|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
PC piantato.. problemi di HDD???
Ciao a tutti.. ieri 1 mio pc ha pensato bene di smettere di funzionare.. 5 minuti prima funzionava, poi è stato spento e successivamente da me riacceso.. risultato: 1 schermata blu con alcune scritte.. tra cui questi codici:
0x0000007b (0x81462bb0, 0xc000009c, 0c00000000, 0x00000000) INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE e poi scriveva roba del tipo "controllare che non ci siano virus (caso che escluderei xkè avevo fatto il devirus il gg prima) e che il disco nn sia danneggiato.. solo ke io come faccio a controllare?? rumori strani nn se ne sentono, nè bip della scheda.. qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo??? please.. 1 aiuto!! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il disco fisso viene rilevato correttamente dalla scheda madre e fa il suo solito rumorino di partenza? Hai per caso modificato le dimensioni della partizione in cui è posto Windows?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao.. allora: niente rumori alla partenza.. (ma nn li ha mai fatti, è 1 pc di 3 anni, è sempre stato silenziosissimo.. nn si sentiva neanche il rumorino di partenza del disco..), fa queste operazioni: 1) carica completamente l'avvio di windows 2000; 2) a metà della schermata con l'icona di windows fa il rumore di quando si spegne e compare la schermata blu.. che rimane fino a quando nn tocchi il tasto di accensione e a quel punto il pc si spegne del tutto...
?????????????????????? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
usando un floppy di avvio prova a controllare se con DOS il disco è accessibile (sempre che la partizione non sia NTFS). Altrimenti prova a riparare l'installazione facendo il boot dal CD di Win2k
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao.. come posso creare 1 floppy di avvio con windows xp?? xkè è quello ke ho su questo di pc.. grazie... e cmq se dovessi vedere che si riesce ad entrare nel disco cosa posso fare??
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Prova ad avviare col CD di Windows e alla richiesta scegli "Console di ripristino di emergenza" Da lì prova ad eseguire scandisk. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ciao... nn ho risposto in questi gg xkè preso dall'uni e dal cercare di mettere a posto sto pc... cmq sono riuscito a ritrovare il cd di win 2000 ma anche quando gli dico di partire da cd (ho cambiato l'ordine nel bios x far leggere prima il cd e poi il resto) carica 1 pò di roba ma si inchioda dicendo che il file atapi.sys è corrotto e quindi mi fa 1 shutdown... come posso fare? a me è venuta 1 mente 1 idea.. (ma nn so se sia 1 cazzata o meno..) di creare 1 floppy d'avvio (SE QUALCUNO PUO' DIRMI COME FARE CON WIN XP A CREARLO NE SAREI GRATO...
Qualsiasi aiuto è gradito!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
ciao, allora x i diski di boot ti consiglio:
http://www.bootdisk.com per il problema potrebbe essere qualche chip di memoria sputtanato prova con un altro banco.................. byezzz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
............ se metti se google o altro motore di ricerca
0x0000007b INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE ti viene fuori un bel po' di roba prova a dare una occhiata............ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.