|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Canon S45 vs S50
Ciao a tutti, ho deciso di comprare una di queste due macchine digitali, ma sono indeciso. Le ho trovate entrambe allo stesso prezzo, circa 540€ con garanzia italiana, tuttavia ho letto su Dpreview che la S45, sebbene più vecchia, ha una lente migliore (almeno così mi pare di aver capito, non me ne intendo). Inoltre vorrei sapere se oltre al discorso megapixel ci sono altri importanti differenze, a me i 4MP della S45 sono più che sufficienti.
Che dite, a parità di prezzo quale conviene prendere? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
A parte il sensore che è diverso le due fotocamere mi risulta siano identiche, gruppo lenti compreso.
Della S50 viene criticato il maggiore rumore presente nelle foto causato dal sensore CCD da 5MP. A parità di prezzo io prenderei la S50 al volo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per il tuo consiglio, altri pareri? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Quote:
La S50 fa foto con maggiore risoluzione e con un pò più di rumore rispetto alla S45. La maggiore risoluzione la vedi sempre e in tutte le foto, il maggiore rumore lo noti solo su determinate foto (considera che la differenza è minima). Comunque a parte questo che è un mio parere personale direi che il prezzo che ti fanno per la S50 è ottimo, quello che ti fanno per la S45 è discreto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine ho preso la S45, l'ho trovata a 489€ con garanzia Canon Italia, appena ordinata, per Lunedì dovrebbe arrivare, non vedo l'ora.
![]() Ultima modifica di Filippo75 : 26-09-2003 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Spero anch'io di aver fatto un buon acquisto, vedremo quando arriverà, comunque sono abbastanza tranquillo, ne parlano tutti bene.
Preparatevi che verrò spesso a chiedere consigli su come fare le foto, e non mettetevi a ridere per le immagini che posterò. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
|
.-)
vs canon a80?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.