|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Una buona postazione per overclokkare
Penso di aggiornare il mio pc fra un mese (tempo che passino le varie fiere, smau computex ecc).
Volevo divertirmi un po' e le scelte sono ricadute su questi componenti: -Epox 8RDA3+ -2800+ o 3000+ Barton -Corsair Twinx 3200 LL 2 x 256 -Sistema Lunasio oppure quello di Pctuner, devo decidere. Le mie domande sono: -Le corsair che ho scelto sono veramente il meglio per il mio scopo oppure posso trovare qualcos'altro? Anche perchè queste Corsair costonano un bel po e speravo di spendere di meno. -E' meglio un 2.8+ o 3.0 x ockare? -Ovviamente è meglio un Barton giusto? Grazie x le risp, byez!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ha consigli?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Lodi
|
Scusa ma non ti conveniva postare nella sezione overclock per avere queste notizie?
![]()
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Secondo me:
La sk madre va benone, xò prenditi un 2500+, che costa meno e lo mandi min. a 3200+. x le ram nn so... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
|
La mobo va bene, x le ram io ti consiglierei delle pc 3500 - 3700 al max.....
io mi orienterei su queste memorie se fossi al posto tuo, poi valuta te i prezzi: Corsair XMS PC3500 OCZ PC 3700 EL GOLD Kingstone Hyperx PC3500 io personalmente monto delle ocz pc 3700 e x adesso sulla mia mobo sono arrivato stabile a 460 mhz @ 2,9v @ 3-2-2-2 di cas latency, una bomba! Evita pure le pc 4000, tanto la tua mobo difficilmente ti tiene le memorie a 250 mhz sincrone col bus di sistema.
Abit NF7-S rev2 Merlin D27 Taipan 0.3 CPC ON / Athlon XP-M 2400+@2425 Mhz (220x11)@1,85V / 2x1GB OCZ EB DDR PC4000 PE 2-3-2-5@2,9 V / Thermaltake Silent Tower + 2 9x9 / Enermax EG465AX-VE 460 W / Ati 9600 Pro / Seagate 7200.10 320 GB SATA / Pioneer DVD 120 / NEC 3550 / Gigabit Ethernet NETGEAR GA302T / Digital Doc 5+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Ciao Alcatrax!
beh, se vuoi overclokkare per bene prenditi un p4, adesso come adesso salgono più facilmente. Se hai voglia di aspettare e spendere un po' di più prenditi l'athlon 64. Dalla decisione sulla cpu da usare poi scegli memorie e mobo. Per amd cerca i bh5 che tengono timings migliori e per intel altro che sale d+ ![]() Ciao!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostato in overclock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Una buona postazione per overclokkare
Io ti consiglio cio':
-Abit NF7-S oppure Epox 8RDA3+ (ho piu' simpatia per la prima, ma seconda non e' affatto da scartare) -Amd Athlon XP 2500+ certificato 3200+@V-Core di default (se mi contatti in pvt ti dico dove puoi trovarlo) -2X256Mb di Mushkin PC3500 oppure Kingston Xyper-X PC3500 -Liquid cooling Ybris Stealth di PCTuner -Le corsair che ho scelto sono veramente il meglio per il mio scopo oppure posso trovare qualcos'altro? Anche perchè queste Corsair costonano un bel po e speravo di spendere di meno. R:Le memorie che ti ho consigliato dovrebbero costare un pochino meno delle Corsair e sono disumane. -E' meglio un 2.8+ o 3.0 x ockare? R:Per overclockare e' meglio un 2500+ certificato. -Ovviamente è meglio un Barton giusto? R ![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 26-09-2003 alle 08:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
X le mem confermo, le ho e stanno @ 460 @3.04V 11-3-3-cas2 RS 21h di prime di fila
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() tra l'altro ora proverò a diminuirne il voltaggio visto ke mi sa di aver scoperto ke il limite nn sono più le rma ma la mobo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte
![]() Ancora due domande: -Meglio le Kingston o le Mushkin? Meglio 3500 o 4000? -Che voi sappiate con un raffreddamento a liquido, al max a quanto si riesce a portare un 2500+?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
i barton amano il freddo, se metti il radiatore fuori casa d'inverno salirà molto bene.
Oggi se tutto va bene ne provo uno con il prom ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ehi ciao Dane!
![]() Per "bene" quanto intendi? Senti volevo chiederti, ma perchè tutto hanno la fissa con il 2500+ ? Se prendo un 2600 o 2800 non è ancora meglio? L'overclock non è proporzionale? Oppure il 2500+ va su meglio degli altri? Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A seconda dei punti di vista, perche' il die e' IDENTICO, quello che cambia e' la cottura, quelli piusciti meglio sono destinati ad essere venduti come alto di gamma, ma se ne vengono molti buoni finiscono anche su quelli piu' economici. Ad esempio i 2500 garantiti come 3200 sono una realta' tangibile.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per bene intendevo senza intoppi, che poi si sono verificati:
pensavo che era partito il bios della mobo, invece sembra che la mobo sia proprio morta. Il test lo rimando purtroppo ![]() tanta gente adesso si prende i 2500+ perchè hanno lo stesso core delle versioni più potenti, ma vengono venduti a minor prezzo per coprire più fasce di mercato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.