|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10866.html
Andamenteo del mercato dei masterizzatori DVD previsto fino a primavera 2004 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
solita storia
il numerone grosso fa sempre bella figura.
purtroppo. ma alla fine il mercato dei DVD writer in che situazione è: in ascesa, in calo, stazionario? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io anche se ho comprato un masterizzatore doppio standard continuo a preferire in DVD-R, per compatibiltà e prezzo dei supporti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Questo presunto vantaggio dello standard DVD+R lo vedono solo loro. Basta esaminare la disponibilità di supporti per vedere che i DVD-R sono molto più diffusi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
imho l'unica pecca del DVD-R/RW è la mancanza della multisessione. per compatibilità, maggior diffusione (al meno da quanto vedo io, in italia) e minor costo dei supporti (anche se o spendi 3/4€ o ne spendi 1/2€ per supporti di bassa qualità) è in vantaggio sul DVD+R/RW
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Personalmente ho appena acquistato un multistandard e non ho molti dubbi sul formato:
DVD-R per i "definitivi" DVD+RW per i riscrivibili E vado benissimo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A che punto sono invece....
... i DVD Blu-Ray ? Lo scorso 11 marzo 2003 Alessandro Bordin riportava la notizia che SONY aveva prodotto un' unità DVD-Recorder da tavolo SONY BDZ-S77 con supporti da 23 GB. Che fine ha fatto questo modello ? Entrerà mai in produzione ? E gli altri produttori cosa stanno facendo in merito ? Sarebbe interessante un articolo di PAOLO CORSINI in merito a questa interessante tecnologia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Peccato per il progetto della Sony! Un bel masterizzatore per dvd dual layer sarebbe una gran bella cosa! Sia per masterizzare i dvd video sia per i dati.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mah....ormai mi pare un problema superato......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
proprio blue-ray,
quando si sapra' qualcosa in piu'? 4,7gb cominciano ad essere pochini per archiviare la mole di dati dei recenti hard disk. con dual layer si ipotizzano 54GB, non servirebbero piu' batterie di dischi in mirror.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: A che punto sono invece....
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
blu-ray per HotMuscle
A quanto detto da sony i blu-ray rimarra nel mondo degli stand-alone da salotto e non entrerà mai in un pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: blu-ray per HotMuscle
Quote:
Personalmente se ci fossero dischi con spazio tendente a infinito sarei a posto.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Poi ti voglio vedere a fare una ricerca di un film sul tuo hdd!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Constellation 3D
Era un'azienda che anni fa sosteneva il Fluorescent Multilayer Optical (FMD) promettendo capacità di memorizzazione straorinarie (nel 2000 si parlava di 100 GB !!). Peccato che oggi quest'azienda, che era quotata al Nasdaq, non esiste più. Il suo sito internet
www.c-3d.net non è più raggiungibile. Chissà che fine hanno fatto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Azz!
Ma avete letto bene!!!
12x ke al mio paese sono meno di 5 minuti con disco pieno!!!!!! Non vedo l'ora.............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Il problema non sono i masterizzatori ma i supporti.
Negli USA dove trovi a 1$ i DVD+ 4x così come i DVD- il discorso non si pone neppure tutti coloro che hanno dei masterizzatori adatti comprano i + anche se non riscrivibili. Da noi vogliono sbolognare tutti i DVD- che hanno in eccedenza per cui hanno gonfiato i prezzi dei DVD+. Per quanto riguarda i supporti adatti all'8x o al 12x inizialmente qui in Italia avranno costi proibitivi per cui molta gente preferirà aspettare 14minuti per masterizzare su un supporto 4x di marca e spendere 4euro (o meno) rispetto a spendere molto di più per "guadagnare" 7 minuti. Personalmente acquisto solo dei dvd+ di marca. Non mi fido dei supporti di marca zambuto per i miei dati ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ottima scelta "Spetro" - per gli R e + per gli RW !!!
Beato te io ho solo + ... comunque prendo DVD+R "PAKKOZ" ... ma per ora mi sono trovato benissimo neanche uno fallato e durano anche ad uso intenso !!!! ... avanti col mercato delle patate chi me li piazza a meno?!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
è un bel macello non c'è che dire... comunque penso che i dvd-r siano più diffusi, almeno qui in Italia. Ciao
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Negli Stati Uniti, dove il Mac è molto più diffuso che da noi, il DVD-R è praticamente lo standard (tutti i mac di fascia medio alta montano Masterizzartori Pioneer da almeno tre anni, e di serie). E da noi i la situazione non cambia: a San Marino i DVD-R sono da mesi difficili da trovare e, come ne arriva un carico, va a ruba nel giro di pochi giorni (parliamo di decine di migliaia di pezzi, non di un centianio). Per contro gli scaffali sono pieni di +R, circa da quando i -R sono diventati rari, ma non li vedo calare neppure un pò. Ho chiesto ad un commesso e lui ha detto che ne è arrivato un grosso carico ma che non si vendono neanche gratis. Non c'è da stupirsi che i rivenditori cerchino di abbindolare qualche gonzo qua e la per vendergli dei masterizzatori +R (così si liberano della merce che è rimasta loro sul groppone. La cosa ridicola è che neppure chi possiede un DVD dual, come il DRU-500 o l'A-06 compra DVD+R, visto che sono supporti difficili da fare digerire ai lettori.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.