|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Meglio collegamento modem ADSL con scheda o con porta USB?
Sto per sottoscrivere un abbonamento ADSL con tin.it e volevo sapere quale delle 2 alternative era meglio per quanto ruguarda il collegamento del modem, ovvero tramite porta USB o scheda di rete? Cosa mi consigliate?
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Una volta erano meglio i modem Ethernet perchè + affidabili ma ora, usb ed ethernet, sono praticamente allo stesso livello...
Ethernet utilizza meno processore ma occupa la porta di rete... ma la differenza è minima... raramente capita con alcuni usb che se ti si blocca il pc mentre navighi e riavvii poi devi aspettare un pò di tempo prima di poterti ricollegare ad Internet....ma conosco alcuni che hanno modem Ethernet e l'inizializzazione del modem spesso è più lunga dell'Usb.... Io ho preso l'USB in comodato...cosi' se ci sono problemi ad Alice nn possono dirmi che sono cavoli miei. Per ora và tutto a gonfie vele.... YATTADE' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io ho il modem usb (in comodato d'uso) e periodicamente si scollega dalla rete!
Sto aspettando di racimulare un po di € per comprarmene uno ethernet e mettere fine a sto problema.. ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq se giochi anche online con l'ethernet vedi la differenza ![]() ![]() ps: non me lo faccio sostituire perchè quando avevo richiesto la sostituzione del modem bloccato ho atteso 1 mese e 10giorni.. non voglio ripetere quell'esperienza ![]() ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 25-09-2003 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.