Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che ne pensate al riguardo?
Beh, si può fare... 1 9.09%
No, non credo ce ne valga la pena (pessimista!) 10 90.91%
Votanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2003, 12:24   #1
M4X_PaYn3
Member

L'Avatar di M4X_PaYn3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
Utenti Tiscali ADSL

Ormai sono diventato uno dei promotori "Contro la truffa Tiscali"...
Dopo aver letto tutto quello che c'era precedentemente al mio arrivo sul forum, e dopo lo sconcerto TOTALE, sono subito passato alle vie legali contro la società sarda.

Tralasciando i dettagli su questo, io proporrei di aprire questa discussione in utile funzione: tutti gli utenti di Tiscali Adsl potrebbero postare qui dentro screenshot, immagini, report o altre info relative alla velocità di download, in base a verifiche e prove fatte in diversi momenti della giornata.

Lo scopo di questo post è di raccogliere quanto + materiale e dati possibile in modo da fare una segnalazione importante al Garante nelle telecomunicazioni.

Che ne pensate?
Fatemi sapere.

Saluti.
M4X_PaYn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 15:50   #2
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
se vuoi fare del male a qualcuno che ti consiglia un ADSL consiglia TISCALI........personalmente l'ho scoperto sulla mia pelle: una 640 che va solo per 12 ore al giorno e nelle restante non riesce a collegarsi perchè gli IP a disposizione sono pochi per gli utenti........qualcuno resta fuori per forza.............e anche quando ti colleghi vai come una lumaca.......15/20k se non meno.........sono partito ad agosto, ha funzionato bene o quasi per qualche giorno poi il dramma in tutti i sensi.........da oltre un mese fa gli scherzi che sopra ti ho descritto........ho chiesto all'assistenza di risolverli e se ne sono fregati(dovevano provvedere in due giorni, dichiarando che avevo un prob di circuiteria)......quindi sono stato costretto a mandare una raccomandata a.r. per chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza(cosa fattibili).........sto aspettando che chiamino se mai loa faranno(indicano tempi di 20/30 giorni) se dopo il 30 di sett non li sento li denuncio davanti al giudice di pace.....ciao
mizia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 18:26   #3
lacrime
Member

L'Avatar di lacrime

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mizia
se vuoi fare del male a qualcuno che ti consiglia un ADSL consiglia TISCALI........personalmente l'ho scoperto sulla mia pelle: una 640 che va solo per 12 ore al giorno e nelle restante non riesce a collegarsi perchè gli IP a disposizione sono pochi per gli utenti........qualcuno resta fuori per forza.............e anche quando ti colleghi vai come una lumaca.......15/20k se non meno.........sono partito ad agosto, ha funzionato bene o quasi per qualche giorno poi il dramma in tutti i sensi.........da oltre un mese fa gli scherzi che sopra ti ho descritto........ho chiesto all'assistenza di risolverli e se ne sono fregati(dovevano provvedere in due giorni, dichiarando che avevo un prob di circuiteria)......quindi sono stato costretto a mandare una raccomandata a.r. per chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza(cosa fattibili).........sto aspettando che chiamino se mai loa faranno(indicano tempi di 20/30 giorni) se dopo il 30 di sett non li sento li denuncio davanti al giudice di pace.....ciao
Con disservizi di questo tipo è l'unica cosa da fare anche secondo me.
Old 25-09-2003, 18:40   #4
beog
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Io sono abbonato da maggio (+ 1mese per l'attivazione),
per ora sono riuscito ad arrivari anche a 40kb/s e viaggio regolarmente a 30kb/s in download (ho l'abbonamento Flat con 320Kb e 128 Kb). Parlo di download via http o con kazaa...
Non so altrimenti come provare come viaggia il mio abbonamento.
L'unica cosa negativa (x ora) è il servizio mail e netphone, va 1 giorno no e 1 giorno forse.
Ciao
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 18:57   #5
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

http://www.provailtuoprovider.org/

iscriviti gratuitamente e fai una prova di down...........altrimenti down secco da un sito tipo microsoft o anche il loro.
per una 320 una media di 30 non è da scartare, anche se non è quello per cui paghi...........pensa che c'è gente in sicilia che da oltre un mese non si connette......nel mio caso ho una 640 che va di media sui 20k e dovrebbere correre molto ma molto di +.........solo i primissimi giorni andava bene poi la catastrofe.....ciao
Old 25-09-2003, 19:18   #6
beog
Senior Member

Ho provato, mi ha dato in navigazione 250 su 256!
(Non ho ben capito, il mio contratto diceva Sempre Light 320Kbs ma selezionando tra i provdier nel sito dice: Sempre Light -> ADSL 256... forse mi sbaglio io!)
In Download va un po peggio 235, cmq non mi lamento per ora.
Old 25-09-2003, 20:25   #7
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

questa è un'altra fregatura che danno quei bravi signori....credo poi che tu vada a pagare + di una 256. o sbaglio? eppure loro ti fanno andare, si ti va bene come una 256.

la mia 640 la vedo ogni morte di papa.........quasi mai.........ed è anche peggio di 128 o 56k il che è tutto dire.......spero di rescindere presto.ciao
Old 26-09-2003, 08:19   #8
beog
Senior Member

Pago 33€ al mese.... ora come ora nn ho termini di confronto con altri, ma mi sembra che Alice 256 costi uguale
Old 26-09-2003, 18:18   #9
netbus
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da beog
Ho provato, mi ha dato in navigazione 250 su 256!
(Non ho ben capito, il mio contratto diceva Sempre Light 320Kbs ma selezionando tra i provdier nel sito dice: Sempre Light -> ADSL 256... forse mi sbaglio io!)
In Download va un po peggio 235, cmq non mi lamento per ora.
l'offerta tiscali di base è scesa questa estate da 320 a 256 mantenendo invariato il prezzo, così facendo il prezzo è allineato a quello delle altre 256 in circolazione.
256 è comunque la velocità massima che gli utenti della 320 sono riusciti a provare da qui l'idea della truffa
finché quegli schifosi non si decidono ad investire altri soldi in infrastrutture invece che in nuove sedi e tutta quella pubblicità del c...., la situazione non può che peggiorare visto che ogni settimana riescono ad avere 8.000 nuovi clienti
netbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 18:25   #10
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

è quello il dramma...ciao
Old 26-09-2003, 23:40   #11
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
gioite che avete l'adsl......
Old 27-09-2003, 01:33   #12
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

gioivo se non favrco tiscali.............ora anche se ho l'adsl mi tocca penare.......ciao
Old 30-09-2003, 08:32   #13
dmpg1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2001
COME GIA DETTO

Ormai sono pasati piu di 20 giorni dal mio ultimo post ma la situazione nn è cambiata
La velocità della mia ADSL 640 TISCALi è sempre la solita
Riesco a superare i 20-25 k/s solo la mattina tra le 6 e le 8 che ore nelle quali la conessione arriva anche a 50k/s poi per tutto il resto della giornata nn si superano i 25 k scendendo anche sotto i 15 ....
Il bello della storia è che se fino a 4 giorni fa la banda in uscita era quella dichiarata 128Kb ora nn supero piu i 5/6k e a volte adirittura 0 non riesco nemmeno ad inviare una mail .
Sinceramente sono stufo ma il problema è che siamo nelle mani di nessuno e dando la disdetta a Tiscali per innadempienza, poi che si fa, con che provider ti metti ......girando per i forum mi sa che sono tutti uguali ....
Ormai telefono a Tiscali 1 volta al giorno a volte anche 2 l'unica cosa che mi sanno dire è che stanno seguendo il mio caso e mi stanno monitorando la linea ........ è un mese che mi monitorano ormai se questo è vero alla faccia di sapere come va la mia banda

Un loro operatore adirittura ha avuto il coraggio di dire che è NORMALE la banda nn è garantita e che anche la sua va cosi ....

DITEMI VOI SE QUESTA è UNA SOCIETà A LIVELLO NAZIONALE CHE PRETENDE DI ARRIVARE AD AVERE ANCHE L'ULTIMO MIGLIO ....

PER QUANTO RIGUARDA IL GARANTE ALLE TELECOMUNICAZIONI FATEMI SAPERE VI APPOGGERO' IN PIENO

-----------------------------------------------------------------------------------
P42400 800Mhz 1GB DDR400 INTEL 865 PERL RADEON9200 VIVO 1HD DA 80 SATA150 + 2 HD 120 7200 ATA133 IN RAID E PER MIA SFORTUNA ADSL TISCALI

Ultima modifica di dmpg1 : 30-09-2003 alle 08:47.
dmpg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 22:48   #14
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Città: Roma
In questo momento sto andando a 0.5 K/s con Tiscali ADSL.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2003, 23:26   #15
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

anche se da venerdì è tornata a viaggiare bene, valori quasi massimi, i tempi che ho indicato loro nella mia lettera di risoluzione sono scaduti e per me il contratto è risolto....aspetto martedì per riamndare il modem a noleggio....peccato potevano comportarsimeglio e non perdere un cliente...e come me stanno facendo in tanti....ciao
Old 21-10-2003, 20:22   #16
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mizia
anche se da venerdì è tornata a viaggiare bene, valori quasi massimi, i tempi che ho indicato loro nella mia lettera di risoluzione sono scaduti e per me il contratto è risolto....aspetto martedì per riamndare il modem a noleggio....peccato potevano comportarsimeglio e non perdere un cliente...e come me stanno facendo in tanti....ciao

Non te ne rammaricare: il problema vero e la loro totale inaffidabilità.

Non si può stare tutti i giorni col brivido

Oggi mi collegherò ?

Andrò a più di 1 K/s ?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 20:37   #17
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

è il motivo per cui spero che mi stacchino.....stare con l'ansia che non si colleghi o che vada piano o che si disconnetta
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP