|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: registrare voto insufficiente di un esame universitario
Quote:
non credo sia possibile.... se è insufficiente significa che l'esame non l'hai superato ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non so ora ma una volta certi professori registravano cmq il voto qulunque fosse , e ti facevano saltare la sessione
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
In teoria, se qualcuno è così perfido da fartela (a volte si fa per regolamenti interni) devi pagare una tassa per sostenere nuovamente l'esame. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
[quote]Originariamente inviato da kikki2
non so ora ma una volta certi professori registravano cmq il voto qulunque fosse , e ti facevano saltare la sessione [/QUOT Concordo!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
c'è uno da noi che se si impunta ti segna sulla camicia che sei stato bocciato e mi pare che poi per 6 mesi non puoi fare quell'esame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Potrebbero anche chiederti il pagamento di un bollettino suppletivo, però. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: registrare voto insufficiente di un esame universitario
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
da noi solo quelli di fisika lo segnavano negativo,ma nn sò il xè..la volta dopo potevi ridarlo..
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Sì, è come ha detto ThePurifyer. ![]() Se sei bocciato possono verbalizzarlo, te lo scrivono anche sul libretto. Non comporta conseguenze gravi, a parte il fatto che devi saltare un appello o ripetere l'esame la sessione successiva (a seconda della facoltà, non è una regola universale, dipende dallo statuto accademico) e pagare una tassa in segreteria (ma una somma minima, successe una volta a un mio compagno di corso quando frequentavamo il 1o anno ed era qualcosa tipo cinquemila lire). Detta proprio fuori dai denti: se un prof lo fa è proprio un grande strXXXo! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
![]() P.s Non penso sia corretta una cosa del genere nè tanto meno legale.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
come non è legale,fa parte del regolamento dlel'uni.Anzi,in teoria quando non passi l'esame tutti i professori dovrebbero bocciarti "a libretto",ma dato che la stragrande maggioranza è contraria a questa regola ormai nessuno più boccia e registra il voto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: Re: registrare voto insufficiente di un esame universitario
Quote:
Dicevano: se vuoi tornare subito a fare l'esame saltando solo un appello te lo devo verbalizzare, altrimenti se torni alla prossima sessione non te lo verbalizzo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
si diceva (non so se in gergo o meno) che ti danno il "riprovato"...
ti verbalizzano il voto negativo, devi pagare un bollettino per risostenere l'esame comunque saltando la sessione ed inoltre il voto negativo rimane comunque nella media finale... ![]() anche da noi alcuni prof. minacciavano dicendo che se consegnavi due scritti insufficienti di fila ti davano il riprovato, lo facevano per impedire che fiumi di persone si iscrivessero a tutti gli appelli a tempo perso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Sei certo? Da noi non rimaneva nella media finale, ne sono sicurissima... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
infatti, si verbalizza la bocciatura..da noi un prof lo fa, meno male che l'ho passato alla prima.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Quote:
Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 25-09-2003 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Fino a 4 anni fa ad Architettura - Via Flaminia La Sapienza esisteva un essere di nome Salimei (ex unico assistente di P.L.Nervi - ora in pensione) che insegnava Scienza delle Costruzioni che registrava anche i voti negativi....ovviamente solo dopo aver passato lo scritto ed essere andato all'orale...e solo dopo averlo fatto arrabbiare.
Giacchè x farlo arrabbiare bastava pochissimo...ho visto registrare uno 0/30 con i miei occhi ed un 7/30....alcuni dopo aver provato x 10 volte a passare lo scritto usavano questa tattica: si facevano registrare la bocciatura e la portavano in segreteria....era l'unico modo x cambiare professore e corso! Infatti x cambiare corso non solo serviva l'approvazione del professore che ti "riceveva" ma anche quella del prof da cui te ne andavi. Il sopracitato prof non permetteva a nessuno (tranne ai bocciati) di cambiare corso. Ovviamente dopo aver preso 30/30 allo scritto e 30/30 e lode come voto finale all'orale...c'era gente che ha proposto di farmi un mezzo busto in bronzo nell'atrio ![]() ![]() ![]() saluti, GreG Ps...verbalizzare una bocciatura è una operazione bastarda quanto si vuole...e cmq non influisce sulla media finale...almeno qua a Roma in genere la media si fa a meno dei 2 voti più alti e dei due più bassi....quindi a meno che uno non abbia verbalizzate più di 2 bocciature... ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.