|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Varese
|
condivisione connessione internet
Salve a tutti. ho creato una piccola rete locale a casa mia fra 3 pc.
Ho impostato il protocollo TCP/IP impostatndo come IP rispettivamente 192.168.0.1, 192.168.0.2 e 192.168.0.3, come subnet mask 255.255.255.0 ed il collegamento fra i pc finziona alla perfezione. Ora vorrei sapere come fare a condividere la connessione ad internet (seppur una semplice 56K) presente nel primo pc (quello con IP 192.168.0.1). Grazie anticipatamente P.S. ah sì, dimenticavo di dire che utilizzo win2k [email protected] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn sono molto esperto ma dovresti impostare anche il dns = all'indirizzo della macchina dove c'è il modem... lo stesso x il gateway...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nelle proprietà della connessione a internet sulla prima macchiana specifica che vuoi condividere la connessione.
sugli altri computer non c'è bisogno di assengare indirizzo IP, basta che lasci le impostazioni di default (indirizzo IP assegnato dal server) e vedrai che funzionerà tutto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
ciao
io invece ti consiglio ti usare un proxy sulla macchina che ha la connessione, ti consigliio "proxy+" che è bellissimo ed ha molte opzioni. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Varese
|
condivisione connessione internet
dove lo posso trovare proxy+???
grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusami ho visto ora che il link che ti ho dato è della versione italiana ferma alla 2.50 (ma comunque è buona).
L'ultima versione inglese è la 3.00 qui http://www.proxyplus.cz/ Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.