|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Canon G5 vs Olympus C 5050
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare una delle seguenti fotocamere: 1) Canon powershoot G5 2) Olympus Camedia C 5050 zoom Quale pensate sia migliore ? Ciao grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
La prima !!!
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...mah... con la canon di sicuro non sbaglieresti...
...la olympus pare che non abbia un sensore stupendo... però mi ha sempre ispirato, anche come costruzione, sembra più seria... Secondo me secondo 2 ottime macchine e entrambe non le rimpiangeresti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Canon vanta dei sensori insuperabili in nitidezza confrontati con qualsiasi altra marca.... e i sui prezzi sono anche troppo bassi x la qualità che danno.
Vai su Canon tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dimenticavo... altra cosa importante è che Canon usa le Compact Flash (Costano meno e sono + diffuse e+ performanti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
- xD Picture Card - Compact Flash I/II - SmartMedia Qualcuno meno di parte? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusa di solito l' olympus non usa le cf tranne che per i modelli di punta.
Non penso di essere di parte: amo la fotografia non le marche. Ne ho provate molte. Comunque non mi sembra di essere l' unico ad averti consigliato Canon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
...e comunque sto passando anch'io a Canon... ma alla 10D. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz... stupenda... e della 300d che ne pensi ?( Solo 1100 euro per una macchina che ne vale molti di +) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
All'inizio avevo pensato quella... ma non mi vanno giu le limitazioni sulla scelta del metering in manuale... e neanche l'autofocus (io poi faccio un bel po' di scatti sportivi).
Quindi piuttosto che prendere quella e sapere già che tra un annetto potrebbe rompermi preferisco andare subito sulla 10D e cercare di farmela durare almeno un paio d'anni (spero, nel frattempo si va di lenti!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho smanettato un bel po' con la 5050, poi però ho preso la G5. La Olympus è una bella macchina, risultati niente male, ma ha l'autofocus troppo lento e impreciso rispetto alla G5, e su una compatta è fondamentale (messa a fuoco manuale solo per quei deficienti che l'hanno progettata...). La Olympus ha sicuramente una costruzione di prim'ordine (magnesio o simili), usa le batterie normali e vari tipi di memorie.
Alla fine non ti pentiresti con nessuna delle due, ma consiglio Canon.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Io ho l'Olympus, è la prima digitale che ho mai avuto. I lati positivi sono sicuramente:
- la possibilità di montare un sacco di standard di memorie; - batterie stilo normali; - lente luminosissima. Per il resto non vi so dire, non posso fare confronti con altre macchine perché non le ho provate.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Come minimo devo prendere 2 o 3 stipendi prima di ordinarla... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.