|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
IOS cisco 827 help
Qualche anima pia sarebbe disposta ad inviarmi via mail un ios per un cisco 827 con ram standard..?
Ho fatto un pò di pasticci e ho messo su una versione che non va bene.. Grazie mille a chi mi risponderà. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Se riesco, nel pomeriggio lo "impacchetto" in un file zip e te lo mando.
Dammi la tua mail (in PVT) Ah, scrivimi anche flash e ram (non ricordo qual'è lo standard dell'827)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Ti ho mandato un PVT.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho risolto i problemi relativi all'ios, però ne è srto un'altro.
Il problema è molto strano, infatti riesco a scaricare la posta e usare normalmente chat tipo icq e programmi p2p.., solo che non riesco a navigare su internet, o meglio non riesco ad accedere a molti siti che sono sicuramente UPLINE.., riesco perfettamente a pingarli, ma non a visualizzarli da browser. Ho impostato i dns sia su win e li ho anche inseriti nella configurazione del router, per questo, e anche perchè se metto l'ip nella barra degli indirizzi invece del nome non li apre comunque...,credo che non dipenda dai dns..! ma magari da qualcos'altro. Posto qui la mia configurazione, magari sbaglio qualcosa.. ![]() ip subnet-zero no ip finger ip name-server 212.216.112.112 ip name-server 212.216.172.62 ! vpdn enable no vpdn logging ! vpdn-group ppoe request-dialin protocol pppoe ! ! interface Ethernet0 ip address 192.168.1.1 255.255.255.0 ip nat inside no ip mroute-cache ! interface ATM0 no ip address no atm ilmi-keepalive bundle-enable dsl operating-mode ansi-dmt ! interface ATM0.1 point-to-point pvc 8/35 pppoe-client dial-pool-number 1 ! ! interface Dialer0 ip address negotiated ip nat outside encapsulation ppp dialer pool 1 ppp chap hostname X ppp chap password X ppp pap sent-username x password x ! ip nat inside source list 1 interface Dialer0 overload ip classless ip route 0.0.0.0 0.0.0.0 Dialer0 ip http server ! access-list 1 permit 192.168.1.0 0.0.0.255 ! line con 0 exec-timeout 120 0 transport input none stopbits 1 line vty 0 4 exec-timeout 0 0 login ! scheduler max-task-time 5000 end Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Dalla tua configurazione deduco che hai PPPoE come protocollo di incapsulazione. Quindi, molto probabilmente, il tuo problema e' dovuto alla frammentazione dei pacchetti causata da una MTU troppo alta sui tuoi PC. Windows di solito ha la MTU a 1500 mentre il PPPoE permette una MTU massima di 1492. Quello che devi fare e' abbassare la MTU con programmi tipo DrTCP ad un valore inferiore a 1492 (di solito si va per tentativi). Vedi qui:
http://www.iuslex.it/adsl/faq3.html#ottimizzare Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, ho provato ad abbassare il valore del MTU, ma la situazione purtroppo non è cambiata. Questa sera farò qualche altro tentativo, cmq ho già fatto richiesta all'isp per il passaggio da pppoe a pppoa, sperando si risolva il problema.
Intanto farò alcune prove modificando la dimensione dei pakketti.. La cosa strana cmq è che alcuni siti riesco ad esplorarli perfettamente e con ottime prestazioni, mentre altri neanche riesco a visualizzarli (la pagina non contiene dati..), il tcp di win non dovrebbe trattare tutti i pacchetti alla stessa maniera, quindi senza fare distinzione tra un sito e l'altro? ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Finalmente mi hanno attivato la connessione in pppoa, dopo aver cambiato la configurazione, ho anche aggiunto una stringa "ip ajust-mss 1452", ieri sera ha funzionato bene, apriva tutti gli indirizzi, ma una velocità del download lentissima, sui 5 kbs..
Stamattina invece scvarica velocemente, ma si èp ripresentato il problema dell'apertura di molti siti internet. X CH1CC0, riesci a spedirmi un ios alla mail che ti ho detto? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.