|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
DVD overburnig
Ciao ragazzi. Dovrei salvare una grossa mole di dati su un dvd (sono dei .avi). Premetto che non ho mai masterizzato un DVD e nè possiedo un masterizzatore DVD. Dovrei usufruire di un masterizzatore di una mia amica che tra l'altro non ha neanche una grossa esperienza. Il problema è che facendo il conto di tutti i dati da masterizzare viene fuori una dimensione di 4.76 GB, mentre i dischi al massimo sono da 4.7. Vorrei sapere da voi se si puo fare overburning con i DVD. Non vorrei sbagliare qualcosa e dover buttare il disco, visto che non costa proprio poco. Il dvd è un Quixo DVD-R ed il mast. è un Pioneer, ma non so di preciso quale sia il modello ( è stato acquistato all'incirca all'inizio dell'anno).
Ma DVD-R non supportano la multisessione? Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ti posso fino da ora dire che i DVD non sono da 4,7 GB, ma da 4,37... questo perché i produttori dei DVD ritengono 1 GB = 1.000.000.000 bytes mentre in realtà 1 GB = 1.073.741.824
Inoltre non mi risulta che alcun masterizzatore DVD permetta l'overburn su DVD e comunque non sicuramente un overburn di 0,39 GB!! Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.