|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
|
connettersi alla tv con asus
ciao a tutti
ho un portatile asus e vorrei sapere come posso fare per vedermi i film su cd alla tv. Sono stato in tanti negozi, ma il famoso cavo a 7 pin non si trova. Qualcuno sa aiutarmi ?? grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
L'adattatore S-Video -> RCA dovrebbe uscire nella confezione del portatile. Altrimenti potresti provare con una presa Scart che abbia anche un ingresso S-Video e comprare anche il relativo cavo (S-Video <-> S-Video).
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viareggio
|
cerca anche su internet
Purtroppo la soluzione dell'adattatore SCART non funziona con televisori vecchi. Potresti provare con un adattatore s-video - RCA a pin (si trova facilmente), ma la mia scheda video non "sentiva" il TV collegato e non mi faceva attivare l'uscita TV e quindi sono stato costretto a cercare il cavo a 7 PIN Io l'ho trovato ed il negoziante ne aveva molti, quindi se continuate a non trovarlo, fatemi sapere e posso informarmi se vende anche in contrassegno... ma non credo. P.S. provato a cercare su internet? a me pareva di averlo trovato, ma non ricordo il sito
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
|
o.k. grazie delle prime informazioni, ma già sapevo alcune cose.
Quello che so che al televisore attacco la scart con l'uscita per il cavetto che va al pc, ma è questo collegamento che non riesco a trovare, e neanche posso usare un cavo a 4 pin perchè non entrano nel pc. mi dite di internet, si ma a quale indirizzo??? quel negozio che mi segnala Compuman ha un nr. di telefono??' grazie dell'aiuto. ciao
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() Il segnale s-video è su 4pin e sono universali, quindi i 7pin sono formati dai 4pin s-video + 3 pin usati per trasmettere il video composito e l'audio digitale... L'indirizzo non lo ricordo, ma aveva a che fare con l's-video, quindi se ricerchi con google s-video 7pin io penso che sia tra i primi che ti trova... Il numero di telefono del negozio non lo so, ma posso chiederlo, il problema è che non so di dove sei... Io sono di Viareggio (LU) e non credo che il negozio spedisca la merce.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: connettersi alla tv con asus
Quote:
di solito asus fornisce a corredo il cavetto s-video->rca ... se non c'è l'hai ti consiglio di contattare asus, io ho scritto e dopo 2 settimane me l'hanno mandato ... Per il resto del collegamento vedi le FAQ ... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.