 2200+ il sistema NON VA.



3 - La temperatura e' alta nn per colpa della mobo ma perche' il dissy e' messo male

Io dico la temperatura DELLA MOBO. La temperatura del proce è normalissima (60°), il dissi è messo bene.



Leggere le istruzioni e' troppo complicato vero?
Nulla di personale, ma LEGGERE IL THREAD e' complicato, vero?
1) Boh, nn so che dirti. A me funziona senza problemi

3) Azz. Beccato !!!
Mi viene un solo dubbio. Non e' che per caso hai collegato anche il sensore dei giri / temperatura dell'alimentatore? Perche' io ho 56gradi ed e' la temperatura dell'alimentatore solo che molti programmi me la rilevano come temperatura della MB.

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 18:38   #13
JamesWT
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 3881
60 gradi non sono normali ora come ora.... dovrebbe stare al massimo a 50 gradi con l'attuale temperatura ambiente

Guarda bene che non ci sia un jumpers (che non è la modalità jumper free) per impostare i 100 mhz o i 133 mhz

Lo so che da bios puoi impostare quello che vuoi

Dopo di che controlla di avere almeno 350 watt di alimentatore

E infine smonta il processore guardalo e verifica che sia un athlon xp 2200+

se imosti 124 mhz di bus o 129mhz ora non ricordo sei completamente fuori specifica è come se overcloccassi

100 o 133 o 166 o 200 mhz non frequenze intermedie
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 18:38   #14
Guerrini
Member
 
L'Avatar di Guerrini
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Controlla il jumper della skeda, è l'unica soluzione.

sicuramente è x quello che non va!
Ok, lo farò al più presto!
Guerrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 18:40   #15
JamesWT
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 3881
Re: Re: Re: XP2200+ e AbitKV7 (KT600): PROBLEMI!!!

Quote:
Originariamente inviato da giruz
1) Boh, nn so che dirti. A me funziona senza problemi

3) Azz. Beccato !!!
Mi viene un solo dubbio. Non e' che per caso hai collegato anche il sensore dei giri / temperatura dell'alimentatore? Perche' io ho 56gradi ed e' la temperatura dell'alimentatore solo che molti programmi me la rilevano come temperatura della MB.

giruz
scusami sicuro che sia la temperatura dell'alimentatore? perchè che io sappia gli alimentatori hanno solo il sensore dei giri della ventola e nessuna scheda madre ha un sensore per l'alimentatore

al massimo oltre cpu e mobo ti trovi un'altra temperatura ma non c'entra nulla con l'alimentatore
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 18:41   #16
Guerrini
Member
 
L'Avatar di Guerrini
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 207
Re: Re: Re: XP2200+ e AbitKV7 (KT600): PROBLEMI!!!

Quote:
Originariamente inviato da giruz
Mi viene un solo dubbio. Non e' che per caso hai collegato anche il sensore dei giri / temperatura dell'alimentatore? Perche' io ho 56gradi ed e' la temperatura dell'alimentatore solo che molti programmi me la rilevano come temperatura della MB.

giruz
No no, proprio il bios dice che la temperatura della mobo è sui 60...
Guerrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 18:44   #17
Guerrini
Member
 
L'Avatar di Guerrini
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
60 gradi non sono normali ora come ora.... dovrebbe stare al massimo a 50 gradi con l'attuale temperatura ambiente

Vero.

Guarda bene che non ci sia un jumpers (che non è la modalità jumper free) per impostare i 100 mhz o i 133 mhz

Appena posso guardo...

Lo so che da bios puoi impostare quello che vuoi

Dopo di che controlla di avere almeno 350 watt di alimentatore

c'e' un 400W...

E infine smonta il processore guardalo e verifica che sia un athlon xp 2200+

E' un Athlon XP 2200+, sono sicuro al 100%. E' proprio quello acquistato nella confezione sigillata AMD che comprende anche il dissi AMD

se imosti 124 mhz di bus o 129mhz ora non ricordo sei completamente fuori specifica è come se overcloccassi

100 o 133 o 166 o 200 mhz non frequenze intermedie

Abbasso le frequenze intermedie!
Guerrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 18:48   #18
Dardalo
Senior Member
 
L'Avatar di Dardalo
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Messaggi: 3863
Io non ho un kt600 sottomano, xò una mobo con il kt400 si (kd7-raid) e il chipset sta a + ° rispetto al procio...se anche il 600 è fatto così, non mi stupisce, solo che oltre 60 °C crasha: probabilmente il problema è proprio il chipset che, a 133 MHz scalda oltre la sua possibilità!!!

Ad ogni modo, credo sia la mobo difettosa...
__________________
Like thunders on earth, we are Metal Detector!!!

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 18:53   #19
Guerrini
Member
 
L'Avatar di Guerrini
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 207
Pensavo anch'io...

COMUNQUE noi domani si telefona al negozio...
Guerrini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 19:08   #20
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1401
Re: Re: Re: Re: XP2200+ e AbitKV7 (KT600): PROBLEMI!!!

Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
scusami sicuro che sia la temperatura dell'alimentatore? perchè che io sappia gli alimentatori hanno solo il sensore dei giri della ventola e nessuna scheda madre ha un sensore per l'alimentatore

al massimo oltre cpu e mobo ti trovi un'altra temperatura ma non c'entra nulla con l'alimentatore

Guarda, io ho collegato il coso e mi rileva 56gradi (anzi, esattamente in questo momento me ne rileva 83)

quindi le possiibilita' sono due:

1) mobo bacata
2) bios sballato?

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v