Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2003, 14:52   #1
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
[HELP]Prima lan e client troppo lento in navigazione !

Ciao ragazzi.

Ho installato una lan formata in questo modo

Server controllato tramite desktop remoto 300Mhz con scheda rete da 10M e winXP connesso ad adsl 256 e client a "ghz con scheda rete integrata (nf7) 100M e sempre Xp.

La mia situazione è la seguente: quando navigo col server molti siti sono lenti e solo raremente nn si caricano nemmeno (per esempio nn riesco a postare nei forum) eppure la banda cè infatti scarico a 30K.

Sul client la stessa cosa. Scarico a 30K ma nn mi carica praticamente nessun sito. Eppure se installo il modem adsl sul client questo va come una scheggia....

Da cosa dipende ?

Grazie mille ciao !
Old 25-09-2003, 15:12   #2
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Probabilmente il server è poco potente per poter gestire winxp, il modem (usb??) e la condivisione della connessione.
Prova a togliere tutti gli abbellimenti grafici di xp.
Io ho un p2 233 con su xp al minimo (niente altro) e va bene. Se già aumento le opzioni grafiche del desktop incomincia a essere molto più lento. Se ci aggiungessi anche un modem usb e la condivisione della connessione credo che diventerebbe lentissimo.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 15:19   #3
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Si il modem è usb...ma il mio problema nn è la lentezza del server...che tanto serve solo per il download 24/24. Il problema è la lentezza nella navigazione in internet del client che è un 2ghz ma che cmq scarica a 30K

capito ?
Old 25-09-2003, 15:55   #4
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Quello che intendo dire è che anche quando navighi con il client il server si carica di lavoro ulteriormente, perchè deve gestire anche la condivisione della connessione con il client.
Non è che mentre tenti di navigare con il client, sul server stai scaricando a tutta banda con qualche programma p2p?
Per testare il collegamento client-server non devi avere nessun altro programma o download in corso su tutti e 2.
Old 25-09-2003, 15:59   #5
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da GuitarRic
Quello che intendo dire è che anche quando navighi con il client il server si carica di lavoro ulteriormente, perchè deve gestire anche la condivisione della connessione con il client.
Non è che mentre tenti di navigare con il client, sul server stai scaricando a tutta banda con qualche programma p2p?
Per testare il collegamento client-server non devi avere nessun altro programma o download in corso su tutti e 2.

No la banda è ok

Infatti scarico sia dal client che dal server a 30K. Il fatto è la navigazione in internet....che sul server nn è importante ma sul client si (ora che ho reinstallato il modem sujl client navigo normalmente)
Old 25-09-2003, 16:35   #6
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
in casa ho 2 PC Win98 e condivido la connessione usando Proxy+ e' molto leggero e perfettamente configurabile anche da remoto.

la connessione arriva al PC1 tramite una scheda di rete , dal PC1 al PC2 ho un cavetto cross , il PC1 ha 2 schede di rete (internet e LAN interna)

PC1 e' un K6-2+500@550 con 256

PC2 e' un Celeron Coppy 1100 TUTTOINTEGRATO

Entrambi i PC navigano parecchio veloce indipendentemente dal fatto che su PC1 ci sia attivo o meno WinMX , l'unico fattore limitante e' la CPU di PC1 che nel caso di traffico MOLTO elevato e MOLTO complesso va in saturazione e blocca la banda a circa 5-6 Mbit complessivi verso internet.
Old 25-09-2003, 16:52   #7
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
in casa ho 2 PC Win98 e condivido la connessione usando Proxy+ e' molto leggero e perfettamente configurabile anche da remoto.

la connessione arriva al PC1 tramite una scheda di rete , dal PC1 al PC2 ho un cavetto cross , il PC1 ha 2 schede di rete (internet e LAN interna)

PC1 e' un K6-2+500@550 con 256

PC2 e' un Celeron Coppy 1100 TUTTOINTEGRATO

Entrambi i PC navigano parecchio veloce indipendentemente dal fatto che su PC1 ci sia attivo o meno WinMX , l'unico fattore limitante e' la CPU di PC1 che nel caso di traffico MOLTO elevato e MOLTO complesso va in saturazione e blocca la banda a circa 5-6 Mbit complessivi verso internet.
Quindi passo a win98 per risolvere il problema ?

PS: quale programma per il controllo remoto mi consigliate se devo cambiare so sul server ?
Old 25-09-2003, 17:12   #8
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

A proposito, quanta memoria hai sul server?
Prima di passare a 98 prova a togliere tutti i servizi e programmi superflui in xp. In pratica fai un'installazione liscia di xp e togli tutte le opzioni grafiche. Installa solo il programma che utilizzi per scaricare. Il massimo sarebbe non installare ne antivirus ne firewall, però è a tuo rischio e pericolo.
Poi tieni d'occhio l'utilizzo della cpu dal task manager del server durante una normale sessione internet dal client e guarda se va al 100%.
Old 25-09-2003, 17:36   #9
Castorino
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Scusate!
Ma non è che si tratti di dns?
I sintomi(apertura lenta delle pagine ecc..) mi sembrano quelli di una errata risoluzione dei nomi.
Tra le proprietà della connessione (tcp/IP) del pc client inserisci il server dns primario del tuo provider e il server dns secondario di un altro provider!
Quando si condivide una connessione presente su un pc si assegna a questo un indirizzo IP del tipo 192.168.0.1 e naturalmente al client un altro indirizzo appartenente alla medesima classe (es:192.168.1.2).
Quindi al pc client nella proprietà tcp/ip togli il segno di spunta su ottieni automaticamente l'indirizzo ip e assegnalo manualmente assieme ai dns e metti come gateway l'ip del pc su cui hai la connessione condivisa.
Ciao
Castorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 18:00   #10
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Quindi passo a win98 per risolvere il problema ?

PS: quale programma per il controllo remoto mi consigliate se devo cambiare so sul server ?
con Win98 tutto sommato mi trovo bene ... ed avendo disattivato la condivisione di file e stampanti e' MOLTO sicuro ... infatti la sicurezza non si basa sul fatto che i servizi sono robusti ... si basa sul fatto che i servizi non ci sono proprio

Per il controllo remoto puoi usare VNC che e' freeware , leggero ma ovviamente installando un programma server aggiungi una possibilita' di intrusione ... un modo piu' sicuro e' quello di fare un server che non richieda manutenzione e se devi lavorarci sopra semplicemente ci attacchi un monitor volante.

Nella mia conviguarzione pero' il ""server proxy"" e' anche il mio PC di uso comune , questo assicura una dose sufficiente di riavvi per mantenere Win98 in buone condizioni.
Old 25-09-2003, 19:05   #11
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
con Win98 tutto sommato mi trovo bene ... ed avendo disattivato la condivisione di file e stampanti e' MOLTO sicuro ... infatti la sicurezza non si basa sul fatto che i servizi sono robusti ... si basa sul fatto che i servizi non ci sono proprio

Per il controllo remoto puoi usare VNC che e' freeware , leggero ma ovviamente installando un programma server aggiungi una possibilita' di intrusione ... un modo piu' sicuro e' quello di fare un server che non richieda manutenzione e se devi lavorarci sopra semplicemente ci attacchi un monitor volante.

Nella mia conviguarzione pero' il ""server proxy"" e' anche il mio PC di uso comune , questo assicura una dose sufficiente di riavvi per mantenere Win98 in buone condizioni.

Sinceramente il problema della sicurezza è il mio ultimo pensiero essendo un serve nato solo per il download.

Quindi tirando le somme: installando windows 98 ed utilizzando per la condiviosione della connessione proxy + posso navigare tranquillamente sul client ?
Old 25-09-2003, 20:21   #12
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da Castorino
Scusate!
Ma non è che si tratti di dns?
I sintomi(apertura lenta delle pagine ecc..) mi sembrano quelli di una errata risoluzione dei nomi.
Tra le proprietà della connessione (tcp/IP) del pc client inserisci il server dns primario del tuo provider e il server dns secondario di un altro provider!
Quando si condivide una connessione presente su un pc si assegna a questo un indirizzo IP del tipo 192.168.0.1 e naturalmente al client un altro indirizzo appartenente alla medesima classe (es:192.168.1.2).
Quindi al pc client nella proprietà tcp/ip togli il segno di spunta su ottieni automaticamente l'indirizzo ip e assegnalo manualmente assieme ai dns e metti come gateway l'ip del pc su cui hai la connessione condivisa.
Ciao

Anche questo mi sembra una cosa interessante...ma nn ho capito bene il procedimento
Old 26-09-2003, 00:07   #13
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Quote:
Originariamente inviato da Homer314
Anche questo mi sembra una cosa interessante...ma nn ho capito bene il procedimento
Non ho ancora capito una cosa, se sei mai riuscito qualche volta a navigare con il client anche se lentamente.
Comunque vai in proprietà di rete del pc client e seleziona proprietà del protocollo tcpip. Li imposta i 2 DNS del tuo provider internet. Se tutto va come prima prova a sostituire i 2 dns con quelli di un altro provider.
Io conosco questi:

TISCALI:
195.130.224.18
195.130.225.129

TIN:
212.216.112.112
212.216.172.62

I dns potrebbero essere una causa della lentezza del client, ma mi pare strano che sia lenta anche la navigazione sul server dato che lì i dns dovrebbero già esserci nelle proprietà del modem.
Old 26-09-2003, 08:41   #14
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da GuitarRic
Non ho ancora capito una cosa, se sei mai riuscito qualche volta a navigare con il client anche se lentamente.
Comunque vai in proprietà di rete del pc client e seleziona proprietà del protocollo tcpip. Li imposta i 2 DNS del tuo provider internet. Se tutto va come prima prova a sostituire i 2 dns con quelli di un altro provider.
Io conosco questi:

TISCALI:
195.130.224.18
195.130.225.129

TIN:
212.216.112.112
212.216.172.62

I dns potrebbero essere una causa della lentezza del client, ma mi pare strano che sia lenta anche la navigazione sul server dato che lì i dns dovrebbero già esserci nelle proprietà del modem.
Sul client riesco a visualizzare solo poche pagine. Cmq ci provo. Tnx
Old 28-09-2003, 18:25   #15
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Installato winMe sul server e riesco addirittura a navigare senza problemi sul server !!! Nn mi sembra vero

Tempo 10 minuti e provo la conn dal client
Old 28-09-2003, 20:56   #16
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Tutto assolutamente perfetto con winme sul server e vnc è uno spettacolo

Tnx a tutti di cuore

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian