|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Perchè gli americani....
Verranno sempre visti come gli eroi interplanetari?In ogni film,videogioco,fumetto c'è sempre l'eroe che ha come ideale quello di proteggere la patria,l'America.Non vi siete stufati di vedere film e quant'altro sempre "di parte"?Non voglio dare addosso agli USA,ma ho visto Pearl Harbor e mi sembra un pò esagerato vedere quanto razzismo c'è nei confronti dei giapponesi.E sono sicuro che nei film sul vietnam la situazione non è migliore....
Ps:Questo 3d nasce anche considerazioni di vario tipo venute fuori in questo 3d http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
se i film vengono fatti in america, è logico pensare che l'eroe è americano visto anche il patriottismo che hanno.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
è quello il punto.Però essere razzisti nei confronti altrui....Pearl Harbor è proprio una chicca in questo senso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Al limite ci mettevamo costanzo alla guida di una salsiccia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ahahahahaha ora non dormirò pensando a Ciampi sull'aria forza uno (traduzione maccheronica di air force one) prodotto dalla fiat con design stile multipla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Gli americani sono una razza strana...
La loro cultura li fa crescere tutti uguali e "stupidi", di positivo c'è solo il loro "ottimismo" ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
La loro cultura li fa crescere tutti "sfaticati" (con poca voglia di lavorare) e "menefreghisti". Di positivo c'è solo la loro grande simpatia. Fox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
|
Quote:
![]() ![]() io so chi avrebbe salvato il paese... ma è meglio non fare nomi!!! ![]() cmq sono d'accordo... io odio soprattutto la loro bandiera, la mettono d'appertutto per far notare che sono sempre americani gli eroi. La si vede all'inizio in salvate il soldato ryan, la si vede in terminator 3 in mano alla resistenza... per non parlare appunto di pearl harbor, che quando l'ho visto ci sono rimasto male per quanto è ciofeca quel film... non so se definirlo razzismo ma sicuramente sono un pò esagerati...
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ma quale razzismo?
Oltretutto in Pearl Harbour si stava in guerra, non vedo perchè dovessero amarsi. Sul forte sentimento nazionale che mettono ovunque sono d'accordo, ma spacciare patriottismo in odio verso terzi mi pare eccessivo! ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
certo, la parola razzismo è esagerata!
ma secondo me esagerano un pò... dopo un pò stanca vedere questi americani che salvano sempre il mondo! ![]() e poi io non ho mai capito una cosa... nel film dicevano che i giapponesi erano infami perchè avevano attaccato a sorpresa... ma che stronzata!!! sono solo stati furbi... cos'è dovevano avvertirli dell'attacco?? mha... va bè scusate l'OT!
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Beh... ma avete visto i cartoni animati giapponesi??
Il simbolo del Giappone sta dapperttutto e poi a vederli sembra che ogni sport sia il loro sport nazionale ![]() ![]() Cmq i film americani sono prodotti principalmente per il popolo americano il quale vuole vedere il proprio patriottismo sugli schermi. A noi risulta difficile capire un film dove il protagonista è amante delle istituzioni e attaccato alla bandiera italiana. E' solo questione di cultura. Io ad esempio odio i film indiani perchè in ogni scena cantano sempre le loro canzoni indecifrabili ![]() poi è vero che i film di Usa sono farciti fino alla nausea di buoni propositi e di sentimenti da bravo scout... ma pazienza, sono fatti così perchè è l'americano medio che li vuole così.. Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
vero! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
gli Americani sono uno dei popoli più patriottici al mondo; basti pensare all'inno cantato prima di ogni evento sportivo, il fatto di mettere la bandiera americana fuori da casa, la festa "sacra" del 4 luglio( altro di come viene considerato il 25 aprile in Italia)..etc etc
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() L'insofferenza per gli europei verso il patriottismo americano è stata ben analizzata in alcuni libri (gli ultimi che ho letto) di Riotta e Severgnini. Per varie ragioni nel dopo II guerra in alcune nazioni (Germania, Italia, in seguito anche Spagna) la patria e la bandiera hanno rappresentato valori negativi perchè legati ad un passato vergognoso (Germania, Italia) o a una dittatura (Spagna). In Francia è andata un po' diversamente, cioè patria e bandiera sono stati esaltati ma in un senso di contrapposizione verso le altre, cioè il francese mediamente è orgoglioso di patria e bandiera ma solo della sua.. le altre le sopporta poco. Per gli americani la patria e la bandiera sono un valore comune da secoli ormai, non sono legate a guerre civili, divisioni interne, fattori di tensione. Alcuni sono culturalmente più inclini a questi valori, altri meno, ma c'è comunque un riconoscimento comune. Le rivalità non entrano nella dimensione patriottica. Prima del Superbowl cantano tutti l'inno anche se a giocare sono 2 squadre di club, l'inno italiano prima di Juve-Milan in Italia lo sentiremmo fuori posto. Questi sono i motivi credo del diverso "inclinamento mentale" verso determinati valori. Che poi a Pearl Harbour o in Vietnam ci sia la bandiera americana non è un vezzo degli autori, è storia. Che poi Pearl Harbour sia un film (addirittura?) razzista vorrei capirlo meglio. Parla della più grave disfatta in guerra nella storia di quel paese. Tra l'altro introducendo per la prima volta nella filmografia (sono dettagli, se guardavate solo Ben Affleck e Liv Tyler ![]() Ora naturalmente Albizzie ed Alessandro Bordin (auguri ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Certo se li copiassimo un pò nel loro patriottismo invece che in tante altre boiate che sarebbe meglio lasciare a loro, il nostro sarebbe un Paese migliore.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.