|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Problema riconoscimento HDD
Ciao a tutti....,mi si presenta questo problema...allora ho montato 3 HDD sulla mia MB,nel BIOS mi vengono riconsciuti entrambi senza alcun problema,ma quando entro in XP non mi viene rilevato uno di questi...in qualsiasi posizione lo metta (Primary Master,Secondary Master,Primary Slave,Secondary Slave).
Ora esiste qualche problema reale nel far riconoscere un 3° HDD oppure qualcuno sa come aiutarmi??Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
il disco è nuovo e forse non è nemmeno stato partizionato
prova dunque a farlo riconoscere da Xp in questo modo: pannello di controllo -> strumenti di amministrazione --> gestione computer --> gestione disco poi scegli il disco interessato (dovrebbe essere il 2, visto che lo zero e l'uno sono quelli già operativi) e lo attivi poi lo formatti saluti deejavu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco
poi devi creare una partizione e formattarla. Dopo te lo vede anche in xp
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie ma ho gia fatto queste cose...
TNX |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se hai, per es. 2 eide e 4 periferiche, presumo che tu abbia collegato 2 hard disk sul primo canale (master e slave) e un hard disk e dvd/masterizzatore sul secondo? Come li hai messi (intendo master e slave)? Hai controllato i jumper per il settaggio master/slave? Se il bios, per esempio, ti vede correttamente 3 hard disk e un dvd, windows te li deve vedere se tutti gli hard disk sono formattati....
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si bravo ne vedo 4...3 Hard Disk eide e 1 masterizzatore...il bios me li vede ma Win n.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Come ha già detto qualcun altro, se il bios li vede e li riconosce correttamente, Win li vede per forza
Magari non compaiono in risorse del sistema, e questo dipende dal fatto che non sono partizionati, ma nella gestione delle periferiche hardware compaiono per forza |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
No...Win non li vede,ne facendo gestione disco...ne da sistema----->dischi fissi ne vede solamente due....
Per questo vi chiedo...esistono limitazioni di qualche genere?Sono sicuro che nn e' cosi..ma ormai nn so + che fare -.- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.