|
|
Risultati sondaggio: Chi scegli ? | |||
P.Coelho |
![]() ![]() ![]() |
7 | 22.58% |
O.Fallaci |
![]() ![]() ![]() |
5 | 16.13% |
L.De Crescenzo |
![]() ![]() ![]() |
12 | 38.71% |
F.Alberoni |
![]() ![]() ![]() |
2 | 6.45% |
G.G.Marques |
![]() ![]() ![]() |
5 | 16.13% |
Votanti: 31. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
|
Quale di questi autori preferite?
Magari vi è capitato di leggere un libro di recente ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
di libri ne ho letti ma non di questi autori....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
La scelta mi sembra obbligata..... IMHO
![]() La Fallaci è fusa, De Crescenzo è banale, Coelho delira e Alberoni è rimasto a "innamoramento e amore"...
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Tra questi De Crescenzo mi sta troppo simpatico ma non ho mai letto suoi libri. Di Cohelo ne ho letti 2, carini ma non mi hanno impressionato in maniera esagerata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Nessuno di questi. Se dovessi sceglierne per forza uno allora direi De Crescenzo, ma solo per la simpatia non per il contenuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Oh my God! Chi ha votato la Fallaci?
![]() ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ho aperto il topic perchè avevo letto "quele di queste auto preferite?"
visto che sono quà, dico la mia: Alberoni mi sta troppo sulle bal per leggerlo. ![]() De crescenzo mi tra troppo simpatico per non leggerlo. ![]() Fallaci non riesco più a leggerla ![]() gli altri ma i letti fino in fondo però se devo leggere libri, questi no sono il mio genere, per questo non volevo intervenire. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Pur non condividendo alcune cose ( specie quelle degli ultimi due libri), sicuramente la Fallaci
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
devo dirvi che non reputo De Crescenzo banale, anzi. Secondo me è uno che riesce a coinvolgerti con il suo tipico modo di essere napoletano.
Coelho, secondo me, è un grandissimo. L'Alchimista, a mio giudizio, rimane una dei libri più belli che mi sia capitato di leggere. Della Fallaci, è difficile, molto difficile parlare. Il condizionamento politico, prende spesso il sopravvento sull'analisi delle capacità e dei contenuti. La rabbia e l'orgoglio,per esempio, per alcuni è un imperdibile best-seller per altri una cagata. Giudicate voi ! Marques, è notevole, ma devi leggerlo con passione.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Della Fallaci lessi "lettera a un bambino mai nato" e devo dire che l'ho trovato molto commovente. Di De Crescenzo ho letto qualcosina [purtroppo non mi ricordo i titoli] ed era molto piacevole. Alberoni invece non l'ho mai sopportato. Di Marques e Coelho non ho mai letto niente. Comunque ho votato De Crescenzo per simpatia, anche perchè preferisco un altro genere di autori.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Asimov
Dick Clark dite ke so monotono? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Per chi ha votato Fallaci...
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
mai letto un libro di questi autori ... ma poi io odio leggere quindi
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
per esempio ?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Beh,
nessuno degli elencati può essere considerato un autore di "grosso calibro",
tuttavia a mio avviso: De Crescenzo è molto divertente ed arguto, la Fallaci ha un ottimo stile, ed alcuni libri sono godibili, Marquez e Coelho sopravvalutati e noiosi, Alberoni, chi è costui?
![]() |
#17 |
Member
|
scusa, perchè dici sopravvalutati ?
mi sembra un giudizio particolarmenete severo..
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Mi spiego
Quote:
meglio. Non sono autori di scadenti, questo è certo, ma trovo eccessive le lodi che parte della critica riserva loro. A mio avviso buona parte del loro successo è dovuta più ai critici che al vero valore delle opere, e ciò non vale solo per gli autori citati, ma potrei fare mille altri esempi. Tuttavia, onde evitare polemiche, preferisco attenermi a quelli del thread.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io sto leggendo Sochmacher di Marco Della Noce
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.