|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Masterizzare in modo 2
Ciao a tutti,
sarei curioso di provare a masterizzare un cd di prova in questo modo, ma, girando in internet e scaricando varie guide, non sono ancora riuscito a capire come settare bene i parametri usando NERO. Il punto è questo: basta che setto il mode 2/XA nel tab ISO e poi "draggo" più file di quelli che ne può contenere il cd all'interno, e faccio partire la masterizzazione normalmente? Oppure devo attivare anche l'overburning? Grazie Ciao
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
si basta così, l'overburn ti serve solo per fare cd oltre gli ottanta minuti....
dovrebbe essrere cosi cmq mi sembra ke nn si guadgni molto (mmm, do propio delle risposte sicure ) ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Di CD in mode2 ne ho fatti pochi, più che altro solo per "cultura" mia, poi riversata nel thread in rilievo (vedi la mia sign). Cmq è suff. impostare in Nero il mode del CD e poi procedere normalmente. Resta che i vantaggi sono scarsi. Paolo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
OK, grazie a tutti per le risposte...
Ciao
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vercelli
|
Probabili chiarimenti (o forse non ho capito io!)
Forse non ho capito bene io o forse smileface intende modo 2 quella modalità che riduce i dati per la correzzione errori in favore dei dati veri e propri che si scrivono sul CD, in questo modo è possibile scrivere 800 MB su CD da 80 min 900 MB su CD da 90 min e 1 GB su CD da 100 min!
Nero non supporta questa modilità se non per la creazione di VCD e SVCD, x la creazione di CD in questo formato è necessario appogiarsi ad altri software specializzati, x quello che ne so io! ByezZ! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Probabili chiarimenti (o forse non ho capito io!)
Quote:
Sinceramente che Nero supporti questo tipo di scrittura solo per i (s)vcd non ne sono molto convinto, che motivo ci sarebbe di metterre tale opzione anche in cd dati normali? E poi, mi sembra di aver capito che molta gente in giro lo usa direttamente senza appoggiarsi ad altri programmi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ulteriori info su modo 2
Eh eh, NO NO!
Ti dirò di più, non solo Nero supporta il Mode 2 solo per i Vcd e Svcd, ma anche in questo caso per poter usufruire di tale formato i file .mpg (i file video codificati MPEG-1 o MPEG-2) devono essere codificati con una precisa dimensione dei pacchetti che li compongono (mi pare 2048 Kbyte, ma non ne sono sicuro) altrimenti Nero nemmeno in questo caso scriverà in modo 2 (io avevo scritto con nero un SVCD su un CD da 100 MB in Modo 2 arrivando a circa 1GB di video, peccato che poi il SVCD non era molto digesto al lettore DVD da tavolo Per questi motivi continuo a sostenere che con Nero non si possono masterizzare "dati" in Modo 2 ma che bisogna appoggiarsi ad altri software (mi ci ero imbattuto, ma con una ricerca su internet si trovano facilmente). Ancora ByezZ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
...ancora su modo 2
Scusate, ho cercato un attimo su google a sostegno della mia teoria (che a dire il vero è una certezza
http://club.cdfreaks.com/archive/topic/69529.html notare il seguente passaggio: What software did you use to create and burn your mode 2 data, and how did you use it? If you are using Nero, checking "Mode 2 /XA" on the ISO tab of Nero when burning an ISO data CD will not create either a plain mode 2 disc or a mode 2 XA form 2 disc that can contain ~800 MiBytes of user data. It creates a mode 2 XA form 1 disc, which can't hold any more data than a regular mode 1 disc. Bye byezZ! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...Comunque, non è che ti voglio smontare, però ero già a conoscenza di tutti gli eventuali problemi legati a questo tipo si scrittura.
La mia era solo una domanda per come fare, visto che volevo provare ad inserire qualche divx un pò troppo grande in un unico cd. Per i programmi, ho visto che ne esiste uno in particolare che si chiama "mode 2 cd maker" e sembra abbastanza buono, anche se non l'ho ancora provato. Ciao
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
L'unica cosa è che mi è sembrato strano vedere risposte che non quagliavano niente con la tua domanda e anche affermate con certezza!
Nessun rancore! Spero di esserti stato cmq utile, bye... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.