|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 759
|
ADSL e MSN....Stranissimo.
Salve a tutti, cercherò di essere il più breve possibile.
Sono alcuni giorni che ho dei problemi di navigazione con Alice mega, e facendo dei controlli o notato una cosa che mi è sembrata alquanto strana! Aprendo il prompt di dos e digitando ping www.ngi.it ho notato che la latenza si aggirava sempre intorno ai 50ms. In quel momento noto però che MSN Messenger è aperto e quindi decido di disconnettermi chiudendolo, per vedere se le cose fossero migliorate. Nell'esatto momento in cui chiudo Messenger gli ms salgono a 62 fissi, da quella cifra non si muove mai. Dico "strano" e provo a riaprire msn, a quel punto noto che il ping è sceso di nuovo a 50, richiudo e di nuovo sale a 62. Insomma, con Messenger aerto guadagno circa 10ms, qualcuno ha idea del motivo?? Ho provato altre macchine sulla mia linea e la cosa non accade! Grazie anticipatamente! Alex
__________________
Cooler Master HAF XB || Corsair AX860 || Core i7 6700K || Noctua NH-D15 || Asrock Z170 Gaming K6||16Gb Corsair 2666 DDR4|| KFA2 GTX 1080 EXOC Samsung 840 Pro 120Gb SSD || Kingston 240Gb SSD || 2XWE Velociraptor 500Gb ||Asus Xonar Essence STX II 7.1 || Dell U2410 24" || Senneheiser PC-360 G4ME || Logitech Z5500 5.1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
|
dubito che sia il messenger a farti guadagnare 10ms.......
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 759
|
Sapevo che non mi avrebbe creduto nessuno!
Purtroppo sembra impossibile ma è così e non riesco proprio a trovare una spiegazione, anche perchè, ripeto: lo fa solo sul mio pc. Ieri sera ho formattato, installato i driver, creato la connessione e il problema era ancora li! La cosa curiosa sta nel fatto che non è necessario loggarsi su msn effettuando l'accesso, basta averlo sulla barra di avvio! Pazzesco!
__________________
Cooler Master HAF XB || Corsair AX860 || Core i7 6700K || Noctua NH-D15 || Asrock Z170 Gaming K6||16Gb Corsair 2666 DDR4|| KFA2 GTX 1080 EXOC Samsung 840 Pro 120Gb SSD || Kingston 240Gb SSD || 2XWE Velociraptor 500Gb ||Asus Xonar Essence STX II 7.1 || Dell U2410 24" || Senneheiser PC-360 G4ME || Logitech Z5500 5.1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
|
scusami, ma rimango tuttora dubbioso....
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.











NO AL RITORNO DEL NUCLEARE








