|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
rca to scart... come?
mi sono preso l'occorrente per farmi un cavetto da rca (1 video e 2 audio), ad una presa scart... però ora mi sorge un dubbio: come lo collego?
saldare a stagno non è un problema, il problema è più terra terra... ndocazzo li ficco tutti sti fili, nella scart? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: rca to scart... come?
non c'è uno schema e probabilmente se anche ci fosse non ci capirei una sega[/quote]
Non è che parti bene....cioè, se anche ti diamo qualche consiglio non ci capiresti nulla???? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
beh gli schemi non dicono "devi collegare il cavo audio QUA, quello video QUA" ecc... mi serve una spiegazione a prova di idiota
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ok dammi un secondo che spulcio tra i miei preferiti e ci provo io
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma comprare un trasformatore che costa 6 - 7 € no???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
i trasformatori costano meno di 6/7€ ma anche molto di più (io ho un cavo scart-->rca da 20 euro ma ne esistono anche di molto più costosi)
ad ogni modo vedi se questo ti basta: http://www.antes.it/documenti_tecnici/301scart.htm
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tra i preferiti avevo qualcosa...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Azz... no, mi sono sbagliato...
Ho questo ma e' da RGB a Scart: http://www.afdigitale.it/edisport/af...4?OpenDocument Per quello che serve a te invece esistono degli adattatori, io ne ho uno.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
volete una foto del mio?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
|
credimi la cosa più semplice è quella ke ho fatto io........ mi sono fatto un cavetto rca-rca e poi ho comprato un piccolo connettore adattatore da rca a scart ke costa sulle 2-3 euro.......
.......cmq non so ke ci devi fare ma se è per collegare un lettore dvd alla tv ci sono altri tipi di connessioni migliori, se interessa sono a disposizion! bye!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
grazie a tutti, mi serve per collegare l'uscita tv della mia scheda video (uscita s-video, con tanto di adattatore) alla televisione (ho solo un ingresso scart, è vecchiotta come tv)
ho già preso tutto l'occorrente, di cavi come servivano a me non ce ne sono, mi serve un cavo di 8 metri, 3 rca ed ovviamente una uscita scart... saldare non è un problema, come già detto, solo non so dove devo collegare i cavi sulla scart... IN o OUT?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Se la scheda video ha uscita s-video ti converrebbe fare un cavo s-video/scart (se la scart del TV accetta s-video).
Che però è più difficile Comunque: http://utopia.knoware.nl/users/epreb...ing/SCART.html
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ah... mi serve anche la massa? che ci collego?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.